AGGIORNAMENTO 11/04/2017
Bayonetta arriva su PC --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5345.msg174440#msg174440
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Filmato/intervista:
http://www.gametrailers.com/player/36784.html
Stilish :teeth: !
Qualche nuovo footage non dispiacerebbe comunque...
Citazione di: Blasor il 17 Luglio, 2008, 13:49:20Stilish :teeth: !
Eh beh, non potrebbe essere diversamente visti i "precedenti". :gogogo:
Primo filmato gameplay (pre-TGS):
http://gamevideos.1up.com/video/id/21762
(e ne approfitto per ricopiare qui gli scan dal topic di Famitsu)
(http://www.gamekyo.com/images0_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images1_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images2_4_29147.html)
Oh, io lo dico: stilisticamente i personaggi sono da urlo :dentone: !
Non male anche i paesaggi...
Con quella fontana mi ricorda leggerissimamente lo scenario della demo di DMC4... :look: :sweat:
Il che non è necessariamente un male.
Ma il sangue dov'è!?? :mad:
Citazione di: Joe il 2 Ottobre, 2008, 10:26:10Il che non è necessariamente un male.
Ah beh no, certo. Anche perchè dopotutto è Kamiya il "papà" della saga, sarebbe strano che non si somigliassero. :D
Sara', ma non mi ispira proprio per nulla :boom:
Saluti
Ancora immagini, sempre da Famitsu, qualità non eccelsa invero:
(http://www.gamekyo.com/images3_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images4_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images5_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images6_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images7_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images8_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images9_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images10_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images11_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images12_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images13_4_29147.html)
(http://www.gamekyo.com/images14_4_29147.html)
Filmato TGS2K8 e immagini:
http://www.gametrailers.com/player/41065.html
(http://www.gamekyo.com/images0_4_29233.html)
(http://www.gamekyo.com/images1_4_29233.html)
(http://www.gamekyo.com/images2_4_29233.html)
(http://www.gamekyo.com/images3_4_29233.html)
(http://www.gamekyo.com/images4_4_29233.html)
(http://www.gamekyo.com/images5_4_29233.html)
Ma è stupenissimo ;_______;
Porca zozza la roba che dovrò comprare questo inverno.
Ci vedo un po' di Bloodrayne nello stile di questa tipa (certo che con quegli occhiali sembra proprio una sexy segretaria però :asd:) .
Comunque mi attizza assai, i cannoni sui tacchi sembra diano spazio a parecchie varianti interessanti in combattimento. Piglia spunto da tutto, ma sembra ampiamente capace di affermarsi per qualche caratteristica propria. Questo giro con le torture da scenario ci danno dentro, i Platinum!
Altre immagini:
(http://www.gamekyo.com/images0_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images1_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images4_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images8_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images9_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images12_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images13_4_29390.html)
(http://www.gamekyo.com/images15_4_29390.html)
Luuuuungo post di Kamiya nel blog di PlatinumGames:
http://platinumgames.com/2009/04/01/greetings/
Ho sentito da qualche parte che il vestito della protagonista è fatto dai suoi capelli e più viene colpita più si ritirano! Grande :hihi:
Comunque mi sto giocando Devil May Cry 4 in questo periodo e devo ammettere che stilisticamente questo Bayonetta me lo ricorda parecchio. Forse troppo :look:...
Beh, il franchise l'ha creato lui, penso fosse inevitabile qualche "somiglianza". :look:
Eh ok ma mi riferisco soprattutto ad ambienti e a design dei nemici. Tipo gli angeli ci sono anche in DMC ma senza aureola e ali mentre alcuni luoghi sembrano gli stessi specchiati :asd:
Però potrebbe contare ben poco, rispetto al resto. Vedrem...
Ok, il titolo sembra dotato sia di carisma che di caratterizzazione propria:
http://www.gametrailers.com/player/47849.html
Rimangono somiglianze, alle quali si aggiunge la frusta che sta al devil bringer, ma ci siamo. Ci siamo eccome.
http://www.gamersyde.com/news_7894_en.html
Supertrailer fresco fresco (aggiorniamo il titolo con E32k9?)
L'ho proprio rimosso, ormai non aveva più senso lasciarlo come tag. :notooth:
Il picchiaduro/action di PlatinumGames slitta al 2010, perlomeno negli USA (ma è facile ipotizzare che valga anche per l'Europa)
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=24480
EDIT: il ritardo in effetti sembra essere relativo all'intero mercato occidentale, quindi USA + Europa.
http://www.gamesindustry.biz/articles/sega-delays-western-release-of-bayonetta
Nulla però appare cambiato per quel che riguarda l'uscita in terra nipponica, che rimane confermata per ottobre 2009.
Svelato (probabilmente) il "mistero" dei problemi tecnici che sembrano affliggere la versione PS3 di Bayonetta:
http://platinumgames.com/2009/09/18/fall-harvest/
CitazioneWith Bayonetta, we created the Xbox 360 version of the game first, and then handed off all the data and other assets to SEGA so they could begin the process of porting Bayonetta to the PS3, giving them advice regarding the porting process along the way and overseeing the progress to ensure that the PS3 version would be the best it could be. The goal was to release the Xbox 360 and PS3 versions to gamers day and date, and even though there have been trials and tribulations along the way, we are incredibly pleased to be able to present two playable versions of the game on the Tokyo Game Show floor.
Recently, we’ve received questions whether there are any differences between the Xbox 360 and PS3 versions. It seems many of you are quite interested in this.
As the developers of Bayonetta, we have overseen both versions, and I would like to make one thing clear. The Xbox 360 and PS3, as hardware platforms, both have their own distinct differences and peculiarities, and these characteristics will naturally give birth to differences in the final product. However, all involved endeavored to exploit the specific traits of each console to create an enjoyable experience. We feel the best way to evaluate this is by actually playing the game for yourself and coming to your own conclusions.
Per farla breve, in buona sostanza è un porting supervisionato da PlatinumGames, ma realizzato da Sega. :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2009, 13:51:06
Per farla breve, in buona sostanza è un porting supervisionato da PlatinumGames, ma realizzato da Sega. :sweat:
Ok, ho paura.
Boh, comunque in definitiva secondo me venderà mooolto meglio di Madworld e/o Infinite Space (beh, non serve certo un miracolo per riuscirci :bua: :sweat:), ma moooolto peggio di DMC4.
Vedremo.
Demo in arrivo in settimana sul PSN Jap:
http://www.eurogamer.net/articles/sega-coy-on-euro-bayonetta-demo
Carrellata di immagini per l'action/beat'em'up di Platinum Games, che per tener fede al nome della software house si è recentemente aggiudicato, in versione Xbox360, un prestigioso 40/40 su Famitsu:
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta03.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta14.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta07.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta17.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta13.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta18.jpg)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/bayonetta24.jpg)
Mentre la versione ps3 38/40, che è comunque gran cosa, ma perchè, mi chiedo? Che la conversione mostri il fianco a qualche problema? Mannaggia Sega...
Probabilmente è "colpa" della conversione e dei problemi ad essa correlati di cui abbiamo parlato in precedenza nel thread. Il gioco ahimè non l'ho visto di presenza, ho solo letto delle comparative con immagini a corredo dove persino uno poco competente in materia di tecnicismi come me poteva notare piuttosto agevolmente delle differenze, ad esempio nelle texture. Sembra comunque che Kamiya ne abbia azzeccata un'altra delle sue: buon per gli amanti del genere "alla DMC". :thumbup:
(e poi diciamolo: la protagonista di Bayonetta è di gran lunga più... ehm... simpatica di Dante :king:)
Demo giocabile di Bayonetta in arrivo anche sul mercato Europeo il 3 dicembre:
http://www.eurogamer.net/articles/bayonetta-demo-due-next-tuesday
Cmq la demo e' gia disponibile sullo store Jappo :king:
Yep, infatti ho scritto "anche" di proposito. :sisi: :old:
Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2009, 20:08:45
Yep, infatti ho scritto "anche" di proposito. :sisi: :old:
:bowdx:
Ho anche dimenticato di aggiungere che mi scoccia tremendamenDe fare un account Jappo... mi "bastano" i due EUR e USA, quindi ben venga codesta demo :inlove: (e il region free di PS3, autentica manna per un "import-friendly" come il sottoscritto :sisi:).
Citazione di: Solid Snake il 24 Novembre, 2009, 18:29:24
Cmq la demo e' gia disponibile sullo store Jappo :king:
Da questa demo direi molto simile a DMC ma anche piu' brutto in tutto IMHO ! :ciao:
Citazione di: Sirio il 25 Novembre, 2009, 16:53:47piu' brutto in tutto
Mi spiace, ma sul... personaggio/protagonista dissento, dal punto di vista puramente estetico. :inlove: :bua:
La demo è disponibile anche per Xbox360:
http://www.majornelson.com/archive/2009/12/03/demo-bayonetta.aspx
Scarico e guardo. :teeth:
Citazione di: Giulo75 il 5 Dicembre, 2009, 12:36:39
Scarico e guardo. :teeth:
LOL. :lol:
comunque...
:gogogo: :teeth: :bua:
Citazione di: Il_Supremo il 5 Dicembre, 2009, 12:46:59
LOL. :lol:
comunque...
:gogogo: :teeth: :bua:
Ma che fantasia subliminale :D
Ho provato la demo PS3 e nonostante le vistose "magagne" tecniche (tearing e qualche calo di frame rate) della conversione Sega devo dire che mi ha fatto davvero una buonissima impressione. Il che è abbastanza strano considerato che non posso certo definirmi un fan di DMC et similia. :doubt:
Un livello però è decisamente troppo poco per giudicare, e visti i precedenti penso che la cosa migliore da fare sia prenderlo al TruffStop in modo da poterlo provare in maniera approfondita per un giorno intero (grazie alla loro nota policy di "soddisfatto o rimborsato" entro 24h dall'acquisto).
Ma che bel gioco!
dopo quasi 5 ore di gioco in 2 giorni, vi posto le mie impressioni. Anzitutto il personaggio principale non mi piace, ma credo che questo sia legato al fatto che per qualche motivo misterioso non mi è mai piaciuto "guidare" personaggi femminili nei videogiochi. Superata tuttavia questa mia idiosincrasia, tutto il resto è un gioco di azione pura. Rapido, fluido (quasi sempre e non sempre come ho letto altrove), con una giocabilità ottima. La sostituzione della parata con la schivata rende il gioco estremamente frenetico ma non per questo privo di tattica. Infatti giocare dal livello normal in su già dal 3-4 capitolo è necessario riconoscere i vari nemici per capire come attaccarli, imparare i vari pattern d'attacco dei Boss e soprattutto imparare ad usare e abusare della "schivata all'ultimo secondo" in modo da attivare una sorta di "bullet time" fondamentale per la riuscita dello scontro.
Di negativo dal pdv della giocabilità non ho trovato veramente nulla (forse in qualche rarissima situazione la telecamera sembra un po' pigra) mentre sono rimasto infastidito da 2 cose:
Primo la sceneggiatura scontata e mal raccontata. Secondo, troppe scene d'intermezzo che spezzano continuamente la meravigliosa esperienza ludica.
Infine un consiglio...evitate come la peste il livello facile è un livello di difficoltà talmente basso che toglie quasiasi sapore al gioco.
:old: :gogogo:
CitazioneAnzitutto il personaggio principale non mi piace
E' stato creato per gli attuali gusti dei giapponesi. :D
Citazionementre sono rimasto infastidito da 2 cose:
Primo la sceneggiatura scontata e mal raccontata. Secondo, troppe scene d'intermezzo che spezzano continuamente la meravigliosa esperienza ludica.
Vedasi sopra.
Sega ha sfornato un titolo dalla giocabilita' alla occidentale mantenendo le caratteristiche dei gusti jappo. Trama inconsistente, modalita' facilissima disponibile, personaggio principale tette e cu.lo con zero carisma, dialoghi demenziali.
Pero' il gioco e' dannatamente divertente. :sisi:
Vediamo se questa mescolanza portera' buone vendite in entrambi i mercati.
Citazione di: Giulo75 il 30 Dicembre, 2009, 11:35:20
E' stato creato per gli attuali gusti dei giapponesi. :D
Vedasi sopra.
Sega ha sfornato un titolo dalla giocabilita' alla occidentale mantenendo le caratteristiche dei gusti jappo. Trama inconsistente, modalita' facilissima disponibile, personaggio principale tette e cu.lo con zero carisma, dialoghi demenziali.
Pero' il gioco e' dannatamente divertente. :sisi:
Vediamo se questa mescolanza portera' buone vendite in entrambi i mercati.
Sono d'accordo con te, e ti dirò che per me alla fine va anche bene in quanto il vero obiettivo che vedo in Bayonetta (così come in DMC) non è quello di completare il gioco e basta ma quello di farlo nel minimo del tempo possibile e con il massimo del livello di difficoltà (mi ricordo le nottate a smadonnare con DMC a livello ultra...). Diciamo che concettualmente riprende i vecchi shoot'em up dove l'importante era fare il punteggio più alto e finire il gioco senza mai "morire"....
Accidenti Sensei, mi hai quasi convinto :)
Ammetto di avere un sacco di pregiudizi su questo titolo: mai avuto problemi ad usare personaggi femminili, ma questa ha una faccia da maestrina stronzetta che mi ricorda troppo la Gelmini.
Spero di riuscire a provarlo a scrocco, perchè solo così potrò ricredermi !
Saluti
MMM Senseiiiii mi hai convito , ma lo prendero' usato piu in la
IGN premia bayonetta con 9.5
....ma non premia la versione ps3 con un 8,2... :sweat:
Citazione di: gerzam il 31 Dicembre, 2009, 14:05:42
....ma non premia la versione ps3 con un 8,2... :sweat:
per fortuna ho preso la versione x360 (in realtà mi era capitato di leggere già dalla demo si notava un lavoro migliore sulla console M$)
Citazione di: Il Sensei il 1 Gennaio, 2010, 15:29:00per fortuna ho preso la versione x360 (in realtà mi era capitato di leggere già dalla demo si notava un lavoro migliore sulla console M$)
Idem. :sisi:
Le rispettive demo -e mettiamoci pure la presa di distanza da parte di PlatinumGames riguardo il porting PS3 citata in precedenza- parlano abbastanza chiaro, la versione 360 è
realmente una spanna sopra, insomma non si tratta di differenze da andare a cercare con la lente d'ingrandimento. :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 1 Gennaio, 2010, 17:48:51
Idem. :sisi:
Le rispettive demo -e mettiamoci pure la presa di distanza da parte di PlatinumGames riguardo il porting PS3 citata in precedenza- parlano abbastanza chiaro, la versione 360 è realmente una spanna sopra, insomma non si tratta di differenze da andare a cercare con la lente d'ingrandimento. :sweat:
Mi prenoto per l'acquisto da te usato ok?
Ahah a parte il fatto che vorrei giocarci prima di decidere se darlo via :hihi:, qua il problema è ben diverso dal doversi prenotare per l'usato: infatti pur avendo finalizzato l'ordine da giorni esso risulta ancora NON evaso, e nel frattempo la limited 360 è andata esaurita. :serio2:
Inutile dire che al momento le altre tre versioni (PS3 limited + standard e 360 standard) sembrano essere "in stock". :'(
Citazione di: Turrican3 il 5 Gennaio, 2010, 09:38:57
Ahah a parte il fatto che vorrei giocarci prima di decidere se darlo via :hihi:, qua il problema è ben diverso dal doversi prenotare per l'usato: infatti pur avendo finalizzato l'ordine da giorni esso risulta ancora NON evaso, e nel frattempo la limited 360 è andata esaurita. :serio2:
Inutile dire che al momento le altre tre versioni (PS3 limited + standard e 360 standard) sembrano essere "in stock". :'(
Ma io mi prenoto per quando lo finisci :D
Anche perche ho prenotato domenica la Limited di Mass Effect 2 :old: :gogogo:
Citazione di: Solid Snake il 5 Gennaio, 2010, 10:54:42Ma io mi prenoto per quando lo finisci
[OT]
Beh in quel caso posso (volentieri) prestartelo: se lo finisco significa che mi è piaciuto, e praticamente non vendo
mai un gioco che mi è piaciuto essendo
collezionista inside™. :sisi: :king:
Il tutto chiaramente se quelli di Play.com me lo spediscono davvero. :bua:
Per Turricagnolo, siamo statti Packingzzati :D
:lol: Stavo per postare e mi è arrivato il tuo messaggio.
Come siamo bimbi !! :lol:
Citazione di: SilentBob il 6 Gennaio, 2010, 08:58:28Stavo per postare e mi è arrivato il tuo messaggio.
:teeth:
CitazioneCome siamo bimbi !! :lol:
Un videoGIOCATORE oltre che collezionista è sempre molto bimbo inside. :inlove: :gogogo:
Citazione di: Giulo75 il 30 Dicembre, 2009, 11:35:20
Sega ha sfornato un titolo dalla giocabilita' alla occidentale mantenendo le caratteristiche dei gusti jappo. Trama inconsistente
Passi tutto il resto, ma così è esagerato :D
Arrivo' la Climax Edition di Bayonetta
Molto gustoso questo giochillo, mi sento di affermare certamente che
Bayonetta propizia la Pugnetta
E su questa rima non può che starci un doveroso LOL. :lol: :lol2:
Non che io abbia bisogno di chissà quale stimolazione all'onanismo, ecco, ma ormai sono convinto: prenderò questo gioco !
