News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Portal 2

Aperto da Turrican3, 2 Marzo, 2010, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2012, 11:07:03
Raramente ho visto un sequel così ispirato... e tostissimo. Notevole, veramente notevole.

Il primo portal era "seminale", concept geniale che da solo reggeva il gioco.
Il 2 è decisamente un progetto di ben più ampio respiro.
Level design semplicemente superbo, humor a badilate, rifinito sotto ogni aspetto.

Per me uno dei titoli migliori della gen :sisi:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 29 Marzo, 2012, 13:43:30Il primo portal era "seminale", concept geniale che da solo reggeva il gioco.
Il 2 è decisamente un progetto di ben più ampio respiro.

Assolutamente. :sisi:

Non credo sia casuale che il sequel sia stato commercializzato (su console, mi pare che su PC invece il primo Portal fosse disponibile anche stand-alone) come titolo a sè.

Biggy

Citazione di: Rh_negativo il 28 Marzo, 2012, 13:54:07
Io ho giocato solo un paio di quadri (peraltro se non ho capito male non sono "sequenziali" ma c'è una specie di hall in cui scegliere dove andare e in cui si ritorna alla fine di ogni quadro... questo per evitare di dover rifare necessariamente più volte le stesse cose se si gioca con partner diversi).
Per superare ogni schema è importante coordinarsi e che ognuno svolga compiti ben precisi.
Le parti migliori sono quelle con i meccanismi trappola da attivare :asd:

- ok tu premi il pulsante che attiva la pressa ed io passo
- ok
- al tre: uno, du.
SBAM
- .... riproviamo.. al tre: uno due TRE!! ... ho detto tre!!!!!
SBAM
-... ok IO vado al pulsante su sotto la pressa
- ok: un...
SBAM!!

:teeth:


Ma ve lo immaginate il Proph-bot che impreca al Roboditt. : "premi quel ca**o di pulsante  :mad: !!!" mentre lui si piazza lì davanti ed inizia ad agitare il braccio :| ?

Lo DOBBIAMO giocare in coop  :sisi:

:gogogo:

Turrican3

Dovrei essere molto prossimo al completamento.

Qua nel finale si è fatto davvero impegnativo in più occasioni, se si escludono un paio di casi in cui non era molto chiaro dove si dovesse andare (non per il COME, ma proprio per la presenza di apparenti vie di fuga che invece non erano tali) direi che il gioco è virtualmente privo di difetti.

Non è per tutti secondo me, ma chi apprezza il genere di idee/soluzioni buttate sul piatto da Valve avrà di che trastullarsi. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2012, 17:28:32
Dovrei essere molto prossimo al completamento.

Qua nel finale si è fatto davvero impegnativo in più occasioni, se si escludono un paio di casi in cui non era molto chiaro dove si dovesse andare (non per il COME, ma proprio per la presenza di apparenti vie di fuga che invece non erano tali) direi che il gioco è virtualmente privo di difetti.

Credo sia una cosa anche voluta, data la confusione che c'è nella parte finale. Comunque non è una cosa così marcata (almeno io non ho avuto questa difficoltà).

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2012, 11:07:03
Quindi mi state dicendo che è assimilabile a Mario Bros, dove contrariamente a ciò che si dice in giro il massimo del divertimento in modalità co-op consisteva non nell'aiutare, bensì nel far schiattare l'altro mentre correva baldanzoso verso il "nemico" atterrato da calciare, scegliendo bene le tempistiche del risveglio di quest'ultimo.

Mi piace. :teeth:



Ora seriamente... Portal 2 è geniale. :|

Raramente ho visto un sequel così ispirato... e tostissimo. Notevole, veramente notevole.

Ni, perchè nel 99% dei casi se schiatta lui schiatti anche tu perchè il sistema di portali intrecciati non si sostiene senza di lui :asd:

comunque capolavoro, assolutamente :hail:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  3 Aprile, 2012, 12:54:06Ni, perchè nel 99% dei casi se schiatta lui schiatti anche tu

Ah... ma allora non è così divertente come pensavo. :'(


:asd:

Turrican3

Citazione di: Joe il  3 Aprile, 2012, 09:48:02Comunque non è una cosa così marcata (almeno io non ho avuto questa difficoltà).

Ma figurati, per me è un peccato veniale se così si può dire. :)

Lo sai che quando arrivo a parlare di "gioco virtualmente privo di difetti" è (per me) robba eccezionale. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2012, 19:21:42
Ma figurati, per me è un peccato veniale se così si può dire. :)

Lo sai che quando arrivo a parlare di "gioco virtualmente privo di difetti" è (per me) robba eccezionale. :sisi:

:bowdown:

Turrican3

Credo di essere arrivato allo scontro finale. :D

Ho bestemmiato in turco per una mezzoretta buona nel livello in cui devi invertire "al volo" il flusso gravitazionale per far cadere sulle torrette il liquido ma ragazzi... che goduria quando mi si è accesa la lampadina (lol ieri mattina mentre ero in doccia, ho dovuto aspettare di rientrare dall'ufficio per scoprire se ci avessi preso o meno :hihi:)

Geniale.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2012, 10:04:13
Credo di essere arrivato allo scontro finale. :D

Ho bestemmiato in turco per una mezzoretta buona nel livello in cui devi invertire "al volo" il flusso gravitazionale per far cadere sulle torrette il liquido ma ragazzi... che goduria quando mi si è accesa la lampadina (lol ieri mattina mentre ero in doccia, ho dovuto aspettare di rientrare dall'ufficio per scoprire se ci avessi preso o meno :hihi:)

Geniale.

Io non ci sono arrivato, sono rimasto bloccato per un paio di ore e poi ho ceduto (è stato l'unico caso). Mi mancava l'ultimo passetto per completare quella stanza!! Complimenti a te!  :gogogo:

Turrican3

Io l'ho finito. :gogogo:

Voi, se non ce l'avete già, compratelo. ;)

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2012, 12:22:20
Io l'ho finito. :gogogo:

Voi, se non ce l'avete già, compratelo. ;)

Quoto duro :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2012, 12:22:20
Io l'ho finito. :gogogo:

Voi, se non ce l'avete già, compratelo. ;)

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

G4_News

Valve ha annunciato l'arrivo di un DLC gratuito di Portal 2 dal titolo "Perpetual Testing Initiative", a partire da giorno 8 maggio, per PC e Mac: altro non è se non un editor, grazie al quale sarà possibile creare e condividere con chiunque livelli di gioco per il popolare first person puzzle/action game.