Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Visualizza post

Post | * Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Rh_negativo

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
VideoGIOCHI e dintorni / [PC] They Always Run
« il: 23 Novembre, 2021, 15:05:22 »


Uscito molto in sordina.
Fatevi un favore e provate almeno la demo su Steam.
E' una piccola perla :sisi:

2
VideoGIOCHI e dintorni / [Multi] Death's Door
« il: 22 Novembre, 2021, 20:48:23 »


Uscito da qualche mese su pc e Xbox domani arriva anche su Playstation e Switch

chi non lo compra è una persona veramente brutta :sisi:

(mio Indie of the year e vicino pure al goty...)

3
VideoGIOCHI e dintorni / [Multi] Guardians Of The Galaxy
« il: 12 Novembre, 2021, 08:53:59 »


Dai primi video non gli davo una lira.
Davvero mi aspettavo un disastro.
Poi vedo i voti, le recensioni, le live, gli youtuber…. Ne parlano tutti bene.
Penso “ok l’ho giudicato male”
Lo prendo.
….

dovevo fidarmi della prima impressione 😑

allora: i personaggi sono simpatici, i dialoghi brillanti, ottimo doppiaggio (anche se non sono le voci dei film) trama scanzonata e ben scritta.
Poi prendi il pad in mano….

i combattimenti sono atroci.
Un’arma, proiettili infiniti, no coperture, lock su L2 (praticamente manco devi mirare), zero senso di impatto dei colpi.

la parte “esplorativa” è uno scriptone unico in un corridoio stretto.
Una cosa MOLTO frustrante dei dialoghi è che se vengono interrotti da qualsiasi azione o script non saprai mai come finivano -___-'
(imparate dai ND!!!)

Bisogna però dare atto al gioco di due cose:
alcuni scorci sono stupendi (purtroppo è uno di quei giochi che non si sa perchè in foto rende malissimo)
la colonna sonora è strepitosa!!
(e c'è il photomode :D )








4
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] The Pedestrian
« il: 7 Febbraio, 2021, 20:37:02 »


Comprato giocato finito in una giornata.
Enigmi semplici e mai frustanti, concept geniale.

Dategli un'opportunità se vi capita.

5
VideoGIOCHI e dintorni / [Multi] Inmost
« il: 23 Agosto, 2020, 21:45:48 »






Uscito ieri su Steam.
Dura una manciata d'ore ed ha una trama che ti prende a calci nello stomaco  :'(

6
Settimana scorsa ho finito FF VII Remake.
Gran bel gioco, piaciuto molto anche con la svolta action.
Giocarlo mi ha fatto riflettere su una cosa.
Perchè di remake in questi anni ne abbiamo visti tantissimi, da porting svogliati in cui aumentano solo la res, a vecchie rom rivendute a peso d'oro, a rifacimenti totali, reboot, stravolgimenti... non sono contrario alla pratica quando si prende un concept ancora valido e gli si rende una dignità visiva o di controlli al passo con i tempi, è un ottimo modo per rivivere certe opere o per farle conoscere non troppo invecchiate a chi non le ha giocate ai tempi.
Ma Final Fantasy fa qualcosa di diverso... non è il gioco di allora riportato ad oggi, direi di più che è il gioco che immaginavamo allora giocato oggi.
Cerco di spiegarmi: ai lontani tempi della mia infanzia il gioco era per metà quello che vedevi su schermo, ma per metà quello che ti immaginavi.
Non c'era quasi mai una storia dietro, solo uno straccio di trama un minimo pretestuosa... c'è una principessa rapita da un Gargoyle salta le bare e valla a salvare!! La lore insomma ce la dovevi mettere tu con la fantasia. Poi via via sono diventati più complessi, piu articolati, più adulti, hanno sviluppato un linguaggio proprio, il giocatore ha cominciato ad essere il protagonista compiere delle scelte, influire sulla trama...
La narrazione a coperto un'importanza sempre maggiore ed ha assunto una forma sempre più "interattiva".
Prima schermate, introduzioni, filmati, poi dialoghi con NPG... poi Half Life che ti fa "giocare" l'introduzione e introduce una trama in un genere dove era sempre stata abbastanza pretestuosa.... poi Uncharted che ti fa giocare scene che prima sarebbero state cutscene...

Ecco tutto questo lungo preambolo per arrivare a questo: FF è un gioco di un'altra epoca, un epoca in cui i giochi erano semplici nelle meccaniche e limitati dalla tecnologia ma puntavano molto a stimolare la fantasia creando coinvolgimento come potevano: con filmati graficamente sbalorditivi, qualche sotterfugio tecnico (nemici non visibili sulla mappa e incontri casuali) e azioni "simulate".
L'io bambino (ragazzetto via) lo giocava "immaginandolo" con la grafica di quei filmati FMV, affrontando i combattimenti immaginando ti tirare davvero i colpi e lanciare le magie...
FF VII Remake (complice la scelta di passare da un combattimento a turni ad uno più action) fa esattamente questo.
La grafica ingame è migliore di quella dei filmati dell'originale (e non c'è più lo stacco filmato/ingame), i combattimenti passano davvero sotto il tuo pad (poi si può preferire un sistema a turni o meno eh... molti hanno anche gridato al sacrilegio e li capisco, ma non cambia il concetto).
E' il gioco che immaginavamo giocando l'originale.
Forse anche il gioco che immaginavano i suoi creatori, scesi a compromessi dai limiti tecnici dell'epoca.

Quindi mi viene da chiedermi se l'avanzamento tecnologico assottiglierà quella linea tra il reale e l'immaginato o se il delta sarà sempre lo stesso e si sposteranno solo i confini più avanti.

(discorso espresso malissimo lo so ma confido nella vostra capacità di analisi :sisi:)

7
VideoGIOCHI e dintorni / [VR] The Walking Dead: Saints & Sinners
« il: 14 Maggio, 2020, 23:29:43 »


Disponibile da un po' su pc e dalla settimana scorsa su PS4 ecco un gioco VR che merita sicuramente l'attenzione dei possessori del visore.
Soprattuto per la fisicità degli scontri.
Bello bello :sisi:

(peccato solo per la mancata localizzazione in italiano... su pc c'è traduzione amatoriale però).

8
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] Slay the Spire
« il: 28 Febbraio, 2020, 23:56:27 »




Ovvero il mio azzeratore di tempo libero nelle ultime settimane

Slay theSpire è un giochetto molto semplice, un gioco di carte (single player), con meccaniche basilari e un design che non trovo neanche particolarmente accattivante (anzi direi pure bruttino).
Bene NON RIESCO A STACCARMICI
Le meccaniche sono rough-like, ma non una cosa alla Rogue legacy (dove ogni morte diventi più forte la partita dopo) o Dead Cell (dove pian piano trovi armi sempre più potenti) no è più una cosa alla Binding of Isaac dove man man (e fino ad un certo punto) sblocchi la POSSIBILITA' di TROVARE nuove carte.... insomma alla millesima partita ti rompono il c**o come alla prima.
Certo impari a conoscere i nemici, impari le strategie, capisci che la prima regola è non morire quindi meglio buttare carte in difesa che in attacco... e piano piano con tanto sudore e bestemmie riesci ad andare avanti, a giocare sempre meglio.... ma ovviamente il fattore "c" rimane qualcosa che non si può ignorare (è un gioco di carte...) e se ad un certo scontro peschi solo carte attacco e il nemico decide di farti 25x6 di danno non c'è strategia che tenga....