Saluti
Citazione di: SilentBob il 21 Gennaio, 2010, 16:45:25
Arrivo' la Climax Edition di Bayonetta
Molto gustoso questo giochillo, mi sento di affermare certamente che
Bayonetta propizia la Pugnetta
Ma LOL! esilarante
:lol: :lol: :lol2:
Non riesco ancora ad avere un giudizio finale sul gioco, molto bello sicuramente , fatto benissimo, ma non vado matto per le combo.
Riesco a replicare diverse tecniche in modo voluto, ma ho difficolta' con la memoria per cui es. :
YYYYYYYY.BABAB.XXXXXXX BBBYYYAYYYYY RT BYAB.YA.Y NON MI RIESCE SEMPRE
La giusta interpretazione del gioco viene dal video dei Mega64 che tutti avrete visto ma che vale la pena postare.
http://www.youtube.com/watch?v=yxE6H83Xw0s (http://www.youtube.com/watch?v=yxE6H83Xw0s)
Citazione di: SilentBob il 24 Gennaio, 2010, 12:55:51
YYYYYYYY.BABAB.XXXXXXX BBBYYYAYYYYY RT BYAB.YA.Y NON MI RIESCE SEMPRE
:lol2:
AHAHA genio !
E tutte queste perle andranno perse, come Y in una combo di bayonetta :tsk:
Saluti
Ho riso dall'inizio alla fine, sempre grandiosi :lol: :lol:
Ma il pezzetto di brano che si sente alla fine viene dalla ost del gioco?
Citazione di: SilentBob il 24 Gennaio, 2010, 12:55:51ho difficolta' con la memoria per cui es. :
YYYYYYYY.BABAB.XXXXXXX BBBYYYAYYYYY RT BYAB.YA.Y NON MI RIESCE SEMPRE
Oddio stragrandissimamenteLOL. :lol: :lol2:
CitazioneLa giusta interpretazione del gioco viene dal video dei Mega64 che tutti avrete visto ma che vale la pena postare.
Non l'avevo ancora visto invece, e pure questo merita il LOL (non quanto il quote precedente però :lol:)
Citazione di: Rot! il 24 Gennaio, 2010, 18:46:01E tutte queste perle andranno perse
:mmmm:
Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2010, 21:08:55Ma il pezzetto di brano che si sente alla fine viene dalla ost del gioco?
Yessssss... è il tema principale e fa parte del miniestratto (tanto per cambiare pure stavolta, come in Okami, sono ben 5 i dischi della versione completa giapponese) della OST presente nella Infinite Climax Edition da alcuni giorni nelle mie manine pacioccose. :teeth:
Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2010, 21:57:12
Yessssss... è il tema principale e fa parte del miniestratto (tanto per cambiare pure stavolta, come in Okami, sono ben 5 i dischi della versione completa giapponese) della OST presente nella Infinite Climax Edition da alcuni giorni nelle mie manine pacioccose. :teeth:
*rosola nel'invidia*
Se mi fai una foto della ost ti perdono :P
Invero è un misero CD con cover di cartone (come detto la OST completa è semplicemente mostruosa, così come il suo costo :bua:) che mi ha un po' deluso, invece l'artbook mi sembra davvero meritevole, sempre nei limiti di un extras di relativamente poche pagine, chiaramente. :)
Turry !
Il fatto è che la migliore recensione di Bayonetta di sempre rimarrà persa nella quinta pagina di questo thread. Un po' come una Y in una combo del sopracitato gioco no?
Che spreco ! Che spreco !
Saluti
Lol scusami, sono davvero tonto a volte. :lol:
Update in arrivo per la versione PS3 (Jap) di Bayonetta: con questo aggiornamento sarà disponibile una nuova opzione che consentirà di installare il gioco su HD in modo da ridurre i tempi di caricamento.
(via Famitsu/Gamefront)
Mi e' appena arrivato.
Stasera pistole ai piedi ! :gogogo:
Saluti
Citazione di: Rot! il 19 Marzo, 2010, 09:21:06
Mi e' appena arrivato.
Stasera pistole ai piedi ! :gogogo:
Saluti
Grande a questo punto lo inizio anche io in contemporanea con te :gogogo: :ciao:
ahah grande solid.
Quello che non sai e' che ti vieto di finirlo prima di me (e considero di metterci 6-8 mesi).
Valuta tu !
:teeth:
Saluti
Citazione di: Rot! il 19 Marzo, 2010, 13:46:57
ahah grande solid.
Quello che non sai e' che ti vieto di finirlo prima di me (e considero di metterci 6-8 mesi).
Valuta tu !
:teeth:
Saluti
MMM allora ci penso e ti faccio sapere :D
Citazione di: Rot! il 19 Marzo, 2010, 13:46:57Quello che non sai e' che ti vieto di finirlo prima di me (e considero di metterci 6-8 mesi).
Lol.
Citazione:teeth:
Ri-lol.
Ahah come al solito mi sono sbagliato: con mia grande sorpresa bayonetta mi ha subito conquistato, e' veramente troppo eccessiva per non amarla. Seguito spirituale di DMC3. Insomma: sono al sesto capitolo, piccole Bayonette crescono !
Putroppo durante la settimana praticamente non riesco a mettere mano al pad :mad:
Non vedo l'ora di imparare ad usare la frusta :bowdown:
Saluti
PS: a questo punto devo assolutamente recuperare godhand. Ma e' veramente difficile da trovare. :tsk:
Appena finito!
