News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2019] Thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 16 Novembre, 2018, 08:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Complessivamente direi che la vedo in maniera non troppo dissimile dal Sensei. :sisi:

Microsoft bene ma non benissimo (cit.), tanta roba proposta - 2 ore di conferenza! - ma forse senza il guizzo ammazza-concorrenza. Forse però non hanno voluto mostrare troppo le carte in anticipo, c'è anche la componente tattica.

Nintendo molto bene, Direct a ritmo serrato con parecchia carne al fuoco (anche di terze parti, per quanto con gli AAA il livello di supporto fornito alla concorrenza rimanga di ben altro livello) ed uscite serrate, più la bomba finale del seguito di Zelda BotW. Riguardo il 3DS oserei dire che forse hanno staccato la spina anche troppo tardi, mi aspetto che qualche conversione tardiva - vedi Luigi 1 - prima o poi faccia capolino su Switch.

Sony boh... si è tirata indietro con largo anticipo quindi secondo me è un po' lei la grande sconfitta di questa fiera edizione 2019. Ma al tempo stesso è stata abbastanza furba da rilasciare l'intervista-presentazione di PS5, o Next Generation Playstation se preferite, prima del diretto rivale. Credo che i giochi siano tutt'altro che fatti, ci aspettano mesi di botta e risposta "tattici" con MS come detto sopra, anche perchè rimango abbastanza convinto del fatto che non siano le specifiche tecniche a determinare il successo, o perlomeno non da sole.

Bluforce

Per Sony potremmo citare Nanni Moretti.
"Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte, o se non vengo per niente?"

Dispiace sempre quando una delle società fondamentali dell'industria non va all'E3. Dispiaceva pure per Nintendo (ed ancora a me dispiace non facciano una conferenza piena).

Nintendo... ha fatto il compitino. Mi sarei aspettato altro (tipo il gioco Retro) e non ho gradito il posticipo di Animal Crossing.
MS c'è da dire che oltre ad una serie di giochi già conosciuti, è arrivata in fiera anche con xCloud e l'accenno alla nuova console.

Il vero problema è che nel mondo di oggi ha davvero poco senso un evento come l'E3. Oggi gli annunci raggiungono tutti, subito, anche fatti a ferragosto.
Il futuro dell'E3 va più visto come una festa del settore, che come un evento di importanza strategica.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2019, 16:09:55Dispiace sempre quando una delle società fondamentali dell'industria non va all'E3. Dispiaceva pure per Nintendo

Non lo hanno mai saltato l'E3, ocio.
Hanno smesso di fare la conferenza in diretta col pubblico in sala ecc. ecc., che è una cosa differente!

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2019, 16:12:49
Non lo hanno mai saltato l'E3, ocio.
Hanno smesso di fare la conferenza in diretta col pubblico in sala ecc. ecc., che è una cosa differente!
:o

Stavo guardando i partecipanti all'E3 dal primo evento ad oggi. Con la resa di Sony, solo Nintendo resiste avendo partecipato a tutti :|

Turrican3

Mi sa che il malinteso sull'assenza di Nintendo all'E3 2013 è anche "colpa" della Treehouse: nel senso che da una rapida ricerca Google sembra che siano partiti con quella (azzeccata tanto per cambiare) formula solo dall'anno successivo al passaggio all'evento pre-registrato.

Questo immagino abbia rafforzato parecchio l'idea che non fossero affatto in fiera, perlomeno nel pubblico che segue in maniera superficiale. Da lì ad un equivoco su scala globale è un attimo. :sisi: