Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Blasor

Citazione di: Blasor il  2 Marzo, 2022, 23:36:55
Miseria ladra, per cause di forza maggiore devo sostituire ovunque una mail che avevo da quasi vent'anni, vabbè. Il punto è che ci sono riuscito ovunque tranne in due posti, uno poco male ma l'altro è Steam. Non solo ci manca solo mi chiedano quanto porto di scarpe e il curriculum vitae, ma neppure un captcha per finalizzare tutto riesce a prendere.
Il filtro antispam mi ha pure bloccato per qualche ora, domani ci riprovo, allucinante.

E' incredibile.
Sette-otto tentativi di inserimento captcha falliti, il pulsante di logout e recupero account non procede ricaricando la stessa schermata, qualsiasi tentativo di accesso da browser è bloccato dall'invio della conferma di accesso sulla mail inutilizzabile, così come sempre lì viene inviata la conferma per aggiungere un numero di cellulare per il recupero e la disattivazione del Guard.
Ovunque ho dovuto fare il cambio mail non ci ho messo più di tre minuti. Qui sono a ventiquattro ore di cui sei in ticket aperto in supporto, che tace.
Praticamente facevo prima a cambiare la password. Alla faccia della sicurezza.

Turrican3


Blasor

Una luce in fondo al tunnel. Dopo altri tentativi falliti e silenzio prolungato, sloggo e simulo un recupero account prima di loggare. Allora rispunta una voce per cambiare l'email in mezzo alle credenziali perdute (che non ho mai perduto). Allora riprovo daccapo per l'ennesima volta. La prima volta fallisce, la seconda magicamente funziona. Perché la casella "non sono un robot" mi salva in corner dal crash del captcha, casella che da loggato ovviamente non appare.
A presto per la (spero) ultima puntata della mia prima volta in più di un decennio con un problema tecnico di Steam. Se riesco, mi auguro chiuda prima Steam di quando io abbia effettivamente bisogno di ricambiare mail :|

Turrican3

Nuuuuu ho troppi arretrati ammassati lì. :bua: :sweat:

Blasor

#680
Pure io ma li sto comunque odiando troppo, un'operazione di meno di cinque minuti su Paypal vs.più di 48 ore qui col servizio clienti che deve ancora appurare se io sono io, chiedendomi estremi di acquisti fatti tramite... Paypal. Io mi auguro seriamente mi stiano prendendo in giro, altrimenti è imbarazzante.
Passasse da me Gabe, tra una consegna e l'altra.

edit: mando un allegato richiesto, poi voglio ricontrollarlo per scrupolo, ma basta ci passi sopra il mouse perché appaia: "Per garantire la tua sicurezza, gli allegati sono visibili solo allo staff dell'Assistenza di Steam". Infatti non posso aprirlo. Neppure io che l'ho mandato.
O io sono una capra sugli standard di sicurezza, o qualcuno ha saltato troppe sedute psichiatriche per le manie di controllo.
Oppure, quante cause gli sono state intentate sul modello commerciale per arrivare fino a questo punto? Magari non sono aggiornato.

Blasor

The end! Almeno 72 ore per cambiare un'email e, per cambiarla, hanno dovuto pure resettare la password che funzionava perfettamente.





Turrican3


Parsifal


Bluforce

Lo avete giocato Aperture Desk Job?
E' un videogioco che dura mezz'ora circa, rilasciato gratuitamente insieme a Steam Deck per introdurre gli acquirenti alle potenzialità del nuovo portatile Valve.

Però è perfettamente giocabile anche su PC, con un pad.
E ne vale la pena :sisi:

Turrican3


Bluforce

#686
Leggevo oggi su ArsTechnica che Steam Deck è pronta per il ray tracing.
Al momento le funzionalità RDNA2 dedicate al RT sono disponibili solo su Windows, non su SteamOS.

Pare che si tratti di qualcosa prestazionalmente pari ad Xbox Series S.
https://arstechnica.com/gaming/2022/04/steam-decks-future-proofed-potential-borne-out-by-ray-tracing-tests/

Blasor

Segnalazione randomica di un prodottino visto oggi, esce solo Steam il 28 corrente mese ma è previsto pure Switch se ho capito bene.



MetroidVania che pare più carino rispetto la media delle millemila ispirazioni girano.

Turrican3

Sarò sincero, al momento nel genere attendo "solo" Silksong. :'(

Bluforce

Come già annunciato, il Bethesda Launcher, in seguito all'acquisizione da parte di Microsoft, scompare e tutti i contenuti si spostano su Steam.

Qui la procedura per migrare la propria libreria di giochi, DLC e quant'altro da Bethesda Launcher a Steam:
https://bethesda.net/en/account/transfer-library