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Turrican3

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Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

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3cod3

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2024, 16:03:43E a proposito di impatto sovrastimato della tecnologia: la metà dell'utenza attuale Sony sta ancora tranquillamente a giocare su PS4. :look:

Ci sta, è la migliore console degli ultimi 10 anni :asd:

Turrican3

Anche la prima Playstation che di fatto non ho comprato. :look:

E non è neppure l'ultima.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il 15 Maggio, 2024, 10:41:43No, ma non è per dire male di te, è che la sento ovunque sta roba e per me son stereotipi :asd:

:gogogo:

CitazioneSi ti facevo notare che i giochi in uscita (con 0 o pochi sconti) vendono eccome. Alias, su steam si vende, e ce lo confermano un po' tutti i publisher che ormai vanno tutti su pc (chi più veloce chi più lento).
E lo stesso vale per gli indie.

Ma a vendere non dubito che venda, io voglio capire gli AAA quanto fanno guadagnare su steam.

CitazioneQueste indiscrezioni vanno contro quello che dice square però. Così stiamo facendo cherry picking.
Se tu mi dici che "su xbox l'utenza piuttosto si fa usare come cavia per Neuralink che comprare un gioco", e che questa cosa è dovuta al gamepass, mi stai dicendo che i 34 milioni di abbonati fiaccano totalmente le uscite su xbox.
Da lì il mio ragionamento, qualcosa non torna.

Beh, io ho detto che il gamepass è uno dei fattori, non ho detto che è l'unico, Ma poi la questione diventa anche logica: se su Xbox il mercato delle vendite è florido, perchè non fanno le conversioni? E non dico della roba moneyhattata da sony come i FF, mi viene in mente un Triangle Strategy a caso.

CitazionePerchè, appunto, necessita di un porting in piena regola, non di una veloce ricompilazione e mezz'ora di testing (pensa a Wither 3 e Hogwarts Legacy).
Insomma, serve spenderci dei soldi, che evidentemente prima non pensavano valesse la pena spendere, ora magari si.
Non solo, magari adesso li pensano da subito ANCHE per switch rendendo il downgrade molto più veloce ed efficiente.

Momento, se il gioco lo pensi alla radice per poterlo downgradare a tal punto da girare su switch ok, ci sta, ma se il gioco lo pianifichi per sfruttare hardware circa x20 più potenti di Switch quella roba non ce la fai girare manco se la passi col minipimer e il machete. Peraltro Hogwarts Legacy è uscito mezzo rotto ed è UE4, figurati farci girare titoli pesanti UE5 o peggio ancora quei rottami di merda di motori proprietari che si porta(va) dietro Square da un decennio.

CitazioneQui totalmente d'accordo.

Il problema è che lo pensiamo noi due ma a guidare la nave c'è Schettino  :bua:

Blasor


3cod3

#289
Citazione di: Frozzo il 16 Maggio, 2024, 19:55:25Beh, io ho detto che il gamepass è uno dei fattori, non ho detto che è l'unico, Ma poi la questione diventa anche logica: se su Xbox il mercato delle vendite è florido, perchè non fanno le conversioni? E non dico della roba moneyhattata da sony come i FF, mi viene in mente un Triangle Strategy a caso.

Per me non è "florido", è normale, alcune cose vendono, altre no.
Le conversioni non le fanno per roba molto specifica (e poi nemmeno, è più a casaccio, l'altro giorno ho visto che la serie neptunia esce su xbox ora, ma vorrei capire chi lo compra lì). Sega ci porta tutto ora (no, non solo sul pass, metaphor esce normale e sicuro anche persona 6), Octopath traveller 1 ci era uscito e su ps no, il 2  invece su ps si su xbox annunciato ma non ancora uscito. Ci sono indie che escono su xbox e basta, altri su ps e basta, altri su switch e basta (ma tutti su pc). Insomma, credo sia caso per caso, genere per genere, brand per brand.
Resta il fatto che square ha deciso di cambiare approccio. Forse aveva sottovalutato il brand ff su xbox, forse gli facevano gola i soldi di sony, forse anche 3 copie gli svolta tutto, io non lo so. Vedremo.

Citazione di: Frozzo il 16 Maggio, 2024, 19:55:25Momento, se il gioco lo pensi alla radice per poterlo downgradare a tal punto da girare su switch ok, ci sta, ma se il gioco lo pianifichi per sfruttare hardware circa x20 più potenti di Switch quella roba non ce la fai girare manco se la passi col minipimer e il machete. Peraltro Hogwarts Legacy è uscito mezzo rotto ed è UE4, figurati farci girare titoli pesanti UE5 o peggio ancora quei rottami di merda di motori proprietari che si porta(va) dietro Square da un decennio.

Infatti ho detto che comunque non è un porting normale, c'è da lavorarci, Witcher 3 ha avuto un team di sviluppo apposito per portarlo su switch. Però ci è arrivato.
Chiaro se ci parti con quello scopo in mente è più facile, ma se la resa vale la spesa....