[MULTI] Syberia: The World Before (il 4)

Aperto da Blasor, 15 Marzo, 2022, 01:22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor







Notato l'edizione su Amazon, mi sono quindi accorto che sta per uscire. Il lancio del terzo è stato disastroso per colpa di tanti inclusi i creatori, incrocio le dita per questo e per un bel cofanetto in futuro.
Già prevista l'uscita futura per console.

Ho appreso della morte di Benoît Sokal a maggio dell'anno scorso solo da poco, per cui Syberia 4 esce postumo. Per citare qualcosa avevo seguito anche su carta stampata,



E quando avrò tempo, finalmente completerò Paradise e i Syberia mancanti, mentre mi resterà il rimpianto di non aver mai visto adattato in poligoni Aquarica.

Giulo75

Ricordo di aver completato il primo mentre il secondo lo abbandonai dopo un po'.
Grandi giochi, atmosfera eccezionale ma passare giorni senza capire cosa dovevo fare era frustrante e mi faceva sentire un ritardato.  :sweat:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 15 Marzo, 2022, 06:47:47
ma passare giorni senza capire cosa dovevo fare era frustrante e mi faceva sentire un ritardato.  :sweat:

Capisco il sentimento, anche se in questo ambito io sono più masochista :notooth:


Il primo enigma è già sulla confezione: PC digital download e DVD contemporaneamente. Doppia, identica chiave Steam su due supporti differenti? :look:

Joe

Adorai il primo (a parte il cliffhanger finale  :angry:), il secondo non benissimo ma degna conclusione della storia. Il 3 lo comprai tanti anni fa, ma lo trovo ingiocabile.  :sweat:

Ifride

https://www.thegamesmachine.it/syberia-the-world-before-pc/syberia-the-world-before-recensione/

Sono molto contento dell'ottima riuscita di quest'ultimo (?) episodio, sicuramente l'ultimo concepito da Sokal  :(
Ho giocato i primi due decenni fa e mi ricordo che mi piacquero molto...il terzo invece leggendo le recensioni molto negative l'ho saltato a piè pari. Magari mi leggo un riassunto delle puntate precedenti e poi inizio questo. :)

stobbArt

Stessa situazione di Ifride, un pensierino lo farò, specie per una versione switch :sisi:

Blasor

Altra cosetta ho notato su Amazon:

   

Ifride

Non capisco mannaggia perché l'edizione fisica me la dà in uscita a maggio/giugno. Di solito per questi giochi pc è in contemporanea con la versione digitale. Uff.

Blasor

Perché è la data del restock, potrebbe anticipare oppure no, ma è già ampiamente uscito. Guarda caso essendo Microids, se andiamo sull'Amazon francese...

Ifride

Ah quindi era già andato esaurito! Ok, grazie.

Blasor


Ifride

#11
Hanno presentato pure la collector's Blasorino

https://twitter.com/Syberia/status/1536272274927542272

che tranne per la statua inutile mi piace (artbook, ost, cartoline)...però cavolo ormai ho la deluxe edition :(((


Tra l'altro l'ho incominciato e mi sta piacendo molto, soprattutto per le bellissime atmosfere grazie alla direzione artistica (grafica e musicale) :inlove: di altissimo livello.

Blasor

La Music Box :cry: Peccato per ost e script digitali e non mi entra manco a calci nel budget, maledizione.
Incrocio le dita per una compilation più avanti, Microids 'ste cose le fa.

Ifride

#13
Mi è sfuggito il prezzo...

Edit: Visto ora da un amazon credo americano (da un collezionista big box pc) a 199. Vabbè può rimanere lì per me, spero quantomeno che pubblichino l'artbook a parte che la direzione artistica grafica è bellissima e merita

Blasor

La media del doppio del prezzo per la metà dei contenuti di un tempo comincia sinceramente a stancare.