F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il problema è che queste vetture sono ovviamente così estreme che il loro sistema di raffreddamento funziona bene solo se si trovano in movimento.

Fare fermare una vettura con tot giri sul groppone per rifare la partenza, può provocare numerosi incendi spontanei.

A volte basta anche una fermata ai box più lunga del previsto per compromettere la vita di motore ed altre parti meccaniche/elettriche.

Comunque qua tutti i dettagli e le altre regole che non ho riportato:
http://www.derapate.it/articolo/f1-2015-ecco-le-nuove-regole-ratificate-dalla-fia-c-e-la-ripartenza-da-fermi/57859/

Mystic

mamma mia...

ma cosa ha fatto la Ferrari nelle prove  :tsk: :tsk:

Bluforce


Turrican3

Mi sa di annata da dimenticare al più presto... :sweat:

gerzam

Citazione di: Mystic il  5 Luglio, 2014, 14:26:19
mamma mia...

ma cosa ha fatto la Ferrari nelle prove  :tsk: :tsk:


...e cosa ha fatto Kimi in gara...  :sweat:

Bluforce

Per una volta diamo a Massa ciò che è di Massa, ha evitato un incidente potenzialmente catastrofico facendo fare alla sua Williams un guizzo felino.

Raikkonen è l'ombra di se stesso.

Mystic

#36
almeno Alonso e Vettel hanno dato spettacolo  :gogogo:

caxx.. quando Vettel ha superato Alonso nel rettilinio pensavo si sarebbero ammazzati. Erano praticamente attaccati l'uno all'altro  :look:




Cmq grande gara di Alonso. Peccato abbia avuto un blackout alla partenza  :tsk:

Reiz

La colpa è mia
Mi ostino a guardare questo sport a cui stanno dando l'estrema unzione.

Joe

Tutto è stato oscurato dalla grande lotta tra Alonso e Vettel.  :gogogo:

Turrican3

Duello spettacolare, visto stamattina al TG... rettilineo con zigzag da brivido! :o :sweat:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2014, 10:35:14
Duello spettacolare, visto stamattina al TG... rettilineo con zigzag da brivido! :o :sweat:

si ma tra l'altro è durato diversi giri... lotta davvero d'altri tempi e spettacolare!  :)

Bluforce

Anche la giustificazione dei team radio "spia" è stata "rotfl":

CitazioneAlonso ha poi spiegato così come faceva a segnalare per radio le presunte irregolarità di Vettel come l'uso del Drs e il superamento dei limiti della pista: "È perché non eravamo tanto veloci..., - scherza - e avevamo il tempo per vedere il suo uso del Drs e anche le sue linee.

Povero Alonso. XD


Mystic

dai, alla fine una gara piacevole ieri.

gran bel duello tra Alonso e Ricciardo  :gogogo:
Hamilton che ha fatto una rimonta alla "Harakiri" rischiando di buttare fuori pista la metà dei piloti  :asd:

ma poi che tristezza sentire le varie comunicazioni tra piloti e team:
Pilota: posso dare gas? o devo stare attento al consumo?  :tsk: :tsk:

ci hanno rovinato la Formula 1!!

cmq discreta la Ferrari (quella di Alonso). Raikkonen meglio non commentarlo.

Bluforce

Non so, una Ferrari che arriva a 50+ secondi dal primo non so proprio definirla come "discreta".

Francamente la penso un po' come Niki Lauda:
https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/gp-germania-lauda-ferrari-macchina-m-160445783--f1.html