A livello normal, il più tosto che ti si para innanzi alla prima partita. Devo dire che in alcuni livelli mi hanno riempito di schiaffoni e che certi mostri faccio ancora fatica a masticarmeli (soprattutto i due gemelli fuoco e fulmine).
Che posso dire? Il sistema di combattimento è parecchio ganzo, lei veramente eccessivissimissima, i livelli dove si guida si potevano evitare e anche certe lungaggini nei dialoghi. Mi ripeto: questa gente avrebbe dovuto lavorare a DMC !
PS: la frusta... ha una qualche utilità? insomma non riesco a combinarci nulla e mi apre l'arma perfetta per Bayonetta
PPS: Ma come diamine si affrontano le prove con pugni e calci limitati??? :mad:
Saluti
Citazione di: Rot! il 4 Aprile, 2010, 21:48:32
Appena finito!
A livello normal, il più tosto che ti si para innanzi alla prima partita. Devo dire che in alcuni livelli mi hanno riempito di schiaffoni e che certi mostri faccio ancora fatica a masticarmeli (soprattutto i due gemelli fuoco e fulmine).
Che posso dire? Il sistema di combattimento è parecchio ganzo, lei veramente eccessivissimissima, i livelli dove si guida si potevano evitare e anche certe lungaggini nei dialoghi. Mi ripeto: questa gente avrebbe dovuto lavorare a DMC !
PS: la frusta... ha una qualche utilità? insomma non riesco a combinarci nulla e mi apre l'arma perfetta per Bayonetta
PPS: Ma come diamine si affrontano le prove con pugni e calci limitati??? :mad:
Saluti
Sono arrivato al XII capitlo, concordo con la tua disamina, Bayonetta ha personalita da vendere :teeth:, anche se devo dire che tecnicamente lascia un po a desiderare
Citazione di: Solid Snake il 27 Aprile, 2010, 19:01:24anche se devo dire che tecnicamente lascia un po a desiderare
Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).
Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 19:52:03
Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).
Chiaro ma ho risparmiato 25 euro prendendo la versione PS3 :teeth:
Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 19:52:03
Bayonetta IMHO era da prendere senza indugio su 360, Sega non ha fatto un buon lavoro su PS3 (dando per scontato che la demo -ho visto solo quella- abbia i medesimi problemi del gioco completo).
Francamente anche su Xbox non e' che sia un gioco spaccamascella.
Saluti
A me non ha preso, mi spiace, torno a giocare a Super Mario World.
Addio :ciao:
Citazione di: Rot! il 28 Aprile, 2010, 09:20:53Francamente anche su Xbox non e' che sia un gioco spaccamascella
Hai sicuramente ragione, dal canto mio intendevo semplicemente dire che nel caso di Bayonetta le problematiche della (con)versione PS3 sono talmente palesi rispetto al 360 che sono riuscito a notarle persino io che non sono certo un espertone di tecnica. :D
Citazione di: SilentBob il 29 Aprile, 2010, 13:03:44torno a giocare a Super Mario World.
Che gioco! :bowdx:
ahaaha Bob perche' non torni a giocare a No More Heros piuttosto? :ciao:
Per me si tratta del primo gioco (dopo il colpo di fulmine per Viewtiful Joe, titolo che mi porto ancora nel cuore) che veramente ti sprona a giocare, scusate la parola orrenda, stilish.
Ho capito solo ora che con la frusta posso riavvicinare i nemici che ho spedito lontano con un pestone precedentemente assestato e sto ancora cercando di riuscire ad inserire la schivata all'interno di una combo senza interromperla.
Insomma, dipende un po' come te lo vuoi giocare. E certo rimane un gioco di nicchia.
Mi stupisce assai che solid lo apprezzi. :inlove:
Saluti
PS: al momento l-ho prestato ad un collega, la mia scalata per la tecnica perfetta si e' quindi arrestata :tsk:
Ma i No More Heores li ho finiti, trattandosi di giochi moderni sono sempre facilini.
I vecchi gloriosi giochi non perdonano invece, sono come la vita , se possono ti fottono fischiettando :whistle:
Ed io penso sempre a quel gran giocone di Fire and Ice , mai finito, ma ero un mostro :'( che tempi :'( , oggi puoi salvare anche a meta' di una sega :tsk:
Lunga Vita a Rot :gogogo:
Finito ieri Zoccolletta (alias Bayonetta ) :D, oltre il commento gia fatto direi che la colonna sonora e' da OSCAR IMHO :gogogo:
Iniziato nuovamente su Wii U.
Comincerei subito con due note negative: la localizzazione (dovrei verificare però se sia la medesima del 360 portata pari pari) non mi sembra ai livelli cui Nintendo ci ha abituato, e devo dire che stona abbastanza ad esempio vedere i titoli dei tomi che si trovano in giro per il gioco in inglese!?
E poi un pelo sul framerate, che in qualche situazione bella che concitata scende sotto i 60fps.
Per il resto... è Bayonetta. :D
Con la sua trama assolutamente trash e fuori di testa, una - ehm... - spiccata sensualità della protagonista sulla quale la telecamera indugia spesso in maniera furba, qualche intermezzo lowcost (fimati della storia che si affidano a sequenze un po' più statiche anzichè totalmente animate, o ancora il riciclo, costante finora, delle sequenze di Rodin al bar quando ad esempio recupera il "premio" per la raccolta degli LP).
Ma soprattutto con il suo complesso combat system... di fronte al quale devo ahimè alzare le mani, come avevo anticipato qui:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8877.msg138532#msg138532
credo cioè che non riuscirò mai a padroneggiarlo pienamente; già con The Wonderful 101 ho penato tantissimo per salire di ranking (con buoni risultati invero), ma in quel caso avevo una piena consapevolezza delle mie decisioni che invece qui in Bayonetta fatico ad ottenere. Si tratta davvero di un titolo per un'utenza di un certo livello, utenza della quale purtroppo non sembra io faccia parte.
Ad ogni modo vado avanti e cercherò di migliorare/migliorarmi, in questo sicuramente non posso dire che il gioco non (mi) invogli. Magari ci scappa il miracolo strada facendo e divento un mezzo "pro" pure io. :bua:
Dopo le magagne del rallentamenti di cui sopra però spenderei in generale più di una parola per la grafica: che appunto è quasi sempre ancorata ai miei adorati 60fps ed offre una sfilza di ambientazioni di livello medio assai elevato con dei picchi di vera eccellenza. Certo, ogni tanto ci scappa una texture modestuccia ma per il resto finora (circa 6 ore effettive) non mi posso lamentare. Ah sì, i colori belli forti spesso scarseggiano ma per quelli credo mi rifarò con gli interessi nel sequel.
PS: temo mi sfugga qualcosa, non sono riuscito a trovare un riepilogo del ranking conquistato in ciascun livello... possibile manchi?! :look: :mmmm:
Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2014, 12:56:22PS: temo mi sfugga qualcosa, non sono riuscito a trovare un riepilogo del ranking conquistato in ciascun livello... possibile manchi?! :look: :mmmm:
Dalla regia mi suggeriscono che 'sta cosa si vede una volta completato il giuoco. Mboh, avrei preferito saperlo da subito ma vabbè.
Tornando alla mia pippagine, ecco un filmato che spiega una delle tecniche-chiave del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=NOVVmm4KOm4
Penso non riuscirei nemmeno a reggere 3 secondi di codesto ritmo. :lol:
Ma mi inchino a chi ci riesce. :bowdown:
Epilessia mode on :gogogo:
C'è da dire che il filmato via YT non rende pienamente giustizia a ciò che appare su schermo.
Ci vuole la moviola per cominciare ad apprezzarlo! :D
Lo vado a prendere fra poco! :gogogo:
Finito a livello normale, circa 15 ore... forse pure un po' troppe, perlomeno per come ho approcciato il gioco io.
Al che urge fare una premessa (personale) storico-videoludica:
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20141101/Turry_ActionGames.JPG)
come si può intravedere dalla piccola collezione, si tratta di un genere che non ho mai disprezzato, anzi!
Tuttavia, pur essendo ben conscio del fatto che si tratta di un paragone un po' forzato, credo che il miglior parallelo che io possa fare per descrivere cosa mi ha "lasciato" Bayonetta non lo si trova in codesta foto, ed è... la saga di Tekken.
Ho giocato i vari Tekken alla grande (perlopiù in era PSX, e perlopiù in multi locale), tuttavia il mio livello di abilità si è sempre fermato a qualcosina in più del medio-basso.
Più basso che medio temo. :bua:
E così è stato per Bayonetta.
Mi sono sciroppato con gusto queste (circa) 15 ore, credo di essere pure oggettivamente migliorato abbastanza rispetto ad inizio gioco, ma di certo non posso affermare di averlo padroneggiato a dovere.
La cosa invero rientra in qualche modo nella normalità, dato il genere richiede pressochè obbligatoriamente almeno due tornate perchè si possano raggiungere risultati degni, ma in tutta onestà preferisco dedicarmi al sequel: sia perchè non ho molta voglia di abnegarmi in questo tipo di impresa
*, sia perchè non rigioco praticamente MAI due volte di fila lo stesso titolo
(a memoria credo sia capitato - in parte peraltro dato che NON l'avevo completato - solo con Viewtiful Joe: mi ero bloccato e per frustrazione ho ripreso da zero a livello di difficoltà minore), sia perchè temo che insistere sul primo episodio possa causarmi il classico rigetto da overdose.
Insomma l'ho apprezzato, mi sono divertito... ma va bene così, non sento il bisogno di "insisterci", se così si può dire.
Cosa mi è piaciuto:- varietà, vastità & ispirazione delle ambientazioni
- Bayonetta! esageratissima, supersexy ma nel complesso mai volgare (al contrario di Ezio, che ok stereotipatissimo ma troppe parolacce per i miei gusti)
- frame rate quasi sempre ad altissimi livelli, controlli perfetti
- checkpoint mai frustranti
- impegnativo al punto giusto, ma con più chiavi di lettura videoludiche: fruibile cioè anche senza aver assimilato al 100% il pur complesso combat system
- la sezione
shooter nel finale alla Space Harrier, con tanto di musichetta! :D
Cosa non mi è piaciuto:- qualche filmato di troppo per una trama che tutto sommato non è che fosse granchè...
- sezione
in motocicletta, francamente evitabilissima
- alcuni QTE con morte istantanea altrettanto evitabili, se non altro perchè arrivavano senza che uno se lo potesse minimamente aspettare
- crollo del frame rate in alcune situazioni concitate
* = cosa che invece ho fatto e penso di continuare a fare in The Wonderful 101, che da questo punto di vista mi ha dato (almeno fino a dove sono arrivato) gli stimoli giusti a cercare di migliorarmi come ranking
Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2014, 11:05:27
credo di essere pure oggettivamente migliorato abbastanza rispetto ad inizio gioco, ma di certo non posso affermare di averlo padroneggiato a dovere.
questa é la stessa sensazione che ho avuto io ai tempi di Bayonetta (giocato per 360), e posso dire di essere mediamente bravino in questi giochi. Questa sensazione mi fa sembrare Bayonetta poco strategico. oh, ció non significa che é sufficiente un po' di sano smash button per finire il gioco (almeno a Normal), ma che basta conoscere il minimo indispensabile e il gioco fila abbastanza liscio quando invece per esempio un DMC (primo episodio) necessitava di una maggiore tecnica/strategia per poter avanzare...o almeno all'epoca mi sembrava cosí :bua: :bua: :bua:
Io lo definirei semplicemente più accessibile: certo, riesci comunque ad andare avanti ma la paghi alla stragrande col ranking!
PS: per DMC sicuro di non riferiti al terzo? anche se il primo mi sono bloccato troppo presto quindi potresti aver comunque ragione...
Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2014, 18:56:54
Io lo definirei semplicemente più accessibile: certo, riesci comunque ad andare avanti ma la paghi alla stragrande col ranking!
PS: per DMC sicuro di non riferiti al terzo? anche se il primo mi sono bloccato troppo presto quindi potresti aver comunque ragione...
no no intendo proprio il primo che aveva si alcuni difetti a livello delle inquadrature ma giá a normal (meglio se hard) era un gioco molto "strategico" e che necessitava di una buona padronanza. Cmq anche il 4 di DMC non mi é dispiaciuto per niente (forse il capitolo piú sottovalutato della saga)
Lo devo proprio riprendere allora* (il primo intendo), ricomprato pochissimo tempo addietro su 360 dato che quello PS2 non posso più utilizzarlo.
Il ritmo mi pareva molto meno esasperato di Bayonetta, ma non posso dirlo con certezza perchè mi sono fermato al ragnone di fuoco causa checkpoint da denuncia, magari dopo diventava un macello pure lui. :D
* = del resto è l'unico DMC che mi sconfinfera, con il "vero" Dante superdark. :gogogo:
Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2014, 10:51:35
Il ritmo mi pareva molto meno esasperato di Bayonetta, ma non posso dirlo con certezza perchè mi sono fermato al ragnone di fuoco causa checkpoint da denuncia, magari dopo diventava un macello pure lui. :D
si il ritmo é sempre meno esasperato. Certo piú si va avanti é piú nemici contemporaneamente ci sono, ma le situazioni sono sempre gestibili con una buona strategia
https://www.engadget.com/2017/04/11/bayonetta-brings-heel-guns-and-hair-fights-to-the-pc/
Il conto alla rovescia (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8450.msg174030#msg174030) non era una burla: rilasciato oggi dopo anni di pressioni degli appassionati Bayonetta in versione PC.
(Il link al momento non è ancora attivo)
Costa 20 Euro.
Requisiti di sistema molto bassi, d'altronde il gioco c'ha quasi un paio di lustri.
CitazioneSEGA Europe's Senior Vice President of Commercial Publishing, John Clark, has told PC Invasion that Bayonetta has sold "just over 170,000" copies on PC. That comes from an interview with Clark about SEGA's recent PC porting activities, which will be published in full tomorrow.
He adds that SEGA are "really happy with the performance" of Bayonetta, suggesting that the game has either met or exceeded expectations on PC.
https://www.pcinvasion.com/sega-confirm-pc-sales-bayonetta
SEGA soddisfatta dell'esordio di Bayonetta su PC, circa 170mila copie ad oggi.
Preso con gli sconti sullo store MS (assieme a Vanquish)... sono al capitolo 5, mi piace, ma sono ancora scarso con i comandi :sisi:
Urge pestaggio alla doom eternal per migliorare :bua:
Detto questo, ma che personaggio è Bayonetta? Fantastico!
La cosa che apprezzo di questi giochi è che comunque rimangono abbastanza accessibili anche a chi non è super fanta mega bravissimo come il sottoscritto.
Detto questo... per me Kamiya merita TANTO. Forse anche (soprattutto?) il poter finalmente lavorare ad un gioco con meno patemi d'animo sul versante fondi a disposizione.
Citazione di: Turrican3 il 3 Ottobre, 2021, 10:30:55
La cosa che apprezzo di questi giochi è che comunque rimangono abbastanza accessibili anche a chi non è super fanta mega bravissimo come il sottoscritto.
Vero. Anche se quest'accessibilità ha anche contribuito a sottovalutare molti di questi titoli ed a non invogliare ad approfondirli adeguatamente.
Se uno vuole finire Sekiro deve capire Sekiro. Se uno vuole finire Bayonetta invece gli basta spammare una combo a difficoltà normal ed è fatta. Si beccherà valutazioni scadenti alla fine di ogni scontro ma non gliene fregherà nulla. Penso che il 90% (stampa compresa) non si degni di fare una seconda run mentre questi sono giochi che si prestano pure a >30h di gioco.
Questo con la premessa che sono un completo nabbo del genere e questo mese ho deciso di non smollare Bayonetta finchè non arrivo a batterlo a nonstop infinite climax :sisi:
Citazione di: Don G il 3 Ottobre, 2021, 12:57:57
Vero. Anche se quest'accessibilità ha anche contribuito a sottovalutare molti di questi titoli ed a non invogliare ad approfondirli adeguatamente.
Se uno vuole finire Sekiro deve capire Sekiro. Se uno vuole finire Bayonetta invece gli basta spammare una combo a difficoltà normal ed è fatta. Si beccherà valutazioni scadenti alla fine di ogni scontro ma non gliene fregherà nulla.
Ma infatti si gioca (chiedo venia per il... gioco di parole :D) tutto sulle valutazioni. :sisi:
E per me è una figata colossale perché non togli niente a nessuno, chi è bravo sul serio viaggia a botte di pure platinum o quel che è (non mi ricordo se fosse questo il nome del massimo grado ma ci siamo capiti), chi lo è un po' meno può trovare abbastanza stimoli migliorarsi se vuole, ma mal che vada può andare avanti.
Tra questo ed un abbassamento indiscriminato della difficoltà e/o semplificazione eccessiva delle meccaniche che inevitabilmente lascerebbe scontenti i più (che sospetto siano la maggioranza, dopotutto è una ben precisa nicchia di mercato) a me pare sia un approccio molto ragionevole e, ripeto, che non danneggia nessuno.
A meno di non voler teorizzare che tutti i giochi debbano essere una mezza via crucis di puro autolesionismo...
