News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2013/2014] [2]

Aperto da Joe, 27 Novembre, 2013, 10:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mah non so, alla fine la sconfitta per me ci sta, gli errori si pagano e noi ne abbiamo commessi molti sia avanti che dietro. :|

Per fortuna ha sbagliato pure il Benfica (alcuni contropiede potevano farci malissimo) ed il gol in trasferta vale oro.

Parsifal

No dai a me da fastidio quando si perde per errori dei singoli. 30 min di un primo tempo regalati, ma nel secondo tempo la Juve ha avuto in mano il gioco, addirittuta si poteva pure vincere.
Gli errori commessi ieri sono stati far giocare Vucinic, Bonucci sui 2 gol, far entrare Osvaldo per Tevez trasmettendo inconsciemente alla squadra una sensazione di rilassatezza che in qualche minuto hai pagato. Poi certo mi rode pure per i gol mangiati da Marchisio e piedinifatatiChiellini nel finale.
Sarebbe un peccato uscire proprio ora, speriamo bene, la prossima settimana la Juvenus nel giro di 4 giorni, potrebbe giocarsi tanto.

Turrican3

Sì sicuramente il "solito" Vucinic delle giornate-no, e gravissimi errori di Bonucci su entrambe le reti. A tal proposito sarà la mia impressione ma rimango convinto che con Barzagli in campo la difesa sia più quadrata... ma si sa, gli assenti han sempre ragione. :D

Parsifal

No ma hai ragione, vedi a me dispiace dire certe cose, ma Bonucci rende bene nella difesa a 3 perchè è protetto da entrambi i lati e che fa di buoni piedi il suo lato migliore, ma nella marcatura in se IMHO è un giocatore sulla sufficienza. Se la Juventus decidesse di passare a 4 la prossima stagione in ottica mercato deve pensare anche a questo fattore.
Intanto la Roma continua a non mollare, "costringendo" la stessa Juve a superarsi con la testa al campionato, con la testa alla coppa...

Turrican3

Condivido ancora ahimè.

Diciamo che i suoi lanci ci fanno spesso comodo quando "ingabbiano" Pirlo ma se devo guardare il difensore e basta... boh, a volte lo trovo sopravvalutato (e credo che pure lui si sia un po' montato la testa).

E' anche relativamente giovane, magari ha ulteriori margini di miglioramento. Sperem!

Mystic


Bluforce

Un pensiero a Tito Vilanova e Vujadin Boškov, recentemente scomparsi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Aprile, 2014, 09:07:21
Un pensiero a Tito Vilanova e Vujadin Boškov, recentemente scomparsi.

rip entrambi.  :( :(

Uno fottutamente giovanissimo, l'altro ha avuto molta più fortuna ma è comunque una leggenda che se n'è andata.

Turrican3

Gran personaggione Boskov, vero e proprio mito del calcio.
"E' rigore quando arbitro fischia" ormai è una massima che passerà alla storia. :D

RIP. :beer:

Turrican3

Il Real Madrid vola in finale di CL: disintegrato il Bayern (che giocava in casa!) con quattro reti nel giro di 15 minuti. :o

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2014, 10:24:12
Il Real Madrid vola in finale di CL: disintegrato il Bayern (che giocava in casa!) con quattro reti nel giro di 15 minuti. :o

Non proprio 15 minuti ma comunque la partita è stata un incubo per il Bayern  :hihi:

Turrican3

Sì hai ragione, ho visto solo ora il tabellino. :sisi:

Avevo scritto 15 minuti basandomi solo sul miniservizio visto stamattina in TV, ho interpretato male il quarto d'ora citato dal giornalista (durante il quale il Bayern ne ha beccati "solo" tre :sweat:).

Turrican3

Juve fuori (meritatamente: non riesce a segnare nemmeno contro avversari in 9 :|), in finale di Europa League va il Benfica.

In Champions invece sarà derby spagnolo Real vs Atletico.

Parsifal

Un'avventura europea questa della Juve fatta solo di rimpianti....

Turrican3

Non lo so Parsy, ripeto: avevamo prima uno e poi DUE uomini in più e nemmeno così siamo riusciti a dargli noie. Un disastro. :|

Ci mancano 2-3 giocatori di altissimo livello IMHO (a cominciare dagli esterni: veloci, che saltino l'uomo e sfornino cross decenti) e poi, forse, possiamo ricominciare a coltivare sogni in scala... continentale.