F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono andato a cercare di vedere quello che è accaduto, ed ho trovato un video esplicativo.

Molti lo paragonano al "fattaccio" commesso da Schumacher, ma a me pare diverso. Schumy si fermò proprio in mezzo alla pista deliberatamente, Rosberg, se lo ha fatto appositamente, ha messo in atto una strategia più raffinata.

Comunque il "nuovo fattaccio" è palese di quello che è diventata la F1 oggi. Rosberg pur arrivando lungo e sbagliando la curva, s'era tolto dalle scatole infilandosi in una stradina laterale messa lì appositamente per lasciare libera la pista. Non v'era motivo di fare uscire le bandiere gialle con tale solerzia e dunque rovinare l'ultimo a tutti quanti.

Non stimo Briatore, ma quello che ha detto recentemente è la verità. 'Sta F1 non va da nessuna parte.

Mystic

#1
Citazione di: Bluforce il 24 Maggio, 2014, 16:50:18
Comunque il "nuovo fattaccio" è palese di quello che è diventata la F1 oggi. Rosberg pur arrivando lungo e sbagliando la curva, s'era tolto dalle scatole infilandosi in una stradina laterale messa lì appositamente per lasciare libera la pista. Non v'era motivo di fare uscire le bandiere gialle con tale solerzia e dunque rovinare l'ultimo a tutti quanti.
quella è un uscita di sicurezza. nel momento che viene bloccata.. vengono esposte le bandiere gialle, come da regolamento (che Rosberg ovviamente conosce)

intanto i commissari stanno valutando la situazione. tra non molto la decisione (anche se credo terrà la pole)

Bluforce

Sìsìsìsìsì, non dico che Rosberg non sapesse quello che faceva (sempre che l'ha fatto apposta. Il beneficio del dubbio glielo si deve pur dare).

Dico solo appunto che il regolamento non ha senso in determinate circostanze. In quella uscita di sicurezza ci entrano tutte le 20 passa e macchine. Tutto qua.

Capisco che la sicurezza venga prima di tutto, ed è fondamentale che sia così. Ed allora risolviamo il problema alla radice ed evitiamo di far fare la "parata in trenino" per delle viuzze ormai assolutamente improponibili rispetto alla F1 moderna.

Mystic

bella la gara ieri  :notooth:

peccato, pensavo che Hamilton alla fine prendesse a pugni Rosberg   :hihi:


Reiz

mi sono addormentato al 5° giro,e non per modo di dire  :sisi:

Turrican3


Reiz

e dire che Montecarlo è uno dei miei GP preferiti...

Reiz

considerazione che ho avuto modo di fare anche andando a vedere i Rally :

Auto da competizione = Rumore

le due cose sono inscindibili  :sisi:

Mystic

effettivamente sto rumore (non esistente) è na tragedia.

non riesco proprio a farmelo piacere.

bah, dai che l'anno prossimo cambiano di nuovo tutto   :lol:

Turrican3


Bluforce

Qualcuno mi spiega perché al giro 62 e 63, con una monoposto ferma all'imbocco dei box (quindi curva cieca a destra) ed una decina di commissari di gara in mezzo alla pista a 25 cm dalle altre monoposto a ritmo pieno, nessuno si è degnato di fare uscire la safety?

La sicurezza vale solo per i piloti?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2014, 18:08:12
Vetture elettriche e non se ne parla più! :hihi:
http://www.alvolante.it/news/formula-e-monoposto-elettriche-335571

:D

L'anteriore a quel modo è bellissimo. Manca il cupolino per chiudere il pilota e poi è perfetta :D

Turrican3

Meglio delle F1 di quest'anno esteticamente! :lol:



...


:doubt2: :|


Mystic

aiaiai.. messa malino la ferrari.

ora anche la Williams è più veloce.

prepariamoci a salutare Alonso  :ciao: