News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm forse sono stato ambiguo nella domanda, intendevo chiedere fino a quando era possibile attivare la suddetta promozione. :D

Per il rinnovo di solito faccio immediatamente disdetta ma quello che hai scritto non mi lascia granché tranquillo. :bua: :sweat:

Bluforce

Non credo si conosca il termine dell'offerta :nonzi:

Turrican3

Azz ok, grassie ancora.

Pasiensa, aggiungiamo 'sto PayPal e che iddio me la mandi buona... :bua:

Parsifal

#258
@Bluforce

Blu scusa ma da dove si possono avviare i giochi in cloud? Sto testando l'ultimate ma sull'app xbox mi da la possibilità o di installarlo tramite game pass o acquistarlo..

Edit: niente trovato  :D

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 13 Novembre, 2021, 17:34:15
@Bluforce

Blu scusa ma da dove si possono avviare i giochi in cloud? Sto testando l'ultimate ma sull'app xbox mi da la possibilità o di installarlo tramite game pass o acquistarlo..

Edit: niente trovato  :D
Ormai mi hai "summonato".
xbox.com/play

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2021, 17:39:36
Ormai mi hai "summonato".
xbox.com/play

A che sei summonato mi confermi che lo steam controller non "gli piace" o vuole in generale solamente quelli riportati qui?
https://support.xbox.com/en-US/help/games-apps/cloud-gaming/cloud-gaming-tested-controllers

Bluforce

Purtroppo non ho uno Steam Controller e dunque non so rispondere alla domanda.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2021, 17:48:02
Purtroppo non ho uno Steam Controller e dunque non so rispondere alla domanda.

Mi da questo


ma poi non mi fa andare avanti nemmeno con solo mouse e tastiera, mah..

Bluforce

Questa cosa del pad disconnesso la dava anche a me col controller Xbox One ufficiale, però a conti fatti funzionava in pieno.

Strano non ti faccia andare avanti :hmm:

Parsifal

#264
Evidentemente perchè era un controller xbox ufficiale.
Ma assurdo che non posso provarlo per via del controller  :|
Ma va va...

Una soluzione sarebbe quella di usare una sorta di emulatore, ma già mi scoccia cominciare ad installare app di terzi ecc...

Bluforce

@Parsifal
In giro sembrano esserci due soluzioni senza installare nulla.
La prima è aprire Steam in background e provare ad avviare i giochi cloud.
La seconda è aggiungere il browser alla libreria Steam (tramite "aggiungi un prodotto non Steam") e aprirlo da lì.

L'idea è forzare Steam a convertire i segnali dello Steam Controller in Xinput.

Parsifal


Parsifal

Ma perchè di default la cartella WindowsApps che crea l'app xbox da accesso negato?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 14 Novembre, 2021, 11:46:41
Ma perchè di default la cartella WindowsApps che crea l'app xbox da accesso negato?
Breve storia triste.
Anni dopo il fallimento di Game for Windows Live, Microsoft ha tentato la strada UWP (Universal Windows Platform), costringendo gli sviluppatori del mondo PC a proporre i giochi in quel formato piuttosto che nello storico "Win32".
Fra le caratteristiche di UWP c'era appunto la pressoché assoluta impossibilità di navigare fra le cartelle dell'installazione.

Poi MS (in seguito all'arrivo del Game Pass) aprì lo store anche alla roba Win32, abbandonando il progetto UWP.

La conclusione della transizione si avrà fra qualche tempo:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12287.msg232455#msg232455

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 14 Novembre, 2021, 13:56:36
Breve storia triste.
Anni dopo il fallimento di Game for Windows Live, Microsoft ha tentato la strada UWP (Universal Windows Platform), costringendo gli sviluppatori del mondo PC a proporre i giochi in quel formato piuttosto che nello storico "Win32".
Fra le caratteristiche di UWP c'era appunto la pressoché assoluta impossibilità di navigare fra le cartelle dell'installazione.

Poi MS (in seguito all'arrivo del Game Pass) aprì lo store anche alla roba Win32, abbandonando il progetto UWP.

La conclusione della transizione si avrà fra qualche tempo:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12287.msg232455#msg232455

Che roba...ma ho visto, da qualche tutorial, che si può "sistemare" la cosa giochicchiando nella scheda della proprietà della cartella tra autorizzazioni ecc., anche perchè se per motivi x (tipo un formattone improvviso, file corrotti ecc.) non puoi disinstallare normalmente delle app contenute lì e devi andarci in maniera brutale come facevano gli antichi insomma...