Io sinceramente apprezzo il fatto che anche ai neofiti è accessibile (come il sottoscritto), ma allo stesso tempo, se lo si vuole padroneggiare a dovere bisogna spenderci le ore... è una cosa che amo veramente, perché alla fine si diventa giocatori migliori, e si aprono infinite possibilità per godersi il titolo, come in Doom Eternal, che mi ha fatto sputare sangue, ma quando poi mi sono fatto la run ad incubo, senza quasi mai morire, ho goduto :asd: :sisi:
Comunque, sono a quasi 8 ore, e il balzo in avanti nel modo di giocare, lo comincio a vedere, le combo cominciano a venire fluide, le schiavate con il sabbat temporale non sono più di fatto la mia fase dps, e le bastonate con la chioma malefica appaiono sempre più spesso, e con questo Fly Me To The Moon oramai non me la tolgo più dalla testa... la voglio come colonna sonora di ogni battaglia oramai :asd: Mi sembra quasi come in Persona 5, quando l'ultimo giorno del palazzo era IL giorno, Life Will Change a manetta e si andava a pestare il boss :lol: :gogogo: :asd:
Sì è un grande classico dei titoli Platinum questo del migliorarsi via via. :sisi:
Anch'io ripeto NON sono certo un professionista del genere, però effettivamente giocare come si deve può dare soddisfazioni. Io oltre un tot non riesco ad andare, ma mi va bene così dai. :D
Finito :gogogo:
Non mi è piaciuta la sezione Space Harrier vicino al finale, e la mega boss rush mentre si sale il palazzo (ancora non ho capito qual'era la gimmick del boss da prendere a cannonate, bah).
Bello bello, ora quando riuscirò a finire Paper Mario provo a buttarmi su Astral Chain :asd:
Bravo Bomba anche per l'ottimo programma futuro. :gogogo:
ok l'ho finito a normale, poi l'ho finito ad hard e normale platino (Quest'ultimo per sbloccare jeanne, solo che poi ho scoperto che la puoi usare solo usando un nuovo salvataggio :bua:). adesso sto provando un po' Infinite climax ma inizio a sentire un po' di fatica, magari inizio a metter mano al 2.
il dodge offset sembrava una cosa che non avrei mai imparato e invece per la fine del gioco ho iniziato ad applicarlo in maniera quasi inconscia ed il gameplay ha finalmente "clickato". le basi penso di averle assimilate discretamente, anche se tutto l'aspetto del juggling e del combat aereo che sono necessari per ovviare alla mancanza del witch time ancora devo imparare ad applicarli.
comunque il problema è che in generale è un titolo un po' contraddittorio: vuole essere preso seriamente per la sua tecnicità ma poi ti costringe a racapezzarti con boiate "casual" che ti rovinano le run altrimenti perfette.
Ci sono QTE che ti compaiono all'improvviso che ti possono instakillare e rovinarti lo score. Oppure altri QTE in cui bisogna mashare tasti come dei dannati che nemmeno distruggendo il controller a polliciate si riescono a battere :|
Poi ti costringono a fine di ogni missione ad un minigame per sbloccare oggetti... la maggior parte dei quali se usati ti rovinano lo score.
Poi ci sono missioni che consistono quasi completamente di minigame fatti col c*lo. Penso che il peggior atto di autosabotaggio mai visto fare da questa compagnia è stato mettere la boss fight finale di Jeanne dentro la missione shooter a bordo del missile. Dovrebbe essere uno dei picchi più tecnici e coreografici di tutto il gioco, una di quelle boss fight alle quali i giocatori ritornano con piacere per migliorare il proprio punteggio e registrare le proprie strategie, e invece per arrivarci devi sorbirti 20 minuti di agonia videoludica che non c'entra una mazza col resto del gioco (ma che dal punto di vista dello score vengono calcolati come una fight normale e quindi sei costretto a cercare di fare una sessione hitless pure lì).
Inoltre per ottenere pure platinum in ogni livello è necessario fare del backtracking completamente arbitrario per andare a trovare i Verse nascosti, costringendoti praticamente a giocare con la guida in mano dopo ogni scontro...
Da quel che ho sentito in giro e da quel che ho provato del 2, dovrebbe essere un sequel che regala un'esperienza sostanzialmente migliore correggendo molti di questi difetti ma a discapito del core gameplay che risulta penalizzato rispetto a quello del primo che rasenta la perfezione del design.
si spera che col 3 riescano a trovare un giusto equilibrio.
Io sono il re degli scarsi negli action, ma per me bayonetta 2 è la perfezione del genere :inlove:
Citazione di: Don G il 27 Novembre, 2021, 11:41:57Ci sono QTE che ti compaiono all'improvviso che ti possono instakillare e rovinarti lo score.
Per me (da mezzo profano, non mi stancherò di ripeterlo) questa cosa qua è stata IL male di Bayonetta.
CitazioneDa quel che ho sentito in giro e da quel che ho provato del 2, dovrebbe essere un sequel che regala un'esperienza sostanzialmente migliore correggendo molti di questi difetti ma a discapito del core gameplay che risulta penalizzato rispetto a quello del primo che rasenta la perfezione del design.
Per me è un seguito ottimo, poi non so però se su Switch abbiano messo una pezza al frame rate, probabilmente il tallone d'Achille tecnico della versione originaria (qualche rallentamento di troppo rispetto ai 60fps base)
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1585957017100984320
Ancora problemi (dopo la Collector's Edition di Xenoblade Chronicles 3 (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=243623)) per prodotti a tiratura limitata di Nintendo, seppur di natura diversa stavolta.
Veramente incomprensibile. :|
Non ce la facevano ai tempi dello Star Catalogo, non ce la fanno adesso. E' una maledizione.
Solo che adesso la gente paga direttamente il prodotto, non si regolano.