La partita è divisa in vari scontri.
Il giocatore deve seguire un percorso e scegliere la sua strada che può portarlo a singoli scontri, negozi, tesori, miniboss, eventi casuali (dove prendere decisioni)... ogni nemico battuto si può scegliere una carta da inserire nel mazzo, ai falò si può decidere di potenziare una carta o ripristinare parte dei punti vita, e nei negozi ovviamente decidere se spendere i soldi raccolti nei vari scontri in carte o pozioni che danno dei bonus. La scelta delle carte è fondamentale per costruire un deck efficace e ben bilanciato.
Alla fine del percorso c'è il boss di livello, battuto quello il mondo successivo (tre mondi)

Se non volete fare la mia stessa fine e vivere un'esistenza di dipendenza non provatelo :|

(uscito ovunque, su pc già disponibile la patch che lo porta alla versione 2 ed aggiunge un nuovo personaggio giocabile)

9
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] Bloodroots
« il: 28 Febbraio, 2020, 23:40:00 »


Finalmente il vero erede di Hot line miami è tra noi!!
più o meno....

più "agile", più colorato ma meccaniche simili.
Veramente divertente.

10
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] White Night
« il: 8 Marzo, 2015, 21:45:27 »









Per la serie: giochi che compro solo ma meriterebbero molta più attenzione ecco a voi: WHITE NIGHT

Avventura noir (in molti sensi) che ho trovato deliziosa.

Se non avete paura del buio questo titolo ve la farà venire  :|
Molto si gioca su questo elemento, magnificato a sua volta dal particolare stile grafico.
La magione è infestata da "ombre", fantasmi che ti uccidono moooolto facilmente (e fanno anche abbastanza scagazzare sotto  :sisi: ) ma sono vulnerabili alla luce (ovviamente è notte e non funziona un'interruttore neanche a pagarlo!!!) quindi tu ti trovi ad aggirarti in questa enorme casa alla tremolante luce di un fiammifero
i fiammiferi sono contatissimi, si consumano in fretta (ed ho l'impressione che neanche durino un tempo stabilito ma qualcuno si spenga prima...) e (genialata del male) qualcuno si spezza mentre lo accendi O_o

La storia della casa e dei suoi abitanti si ricostruisce pian piano dai diari, articoli, foto ecc.. sparsi nella casa (come pure il background del periodo fatto di musica jazz, proibizionismo, crisi economica...).
Ogni diario è un tassello di un puzzle più complesso di quanto non sembri e che diventerà chiaro solo alle battute finali (il fatto di non trovare i diari in ordine cronologico farà si che solo alla fine tutto acquisti un senso).

Si salva sedendosi su apposite poltrone (quante volte volete ma buttate il fiammifero che avete in mano...), qualche bestemmia con la telecamera (d'effetto ma ti fa incartare mentre attraversi una stanza e switcha) e la facilità con cui si viene uccisi (salvate ogni volta che potete!!!).
Enigmi basati fondamentalmente sulla ricerca di oggetti e backtracking (cercate di "imparare" la casa e se possibile giocatelo tutto d'un fiato....)


Insomma consigliatissimo :sisi:
Trama,narrazione, atmosfera, direzione artistica son ai massimi livelli.
La durata è più che adeguata, enigmi appaganti.

Unici difetti: la telecamera si fa volere male in più occasioni, nemici che uccidono toccandoti messi alla cazzo che ti costringono a ripetere pezzi :\

11
VideoGIOCHI e dintorni / Guilty Gear Xrd
« il: 19 Dicembre, 2014, 15:32:56 »






Disponibile per PS3 e PS4 in Aisa e America e prima o poi Europa (-_-')
Il nuovo Guilty Gears usa una tecnica moooolto particolare che unisce il disegno a mano in 2d con il 3d (alcuni colpi attivano una sorta di rotazione della telecamera).
Il risultato è clamoroso :|

Sono riuscito a mettere le mie zampacce su una versione import.
E' uno dei migliori picchiaduro che mi capita di giocare da anni.
Meccaniche completamente 2d, special di semplice esecuzione, personaggi azzeccati, filmanti in stile anime deliziosi, modalità molteplici e interessanti, on-line completo e con stanze dedicate.

A breve qualche impressione in più :P

12
VideoGIOCHI e dintorni / Ps4 e lo Share Play
« il: 25 Ottobre, 2014, 16:46:16 »





In pratica è come invitare un amico a casa tua a giocare con te (il concetto di "divano virtuale").
Puoi farlo entrare in partita (nei giochi che prevedono multiplayer locale) e risulta come fosse al tuo fianco con il controller 2, o "passargli il pad" e farlo giocare al posto tuo (in streaming).
Idea semplice quanto geniale.
Da vedere quanto possa funzionare con le italiche linee telefoniche...

13


Sta prendendo ottimi voti.
Praticamente una mega puntatona del cartone (si parla di quasi 20 ore sub-quest comprese) fatta rpg.
Chi odia la saga stia lontano, chi la ama lo prenda a occhi chiusi, chi prova una profonda indifferenza potrebbe apprezzarlo :sisi:

Curiosissimo il caso di censura per l'europa che vede delle scene tagliate e sostituite con una schermata (non poco polemica verso il vecchio continente) che racconta cosa ci siamo persi.
Curioso perchè la censura riguarda solo le versioni console :|
Per qualche strano motivo su pc gli utenti devono essere più maturi evidentemente...

Comunque non ho resistito è l'ho pre-acquistato su steam :P

14
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] Brothers: A Tale of Two Sons
« il: 11 Gennaio, 2014, 12:42:41 »


Dagli Starbreeze la favola che non ti aspetti.
Brothers compare in tutti gli elenchi tanto di moda in questo periodo per il Goty nella categoria giochi in DD.
Titolo che non mi pare aver riscosso gran successo al lancio ma sicuramente ha convinto la critica.
Incuriosito l'ho preso su steam (ai canonici due spicci).
Il gameplay è abbastanza intuibile = due pg da controllare contemporaneamente ognuno con uno stick del pad e un grilletto.
Si dovranno guidare i due fratelli attraverso i vari enigmi e fasi più o meno platform.
I riferimenti a Ico sono molteplici (le panchine in pietra! il non-linguaggio dei personaggi...) ma qui il percorso da seguire è molto più lineare (non c'è backtracking insomma).
L'atmosfera fiabesca è resa benissimo (mille piccole chicche che tocca andarsi a cercare e si rischia di perdere procedendo troppo spediti).
Tasso di difficoltà abbastanza basso (fin dove sono arrivato) sia per gli enigmi che per le fasi platform (ma ogni tando si muore perchè si fa confusione con i comandi :D) ma grande narrazione.

Consigliato :sisi:

15
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] Evolve
« il: 11 Gennaio, 2014, 09:49:46 »


Dai Turtle Rock Studios (quelli di left for dead) sta per arrivare un nuovo titolo fortemente cooperativo, in sviluppo per console next.
Il titolo ha delle maccaniche assai peculiari: 4 "cacciatori" 1 mostro. tutti controllati da giocatori. I 4 dovranno cooperare per uccidere il mostro che potrà "evolversi" nel corso della partita.

- cooperativo e competitivo
- prima e terza persona
- 4 cacciatori contro 1 alieno,gestiti tutti da persone
- l alieno avrà la possibilità di evolversi in partita 3 volte
- animali/bestie gestite dal computer che condiscono le mappe di gioco che attaccheranno sia l alieno che i cacciatori ( l elemento giusto per nn portare avanti partite lente,dovendosi occupare di queste bestie sia per i cacciatori che per l alieno )
- classi diverse per i pg che andranno a completarsi a vicenda,stimolando la cooperazione
- personalizzazione ( ma credo sia poca roba)
- alieno che si puo magnà la vegetazione
- l alieno puo far finire la partita in altri modi oltre ad uccidere i cacciatori mentre i cacciatori no
- jetpack per i cacciatori




Pagine: [1] 2 3 ... 5
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder