News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [19]

Aperto da Bluforce, 16 Settembre, 2022, 13:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Ma con bestioni così come funziona per non uccidere l'ingresso PCI della scheda madre? So di alcuni che usano qualche tipo di supporto, ma non mi sono mai informato particolarmente :bua:

Turrican3

Con simili bestioni non vedo alternative, lo stress meccanico secondo me sarebbe pazzesco. :|

Frozzo

Citazione di: Buds95 il  7 Ottobre, 2022, 11:37:19Ma con bestioni così come funziona per non uccidere l'ingresso PCI della scheda madre? So di alcuni che usano qualche tipo di supporto, ma non mi sono mai informato particolarmente :bua:

Avoja se serve un rinforzo esterno, quasi tutte le mobo hanno lo slot pciex rafforzato ma con bestie del genere è come voler reggere Giuliano Ferrara con un dito

Ifride

Citazione di: Buds95 il  7 Ottobre, 2022, 11:37:19Ma con bestioni così come funziona per non uccidere l'ingresso PCI della scheda madre? So di alcuni che usano qualche tipo di supporto, ma non mi sono mai informato particolarmente :bua:

Io ce l'ho anche se credo che con la mia 3060 non fosse necessario, ma per me la prevenzione non è mai abbastanza.
Te lo linko: https://www.amazon.it/gp/product/B08CDF688B

Turrican3

Mi domando se sia in grado di reggere con quel sistema (apparentemente a frizione) di blocco. :sweat:

Bluforce

Si può sempre costruire un pilastrino di sostegno coi Lego.

Buds95

Citazione di: Ifride il  7 Ottobre, 2022, 12:16:34Io ce l'ho anche se credo che con la mia 3060 non fosse necessario, ma per me la prevenzione non è mai abbastanza.
Te lo linko: https://www.amazon.it/gp/product/B08CDF688B
Grazie dell'esempio :sisi: con un supporto del genere, che a occhio sembra solo un appoggio non ancorato da nessuna parte, nel caso di spostamento del case immagino sia obbligatorio prima rimuovere le GPU dalla scheda madre (io solitamente per la manutenzione del PC me lo carico in braccio e lo sposto di piano dove c'è il compressore).

Turrican3

La base è magnetica, presumo sia questo il "trucco"

Turrican3

#113


Sembra uno di quei video/foto taroccati con pesci "fuori misura", solo che qua è tutto vero. :|

Boh giuro che lo vorrei proprio, ma anche tralasciando il fattore costi (per carità, non è che 2000 cucuzze siano una passeggiata eh!) 'ste robe proprio non riescono ad entusiasmarmi.

Starò invecchiando forse, non so.

Bluforce

Io sono d'accordo con te.
Ma sono anche convinto che la dimensione esagerata sia parte del fascino di questi prodotti.

Nel senso che per chi li compra, le dimensioni contano :sisi:

Turrican3


Bluforce

#116
S'è mica capita la sottile ironia? :look:

EDIT:
P.S. C'è stato un aumento stealth della 4090 in UK, da 1679 a 1699 sterline.

Turrican3

Assolutamente sì, ciò detto io cerco di non "infierire" perché sono sicuro che ognuno di noi ha delle passioni che agli altri possono apparire come sprechi di tempo e soprattutto di denaro quindi amen, buona 4090 a chiunque possa e voglia ma per me è proprio ciaone, non posso farci nulla. :D

Bluforce

No, ma figurati, "ognuno i suoi soldi se li spende come vuole" è un diritto fondamentale dell'individuo.

Fino a che ci sarà scelta anche per i diversamente ricchi, va tutto bene.

E rinnovo il mio invito ai produttori: mandate alle stelle i prezzi di queste GPU eccezionali e abbassate quelli delle GPU normali :gogogo:

Turrican3