[MULTI ] The Bureau: XCOM Declassified

Aperto da Rh_negativo, 25 Agosto, 2013, 21:53:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo






Ha subito talmente tante trasformazioni da essere assolutamente irriconoscibile da quello che era il progetto iniziale.
Nato dall'idea di fare uno spin-off FSP della saga X-com si è poi trasformato in un titolo con elementi tattici ed infine ha visto la luce come TPS.
Dai filmati mi sembrava ne più ne meno che un X-com in tempo reale (il che per me era bene visto che la saga principale l'adoro :sisi:), invece lo avvio e mi trovo un TPS moooolto action in cui (inizialmente) gli elementi strategici sono parecchio marginali.
Devo dire però che il gioco mi sta divertendo parecchio, fantastica l'atmosfera (ottimo uso di filtri video per ricreare il feeling di un film di fantascienza anni 60) ottima cura nei dettagli delle ambientazioni.
La sensazione di trovarsi nella base x-com durante l'invasione è forte, ma la parte gestionale è stata quasi totalmente annullata: non ci sono risorse limitatissime con cui barcamenarsi ma si possono selezionare gli elementi per le missioni e mandare squadre secondarie in altre, gestire gli equipaggiamenti ecc...
Le missioni si giocano come un normale TPS con coperture, la squadra è di soli tre elementi. I comandi si impartiscono turante una pausa tattica (che in realtà è un rallenty tattico).
Unico problema un'IA amica decisamente deficitaria.
Nel complesso una piacevole sorpresa.