News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic generico sulla VR

Aperto da Bluforce, 29 Aprile, 2014, 12:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

L'altro giorno sono finito per caso sul sito Oculus Rift.

Ora come ora con 449 Euro danno:
Visore Oculus Rift, 2x sensori Oculus, 2x controller Touch, tutti i cavi di collegamento richiesti e sette app VR gratuite (disponibili dopo la configurazione di Oculus Rift + Touch), tra cui Lucky's Tale, Medium, Toybox, Quill, Dead and Buried, Dragon Front e Robo Recall.

Devo ammettere che ho vacillato, ma poi ho avuto un grande aiuto nella decisione finale.

Parsifal

Lol sempre più evoluta sta gif  :lol:

Turrican3

Anche perchè la puoi adattare a un sacco di cose. :bua:

Sensei

Citazione di: Parsifal il 12 Luglio, 2018, 12:18:50
Lol sempre più evoluta sta gif  :lol:
ma ma troppo avanti sta gif  :gogogo:

chicco71

Citazione di: Bluforce il 12 Luglio, 2018, 10:42:32
L'altro giorno sono finito per caso sul sito Oculus Rift.

Ora come ora con 449 Euro danno:
Visore Oculus Rift, 2x sensori Oculus, 2x controller Touch, tutti i cavi di collegamento richiesti e sette app VR gratuite (disponibili dopo la configurazione di Oculus Rift + Touch), tra cui Lucky's Tale, Medium, Toybox, Quill, Dead and Buried, Dragon Front e Robo Recall.

Devo ammettere che ho vacillato, ma poi ho avuto un grande aiuto nella decisione finale.

LOOOOOLLLL... mi ha ucciso![emoji16]

Bluforce

Oculus annuncia Oculus Quest.
Trattasi di visore VR stand alone, che per funzionare non ha bisogno di PC, smartphone, cavi, nulla.

Costerà 399 Dollari, con due controller Touch. Al lancio in primavera 2019 saranno disponibili una cinquantina di giochi.



https://www.oculus.com/blog/introducing-oculus-quest-our-first-6dof-all-in-one-vr-system-launching-spring-2019/

Turrican3

CitazioneLower pricing for existing VR technology can help expand the size of the active and engaged userbase, but not to nearly the degree many people would expect.  I want to take this a step further and make a bold claim: No existing or imminent VR hardware is good enough to go truly mainstream, even at a price of $0.00.  You could give a Rift+PC to every single person in the developed world for free, and the vast majority would cease to use it in a matter of weeks or months.
[...]
Virtual Reality is reasonable candidate for most important technology of the century.  It is hard to prove with current technology and adoption, of course, but the argument is trivially easy if you assume even moderate technological advancement compounded over decades.  The real debate should be over the timeline for adoption and how many boom/bust cycles VR will see between inception in the 1960s and eventual, inevitable dominance as the final platform (yes, AR is also cool).

We can minimize and perhaps eliminate those cycles with better hardware, broader content, and a deep understanding of how to best interface with a human perceptual system that varies significantly across age, gender, and race.  Every dollar that goes into making those things better now will pay huge dividends down the road, especially when compared with forced marketing to segments of the world that are not yet ready to embrace VR.

http://palmerluckey.com/free-isnt-cheap-enough/

Palmer Luckey, il "papà" di Oculus Rift, dice chiaro e tondo che la tecnologia odierna (o a breve disponibile) è ancora acerba per il mercato di massa, ma rimane ottimista per il futuro affermando che gli investimenti di oggi si ripagheranno alla grandissima.

NB: il grassetto è quello di Luckey stesso che mi limito a riportare pari pari

Bluforce

HTC presenta un paio di Vive nuovi.
Cosmos (che funzionerà anche con gli smartphone)
Pro Eye

Quest'ultimo riuscirà a tracciare il movimento oculare!
https://arstechnica.com/gaming/2019/01/htc-announces-vive-pro-eye-a-new-vr-headset-with-built-in-eye-tracking/

Ci siamo :sisi:

Bluforce

Presto arriverà Doctor Who: The Runaway, una avventura VR firmata BBC e Passion Animation Studios.

http://www.bbc.co.uk/blogs/doctorwho/entries/f67f91f7-5b6f-43f5-b8d5-abeea9e39d6a

Bluforce

Intanto i primi esemplari di Pimax 8k sono stati spediti, e gli acquirenti ne sono soddisfatti assai.

Parsifal

Vabbè lo metto qui perchè non so o non mi ricordo se c'è un topic generico per la VR (eventualmente ci penserà lui a spostare  :D)

Turrican3


Parsifal

Che efficacia e rapidità  :gogogo:

Turrican3


Mystic

detto in modo molto schietto..

sta cosa di saltellare come un imbecille su quel tipo di coso (per muoversi nel gioco) me sembra na strunzet allucinante.