News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Scusate, non sono per niente un appassionato di dati di vendita, ma questo articolo mi ha sorpreso...

http://kotaku.com/the-biggest-selling-ps4-games-in-japan-1760053178

I dati sono corretti? Mi sono perso qualcosa? Il gioco piu' venduto in Giappone non raggiunge il mezzo milione?
Non capisco se mi sono perso dei pezzi e non ho il quadro completo, se questi numeri siano comunque da ritenersi consistenti, in altre parole che lettura darne.

Saluti

Turrican3

A prescindere dal discorso installato che ovviamente limita un po' il venduto su PS4, il succo è che il mercato giapponese oggi (ma invero già dalla scorsa generazione...) vede le home console in netta difficoltà, sovrastate prima dal boom delle portatili e successivamente da quello del mondo mobile.


Bluforce

Beh, alcune cose è assurdo non ci siano dal lancio.

In particolare l'offline mode, e le notifiche di accesso degli amici.

Cose invece come lo streaming dei giochi su PC continuo a pensare sia una cosa di una inutilità assoluta.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Marzo, 2016, 15:14:04le notifiche di accesso degli amici.

Questa è veramente clamorosa in effetti... :sweat:

gerzam

Dear gerzam,

Congratulations - you've been chosen to try out the PS4 3.50 System Software Beta Trial.



Bluforce


Turrican3

CitazioneThe current PS4 can output 4K photos and videos, but cannot support 4K resolutions for games. With this upgrade, it would.

Niente, non se ne esce. :|

stobbArt

Secondo me fanno la solita revisione hardware con componenti più ottimizzati e forse con supporto ai film in 4k. E ovviamente poi i giornalisti ci devono vedere la ps4.5 per scatenare un po' la gente sul web :sisi:

Turrican3

#1824
Beh ma quella non sarebbe certo definibile una PS4.5

Qua l'idea sembra piuttosto una qualche sorta di "risposta" a ciò che si presume possa mettere in piedi Microsoft (QUI le dichiarazioni di Spencer) in merito a revisioni periodiche dell'hardware di XB1.

stobbArt

Sì ma io sono convinto che kotaku si sia invetata tutto di sana pianta, partendo da voci su una revisione dell'hardware :D

Turrican3

Anche questa non è un'opzione da scartare. :bua: :hihi:

Biggy

Penso sia semplice guerra di dichiarazioni a chi la spara più grossa.

Alla fine non ce la fa nessuno a fare giochi a 1080p, cosa vogliono fare in 4k, Pong Remastered?

Turrican3

Veramente di giochi 1080p ce ne stanno persino su WiiU. Figurati su PS4/XB1.

La faccenda è un'altra, cioè la solita questione del legare la potenza dell'hardware ad una certa risoluzione, facendo finta di dimenticare che dipende (quasi) tutto da cosa butti a schermo. Marketing per boccaloni.

Bluforce

Non credo attualmente esista un chip montabile su console in grado di far girare produzioni grosse in 4K.

E non credo esisterà nel medio-breve periodo.

Però la compatibilità è presto fatta a livello di marketing, e molte volte è quello che conta.