News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Portal 2

Aperto da Turrican3, 2 Marzo, 2010, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

Iniziato! :gogogo:
(versione Xbox360)

Sembra proseguire sul medesimo filone del predecessore, il che non è necessariamente un male: pare sempre molto molto ispirato (a naso ho già visto un paio di cose che non mi ricordavo ci fossero nel primo Portal) nei puzzle, e strappa spesso il sorriso con quell'humour un po' "particolare".

Vediamo più avanti, per ora l'inizio è stato a dir poco promettente.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2012, 13:27:08
Iniziato! :gogogo:
(versione Xbox360)


:(
Qualsiasi altra versione e potevamo co-opare

Turrican3

A dire il vero non posso co-opare nemmeno qua perchè sono un abbonato Live Silver. :sweat:


Mi sarebbe piaciuto ovviamente ma oltre all'immancabile fattore-prezzo (trovata veramente per un tozzo di pane :gogogo:) la differenza l'ha fatta come al solito il pad, con questo genere qui mi trovo mooolto meglio con gli stick analogici del 360... per i multi generalmente vado di versione PS3 solo quando dal lato Microsoft la versione ha qualche magagna in più - vedi Shadows of The Damned.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2012, 15:41:36
A dire il vero non posso co-opare nemmeno qua perchè sono un abbonato Live Silver. :sweat:


Mi sarebbe piaciuto ovviamente ma oltre all'immancabile fattore-prezzo (trovata veramente per un tozzo di pane :gogogo:) la differenza l'ha fatta come al solito il pad, con questo genere qui mi trovo mooolto meglio con gli stick analogici del 360... per i multi generalmente vado di versione PS3 solo quando dal lato Microsoft la versione ha qualche magagna in più - vedi Shadows of The Damned.

Veramente questo è uno dei rarissimi casi in cui la versione ps3 è venuta meglio :look:
E c'è pure il cross play con il pc (esperimento interessantissimo che spero valve ripeta in futuro).

La coop non l'ho mai finita -_-'
Grave mancanza...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 26 Marzo, 2012, 16:36:52Veramente questo è uno dei rarissimi casi in cui la versione ps3 è venuta meglio

I know, e mettici pure il prendi 2 paghi 1 visto che l'avrei potuto scaricare anche su PC. :gogogo:

Ma il mio "generalmente" stava non a caso dopo fattore-prezzo e fattore-pad, e tutto in piccolo! :D

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2012, 15:41:36
A dire il vero non posso co-opare nemmeno qua perchè sono un abbonato Live Silver. :sweat:


Mi sarebbe piaciuto ovviamente ma oltre all'immancabile fattore-prezzo (trovata veramente per un tozzo di pane :gogogo:) la differenza l'ha fatta come al solito il pad, con questo genere qui mi trovo mooolto meglio con gli stick analogici del 360... per i multi generalmente vado di versione PS3 solo quando dal lato Microsoft la versione ha qualche magagna in più - vedi Shadows of The Damned.


Io sarei sempre in cerca di qualcuno per giocare la parte coop... ho un tagliandino di 3 mesi che conosci bene  :bua:, se ti ri-attrezzi con tagliandini giornalieri possiamo giocarcelo.

In generale chi volesse giocare la coop per 360 batta un colpo  :'(

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Marzo, 2012, 11:57:34ho un tagliandino di 3 mesi che conosci bene :bua:

Lol, dici? :hihi:

Ma come funziona la modalità co-op in Portal 2 ? :look:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2012, 12:05:35
Lol, dici? :hihi:

Ma come funziona la modalità co-op in Portal 2 ? :look:

E' una campagna a parte in cui si controllano due robottini e bisogna collaborare per superare ogni stanza (ci sono anche appositi comandi per "indicare" un punto al compagno o "sincronizzare" alcune azioni).
Molto molto ben fatta :sisi:

Turrican3

Ah ottimo allora, penso non avrei avuto grossi incentivi a giocare in co-op gli stessi livelli del singolo.

Danke! :D

Biggy

E' proprio un gioco a parte che  :sisi:

Un robottino apre i portali blu e l'altro quelli rossi, dev'essere divertente imprecare in cuffia per fare capire all'altro quello che deve fare  :hihi:

Rh_negativo

Io ho giocato solo un paio di quadri (peraltro se non ho capito male non sono "sequenziali" ma c'è una specie di hall in cui scegliere dove andare e in cui si ritorna alla fine di ogni quadro... questo per evitare di dover rifare necessariamente più volte le stesse cose se si gioca con partner diversi).
Per superare ogni schema è importante coordinarsi e che ognuno svolga compiti ben precisi.
Le parti migliori sono quelle con i meccanismi trappola da attivare :asd:

- ok tu premi il pulsante che attiva la pressa ed io passo
- ok
- al tre: uno, du.
SBAM
- .... riproviamo.. al tre: uno due TRE!! ... ho detto tre!!!!!
SBAM
-... ok IO vado al pulsante su sotto la pressa
- ok: un...
SBAM!!

:teeth:

Turrican3

#57
Citazione di: Biggy il 28 Marzo, 2012, 12:32:26dev'essere divertente imprecare in cuffia per fare capire all'altro quello che deve fare  :hihi:
Citazione di: Rh_negativo il 28 Marzo, 2012, 13:54:07Le parti migliori sono quelle con i meccanismi trappola da attivare :asd:
[...]
SBAM
[...]
SBAM
[...]
SBAM!!

Quindi mi state dicendo che è assimilabile a Mario Bros, dove contrariamente a ciò che si dice in giro il massimo del divertimento in modalità co-op consisteva non nell'aiutare, bensì nel far schiattare l'altro mentre correva baldanzoso verso il "nemico" atterrato da calciare, scegliendo bene le tempistiche del risveglio di quest'ultimo.

Mi piace. :teeth:



Ora seriamente... Portal 2 è geniale. :|

Raramente ho visto un sequel così ispirato... e tostissimo. Notevole, veramente notevole.

Joe

Il gioco che più mi ha coinvolto nell'anno passato, goditelo tutto.  :)

Turrican3

Eh, ci sto provando, e pare anche riuscendo! :D

Diciamo poi che di fronte a robe del genere (e nel loro "piccolo" - che poi tanto piccolo non credo sia - ai Braid e ai World of Goo) mi viene da sperare che l'Occidente abbia ancora buone riserve di una certa espressione di originalità, che IMHO è un po' stata relegata in una nicchia dopo l'uscita di scena degli home computer e la rinascita delle console. Confortante.