News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Marble It Up!

Aperto da Bluforce, 28 Agosto, 2018, 09:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Due espansioni e la modalità multigiocatore. Questi saranno i primi contenuti gratuiti.

https://twitter.com/MarbleItUp/status/1049136550368501762

Bluforce

Intanto si è capito qual è il problema del mancato rilascio in Europa.

E' stato richiesta la classificazione PEGI, ed il processo è leeeeento.
Pare che molti indie che fanno uscire i giochi solo in formato digitale fanno a meno del PEGI e si affidano al IARC.

L'uscita europea dovrebbe comunque avvenire nel corso di questo mese di ottobre.

Bluforce

Il gioco arriverà in Europa su Switch entro fine ottobre.

Ma entro fine anno arriverà su PC (non ho ben capito se anche sulle altre piattaforme).
Su PC ci sarà anche un level editor.

Tentenno sulla piattaforma. Potrei però prenderlo subito su Switch e poi in sconto su PC.

Bluforce

#18
Il gioco uscirà su Switch in Europa (e Australia) lunedì 29 ottobre:
https://twitter.com/MarbleItUp/status/1053647832777932800

Poi arriverà su PC entro fine 2018. Ad inizio 2019 l'uscita Xbox. In seguito arriverà anche su PS4. Probabilmente a questo punto va cambiato il tag nel titolo del thread.
https://twitter.com/MarbleItUp/status/1053656946350395393

Bluforce

Marble it Up! è disponibile sull'e-Shop italiano.

Buon rotolamento a tutti :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2018, 16:19:40
Marble it Up! è disponibile sull'e-Shop italiano.

Buon rotolamento a tutti :hihi:

Facce sapè.  :sisi:

Bluforce

Qualcosina la posso già dire.

Il gioco ha 40 livelli (Marble Blast Ultra ne aveva 60), che volendo si possono completare in poco tempo.
Chiaro che poi c'è il fattore rigiocabilità sia in termini di speedrun (oltre al tempo "oro" che viene indicato, ce n'è un altro ben più complicato di "platino"), sia in termini di platforming puro, andando tranquillamente in giro per i livelli alla ricerca delle cose nascoste.

Il gioco tecnicamente è massiccio (60fps), risponde bene ai comandi (meglio di Marble Blast Ultra secondo me, specie sui salti consecutivi).
Ho giocato solo in modalità portatile.
Ho riscontrato un crash subito dopo avere preso una delle cose nascoste in un livello.

Insomma, come tutti i suoi predecessori, è un gioco per i fan del genere.
Spiace per la mancanza di una demo, che avrebbe potuto convincere gli indecisi, anche perché probabilmente al momento il prezzo (20 Euro) è un pelo altino per i contenuti disponibili, ma ci sono DLC gratuiti già annunciati... e quindi vedremo.

Naturalmente a me piace un sacco :D

Pila87

Non ho problemi a spendere 20 € su un indie se è longevo.

E' longevo? ^^

Vorrei pure un'impressione sulle musiche, un gioco del genere ha bisogno di un buon tunz tunz secondo me. :asd:

Bluforce

#23
Parliamoci chiaro. Se per longevità si intende completare i livelli con qualunque medaglia, direi che 2 ore sono pure troppe.

Se ci si fa prendere dal gioco e si va in cerca dei trofei nascosti e di migliorare il tempo ottenendo medaglie sempre migliori, il gioco dura per forza di cose.

EDIT:
Dimenticavo, la musica è come te la aspetti :D

Pila87

Grazie :) lo tengo in considerazione.

Bluforce

Esempio della longevità:
https://twitter.com/bluforcem/status/1057551010032345088

Prima di essere riuscito a fare quel saltino lì, ci ho provato per almeno due ore.
E non vi nego che stavo per arrendermi dichiarando impossibile l'impresa.

Bluforce


Turrican3

Ahah, ci sta l'orgoglio da citazione. :gogogo:

Pila87

Ieri l'ho preso, c'ho giocato un'oretta. :sisi:

Solitamente preferisco giocare docked col pad "pro" ma questo gioco non rende benissimo sul televisore secondo me, ha uno stile "low-poly" che mi piace di più in modalità portatile.

Bello! E' divertente, unico difetto direi le musiche, vorrei ancora più ignoranza. :asd:

Bluforce

E' vero, portatile rende meglio. Vuoi per la natura mordi e fuggi, vuoi perché magari poter muovere la console ti inganna e speri che aiuti a mandare la biglia dove deve andare :lol:

Una cosa però bisogna dirla, 'sto gioco ha l'icona più brutta di sempre :bua: