News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Unreal Engine 5 (UE5, 2021)

Aperto da Turrican3, 13 Maggio, 2020, 17:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Questa è un'ottima notizia. :D :gogogo:
(ora dovrei solo trovare il tempo per staccare da Elden Ring e mettermi a fare prove :bua: :sweat:)

Parsifal

Ma insomma qualcuno l'ha provata sta demo? (Matrix)

Turrican3


Bluforce

Io non ho provato la demo per mancanza di... mirror.
Di quelli segnalati nell'articolo funziona solo MEGA, e non avendo io l'account risulta fastidioso scaricare quei 17 GB.

https://twitter.com/Berduu/status/1515739207293100034

Ci proverò nuovamente a scaricare :bua:

Bluforce

Sono riuscito a scaricare e provare la tech demo.

Mi gira mediamente da 30 a 40fps.
Bello da vedere, proverò meglio in seguito.

Bluforce

#110
Allora.
Il pacchetto creato dal tizio contiene un eseguibile che non richiede installazione.

La demo migliora le sue prestazioni ad ogni apertura. La prima volta avrà una fluidità ridicola (da me attorno ai 15fps), poi migliora sempre di più fino a raggiungere le cifre che vi dicevo nel post precedente.

Non dispongo di hardware ray tracing e quindi il mio giudizio sull'aspetto grafico è "monco".
Il colpo d'occhio è decisamente buono, ed anche scendendo in alcuni dettagli stupidi si trova comunque un buon dettaglio grafico. Di notte meglio che di giorno, come quasi tutti i VG moderni.

Oltre a questo c'è ben poco.
Da "giocare" è pessimo, la fisica delle vetture è ridicola.

Così com'è questa demo impegna la mia GPU al 100% e la CPU al 40% circa.
Mi chiedo se si può creare un gioco vero, e dunque con interazioni e una fisica mezza decente, con un aspetto del genere. O meglio, non è che mi chiedo se si può fare, mi chiedo quali risorse hardware servono :sweat:

EDIT:
Qua trovate sei immagini (da aprire singolarmente in un'altra scheda per vederle a 1080p):
https://imgur.com/a/8VpptFE

Bluforce

Qui un video registrato con la Xbox Game Bar e non coi driver AMD come mio solito:

Blasor

Posso solo dire:



 :sisi:



Scherzi a parte ho una sensazione stranissima, mi ricorda un sacco la demo di Driver 2 sulla vecchia ps1.

Bluforce

Citazione di: Blasor il 23 Aprile, 2022, 15:14:51Posso solo dire:
CUT
:asd:

Citazione di: Blasor il 23 Aprile, 2022, 15:14:51Scherzi a parte ho una sensazione stranissima, mi ricorda un sacco la demo di Driver 2 sulla vecchia ps1.
Da giocare ti assicuro che è peggio questa  :bua:

Blasor


Turrican3


Blasor

^ Ero già pronto a farmela sotto.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  9 Maggio, 2022, 21:31:52^ Ero già pronto a farmela sotto.

Io pure, sembrava quasi scontata la "scena"  :lol:

Bluforce


andreverts

Impressionanti le potenzialità che si stanno raggiungendo, a questo punti i "salti generazionali" dipendono di più dallo sviluppo dei motori grafici/fisici che dai componenti interni delle console.