News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Koe no Katachi

Aperto da Sensei, 4 Dicembre, 2013, 10:44:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Koe no Katachi. Nato come one-shot per poi passare ad essere "serializzato" perché troppo bello (se non erro vincitore anche di alcuni premi importanti).
FateVi un piacere e leggetevi questo ONE-SHOT di 62 pagine, e anche se non conoscete bene l'inglese vi assicuro che le immagini sono piú che sufficienti.

Sul serial non posso dire nulla perché non ho ancora avuto modo di leggere neanche un capitolo ma se la qualitá é quella del one-shot beh potrebbe diventare uno dei manga "scolastici" migliori degli ultimi anni...vedremo...



trama? dai su é un one-shot se vi dico qualcosa vi brucio tutto...  :bua:

Blasor

Anche io sono rimasto all'one-shot, bellissimo e delicatissimo, pensare che è la stessa autrice dell'adattamento non troppo esemplare di Mardock Scramble è strano.
Mi levo un po' di arretrati e comincerò a seguire anche la serializzazione.

Sensei

aggiorno....

...finito di leggere il serial, composto di soli 62 capitoli. Ritengo il one-shot piú bello, peró non nego che rimane un manga veramente piacevole che non si perde in capitoli "vuoti" e che cerca di condurre la storia in maniera abbastanza spedita anche se a tratti troppo prevedibile.

Comunque ne consiglio la lettura agli amanti del genere.  :sisi:

Blasor

Con la scusa ho recuperato il fanbook che devo ancora leggere, volevo aggiornare pure io, dato nel frattempo è diventato piuttosto famoso anche grazie al film animato tratto.
Per chi lo ha recuperato senza cofanetto e gli dispiaceva, Star Comics dovrebbe far uscire a breve il cofanetto vuoto.

Io dico una delle cose più belle abbia mai letto in vita mia. "Misantropo" e realistico nella resa dei sentimenti, dei rapporti sociali e della percettibile cattiveria di fondo dell'animo umano. Personaggi bellissimi, drammi efficacissimi. Persino il finale, che non condivido fino in fondo, è bello.

Il film è purtroppo una versione enormemente semplificata e addolcita, animata divinamente.

Blasor

https://twitter.com/EdStarComics/status/1277904850840363008

Vecchio eh, era bella l'illustrazione (e all'interno ce ne sono di più belle pure).

Finalmente sono riuscito a spulciarlo. Consigliato, come ogni fanbook, esclusivamente a chi è piaciuto il manga.
Ci sono le pagine a colori omesse nei volumetti, illustrazioni, approfondimenti e interviste varie interessanti per comprendere meglio il punto di vista dell'autrice. Soprattutto, c'è il one-shot originale e la versione alternativa, più anziana, che non è affatto facilmente reperibile.


Manca, ma è più reperibile in giro, il capitolo speciale veniva donato con la proiezione del film nei cinema giapponesi.



Anch'esso meritevole di recupero per l'accento posto su personaggi altrettanto meritevoli.