News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuova PS3 SuperSlim (2012)

Aperto da G4_News, 5 Luglio, 2012, 13:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: stobbArt il 19 Settembre, 2012, 17:23:48
No è una 500, guarda il video :D
di sicuro quel carrellino che scorre è la roba più cheap che abbia mai visto su una console :|

E' una pezzenteria fragilissima in effetti, peccato perchè l'idea era buona :/

G4_News

Dopo i rumour estivi arriva al TGS la conferma di una revisione per PS3, contraddistinta dal codice CECH-4000.

http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/120919b_e.pdf
http://www.scei.co.jp/corporate/release/120919b_e.html

Vediamo dettagli e prezzi suddivisi per area:

USA/Canada
HD 500 GB - 299$ - 30 ottobre;
HD 250 GB solo in bundle con giochi - 269$ - 25 settembre;

Europa
HD 500 GB - 299€ - 28 settembre;
Memoria flash da 12 GB - 229€ - 12 ottobre;

Giappone
HD 500 GB - 29980 yen - 4 ottobre
HD 250 GB - 24980 yen - 4 ottobre

Grazie al redesign la console è meno ingombrante (-25%) e più leggera (-20%) rispetto al modello precedente.

Novità anche nella configurazione base, al momento prevista solo per l'Europa, che al posto dell'hard disk include una memoria flash da 12GB. Questo modello può comunque essere espanso con un HD proprietario da 250GB.

Tra gli accessori che Sony si appresta a distribuire c'è anche uno stand per posizionare la console in verticale.

Listino accessori
Vertical stand: $14.99 / €14.99 / 1800 yen
HDD 250GB: €89.99 (l'hard disk è compatibile esclusivamente con PS3 serie 4000)


Immagini


Turrican3

Mooolto perplesso dal comportamento di Sony.

Davo per scontato che questa revisione avrebbe portato con sè un drastico abbassamento dei listini, a cominciare dalla versione con la memoria flash al posto dell'hard disk, invece non solo questo non avviene ma come se non bastasse introducono l'hard disk proprietario. :|

Bluforce

Visto il filmato.

Qualità percepita pressoché nulla. Spero che iddio delle console voglia fare campare la mia PS3 fino alla prossima gen.

SilentBobZ

Forte è il modello barbecue con le   griglie per gli Hamburger  :gogogo:

Turrican3

#35
Pare che l'HD non sia affatto proprietario:

http://www.gamespot.com/features/how-to-change-the-new-super-slim-ps3-hard-drive-6396942/

non capisco allora perchè abbiano deciso di introdurre un accessorio dedicato... specificando peraltro esplicitamente che NON funziona sugli altri modelli. Boh. :mmmm:

Bluforce

Che l'hdd non fosse proprietario credo lo si sapesse da subito, ma alla gente è piaciuto marciare sopra gli "hdd proprietari" per sparare sentenze di morte.

Il problema però è che se compri la 12 GB e ci vuoi mettere un HDD, secondo Sony non ce lo puoi mettere, perché quella console è priva del carrellino che lo contiene. Quindi devi comprare l'adattatore O l'HDD da 250 GB ufficiale Sony a 80 Euro (a me lo stesso taglio costò quasi la metà un paio d'anni fa).

Però poi secondo me ce lo si può ficcare lo stesso pure senza carrellino, magari sta pure più largo. lol

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Settembre, 2012, 11:52:34Che l'hdd non fosse proprietario credo lo si sapesse da subito

A me sinceramente il dubbio è venuto... la terminologia era un po' ambigua IMHO. :look:

Turrican3

CitazioneIn the UK a 12GB model launches later on 12th October. What's the thinking behind that one?

Fergal Gara: [...] [the 12GB model] is upgradeable with a non-proprietary drive, so a standard laptop drive. You need a cheap and cheerful little caddie just to support it but it's very upgradeable.

There is an official Sony mounting bracket for connecting an external hard drive. Is that bundled with the PS3 or is it sold separately?

Fergal Gara: That's sold separately. If you buy the PlayStation disk drive for an upgrade you get the caddie, but the caddie will be sold separately and it's pretty cheap and cheerful. So you could for example decide 500GB is not nearly big enough for me, I want two terabytes. You could decide that and you could go and buy the Sony caddie and a two or one terabyte drive from another manufacturer and then you've got yourself not a 12GB but a 2000GB device.

But you need that caddie to be able to do that?

Fergal Gara: Yes. But it's a low price item.

http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-29-sony-on-the-new-ps3-vita-sales-the-decline-of-3d-and-the-threat-of-the-wii-u

Direi che più chiaro di così non potesse essere.
Fugato quindi ogni eventuale dubbio residuo, anche sulla nuova PS3 SuperSlim è possibile montare qualsiasi HD standard, è semplicemente richiesta una slitta proprietaria per il modello che non lo monta di serie (quello con la flash di 12GB) che avrà un prezzo "basso". Chi non si fida e/o ha litigato con la tecnologia al punto da non riuscire a compiere un'operazione del genere naturalmente può sempre optare per il kit ufficiale Sony che include sia la slitta che l'hard disk da 250GB.

Bluforce

Io vorrei proprio vedere una 12 GB per ficcarci dentro un hdd senza slitta.

Sono pressoché certo si possa fare.

Turrican3

Se non ci hanno messo connettori strambi nella slitta è possibilissimo che sia un semplice adattatore meccanico. :sisi:

Vediamo, penso che non manchi molto prima che qualcuno metta in Rete le foto della console smontata pezzo per pezzo. :notooth:

Rh_negativo

Ma la 12 gb + carrellino + HD da 500 quanto costerebbe? :look:





(ovvero: a che diavolo serve questa versione pacco visto che con i 12 gb della memoria flash non ci fai NULLA su una console che ha le installazioni obbligatorie e aggiungerci un hd non credo costi troppo di meno che prendere la versione già hd munita?)

Turrican3

Mi sa che è un'ulteriore "stranezza" di questa revisione. :sweat:

Boh, vediamo quanto costa 'sta benedetta slitta e poi potrremo fare due conti... credo.

Bluforce

Beh, credo che a prescindere dalla slitta, i conti si possono fare benissimo anche ora.

La console costa 229 Euro (ricordiamo che esce solo in Europa, perché evidentemente solo in Europa ci credono così fessi, e magari hanno ragione).
L'hdd ufficiale da 250 GB non vorrei sbagliare ma mi pare costi 80 Euro.

Già così verrebbe a costare più della 500 GB, usufruendo di metà spazio.

Se mettiamo un hdd noi, considerato che i 2.5 non te li regalano, diciamo che 50-60 Euro devi spenderli sicuro per 320-500 GB. E si andrebbe quasi in pari con la 500 GB "nativa" ponendo la slitta a 9-15 Euro.

Credo sia una delle console più inutili della storia :D

Turrican3

Mi sa che hai ragione sui costi... :look:

Riguardo la 12 GB e i suoi perchè... nell'intervista citavano esplicitamente Wonderbook, immagino che i capoccia marketing Sony la vedano come la perfetta proposta entrylevel/casual (magari appunto in accoppiata a titoli che NON richiedono l'installazione obbligatoria) per l'utenza europea, generalmente più predisposta a questo tipo di prodotti.

Però abbiate pazienza, questa affermazione l'ho trovata un po'... un po' così, ecco:

Citazioneso it's just for game saves and the small bits of install that might be needed on individual games

"small bits" quando ci sono giochi PS3 che tirano svariati GB di spazio con l'installazione obbligatoria... 'nsomma, tanto small non lo sono quando ne hai soltanto 12 a disposizione. :sweat: