News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [10]

Aperto da Bluforce, 18 Luglio, 2021, 17:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Avvistamenti inusuali oggi.

Ben due Lamborghini, una Urus ed una Huracan.

:hmm:

SilentBobZ

Nel viaggio di ritorno su Bus marciante, con la coda buona dell'occhio ho visto una sagoma che mi ossessiona da decenni.
Con i riflessi buoni del mio corpo ho fatto una foto al volo.



Se io fossi li, nel paese della foto, potrei prenderla anche se guiderei con i riflessi lesbici del mio corpo, ed invece non sono nel paese verde foresta ma sono qui nel paese del marrone dirigibile senza eliche ne timone.

Bluforce

L'Europa ha deciso.
Tutte le autovetture (e le moto), anche ferme in garage, devono avere l'assicurazione attiva.

Ciò comporterà anche l'impossibilità di mettere in pausa l'assicurazione, cosa molto utilizzata ad esempio dai possessori di moto, che d'inverno bloccano perché non utilizzano il mezzo.

Se non si vuole pagare bisogna rendere il veicolo inutilizzabile.

Entro due anni gli stati membri dovranno adattarsi alla nuova direttiva.
https://www.fanpage.it/attualita/cosa-dice-la-nuova-direttiva-ue-sulla-rc-auto-assicurazione-anche-per-moto-ferme-in-garage/

Turrican3

Se non è in ottica di contrasto all'evasione mi sfugge il senso.

A parte assicurare un introito sulla carta certo alle assicurazioni intendo.

Vabbè un motivo in più per attivarmi seriamente per vendere la moto.

Bluforce

L'esempio forse più banale che mi viene in mente è quello del furto di una vettura non assicurata che nella fuga provoca un incidente anche grave.
Già oggi l'obbligo di assicurazione insiste sui mezzi lasciati su strada pubblica. Estendendo a tutto il parco auto e moto risolvono il problema alla radice.

Saranno felici i Lloyd :hihi:

Mi sa che hanno già cominciato a telefonare ai capi di governo europei per evitare di dover aspettare due anni :bua:

Parsifal


maxam

Scandaloso. Ma quando comandano le lobby....

Bluforce


Bluforce


Bluforce

Oggi posto qualcosa che ha a che fare con l'economia.

Il governo italiano ha deciso di dare un bonus del 65% a chi sostituisce il motore termico con uno elettrico in un'auto con più di 30 anni.
https://www.repubblica.it/green-and-blue/2021/11/12/news/bonus_elettrificazione_auto_d_epoca-325944072/?ref=RHTP-BG-I294524205-P9-S5-T1

Spero i fondi si esauriscano presto, per evitare disastri nella conservazione delle vetture storiche :|

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Novembre, 2021, 12:01:00
Ferrari Daytona SP3, 599 esemplari.
https://www.ferrari.com/it-IT/auto/ferrari-daytona-sp3

Grazie, ci penso. :sisi:



:bua:

Invece avrei una domanda per voi più tecnici di me.

Da quando ho sostituito le gomme (quelle nuove sul posteriore, come ho sempre fatto e come mi han sempre detto sia opportuno) ho l'impressione che il retrotreno "scivoli".

Non è semplice da descrivere quello che succede, diciamo che sembra quasi che abbia una sorta di inerzia nel riallinearsi. Lo noto specialmente in autostrada a velocità relativamente sostenuta (è assai raro io sfori i 110/120 Km/h, a parte il fatto che in teoria in molti tratti non sarebbe neppure permesso :sweat:) e di sicuro prima non era così e neppure mi accorgo di qualcosa di lontanamente simile guidando la vettura di mia moglie.

Cosa diavolo potrebbe essere? :| :sweat: :look: :hmm:

Bluforce

Ma in che condizioni sono le gomme dietro?
Tempo fa ricordo problemucci al posteriore "leggero" di alcune Peugeot, ma suppongo negli anni abbiano risolto e dunque non può essere quello.
Il senso di rotazione è giusto, vero?

Già che ci sono metto link tutto da vedere:

Turrican3

#58
Intanto grassie per la risposta. :D

Vengo al dunque: le posteriori sono le nuove! :sweat:
(e quelle anteriori non sono per nulla malaccio)

Il senso dovrei ricontrollare ma mi pare fosse corretto.

PS: lol il proprietario della Type-R tutto contento :lol:

Bluforce

E quanti KM c'hai fatto circa?
Poi ti chiederò marca e modello.