News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nuova PS3 SuperSlim (2012)

Aperto da G4_News, 5 Luglio, 2012, 13:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G4_News

UPDATE 19/09/2012

Confermata la revisione di PS3:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7998.msg107840#msg107840

========================

[RUMOUR]
Secondo Eurogamer, Sony Computer Entertainment potrebbe presentare alla Gamescom di Colonia una nuova versione di PS3 dagli ingombri ulteriormente ridotti.

A corroborare queste voci arriva la documentazione inoltrata da SCE alla FCC americana che fa riferimento ad una PlayStation3 "serie 4000" (l'attuale Slim è "serie 3000").

(fonte: Eurogamer)

Bluforce

Io ci credo.

Ma solo perché secondo me ebbero fretta a fare la slim già allora. I costi di sviluppo abbattuti hanno portato a quella decisione, ma a me non è mai piaciuta in primis esteticamente.

Frozzo

Se non c'è anche un taglio del prezzo, è inutile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Luglio, 2012, 17:24:13in primis esteticamente

Ti dirò, IMHO è la guerra dei poveri.

Tra quelle che mi ricordo per il mass market ( non escludo possa esserci stata qualche oscura roba thailandese degna di Renzo Piano :bua: ) l'ultima console che mi ha trasmesso un certo qual senso di originalità nel design è il buon vecchio N64, e un po' PsOne.

Per il resto un trionfo di parallelepipedi più o meno smussati. :|

Citazione di: Frozzo il  5 Luglio, 2012, 17:37:24Se non c'è anche un taglio del prezzo, è inutile.

Tenderei a darlo per scontato un ritocco verso il basso dei listini. :sisi:

Bluforce

Pare siano "scappate" delle immagini:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=482423

Fa molto PSone, non credete?

E guardate che strano che è il taglio scelto degli HDD.

La base c'ha 16 GB. Che propongano una entrylevel a poco prezzo per spaccare il mercato?

stobbArt

sembra una console cinese da 20€ :D

Turrican3



(Le ho uppate anche qui per comodità.)

Boh non lo so, come dicevo pochi giorni addietro dopo l'uscita del rumour 'ste console recenti non mi fanno impazzire come design, e in tutta franchezza questo restyling di PS3 mi pare riesca nell'impresa di peggiorare l'estetica. Davvero brutta da vedere, per me. :|

A me tra l'altro più che PsOne sembra ricordare Pstwo, dalla quale probabilmente mutuerà pure l'economico sistema di caricamento del disco con sportello manuale piuttosto che slot-in.

Curioso di capire se quel 16GB sia un banale refuso oppure l'indicazione di un modello ultra-lowcost con memoria flash al posto del disco rigido (presumo, nel caso, comunque installabile in seguito dall'utente)

Joe

16 gb di memoria mi sembrano davvero un po' pochini, a meno che si riferisca alla quantità di memoria libera disponibile (escludendo il "sistema operativo").

Comunque sì, è brutta davvero.  :sweat:

Turrican3

Io presumo sia più o meno coincidente il valore: gli aggiornamenti del fw PS3, anche ipotizzando una compressione estrema, una volta espansi sicuramente stanno sotto il mezzo gigabyte.

Sarei anche propenso a credere che per questa cosa qui ci sia una flash dedicata. :look:

Rh_negativo

brutta è brutta, vediamo come la prezzano :\

Turrican3

Da 150€ (anzi, 149 :bua:) in su, nell'ipotesi che la "16" abbia davvero solo una flash? :look:

Rh_negativo

Ma ad una versione 16 non voglio crederci :|

Turrican3

Io tenderei a crederci invece, pure tenuto conto del "taglio" non casuale (4/8 GB sarebbero troppo pochi con le installazioni medie spesso obbligate, con 16 ce la si dovrebbe cavare in relativa scioltezza) e del fatto che, parliamoci chiaro, a Sony serve (IMHO) una PS3 ultralowcost in vista della stagione natalizia, anche per offrire una reale alternativa a livello di prezzi duri & puri al 360 4GB.

Vedremo comunque. :D

G4_News

[RUMOUR]

Secondo voci riportate da VG247 il rumoreggiato annuncio della nuova revisione a basso costo di PS3 potrebbe slittare, in quanto le scorte del modello attuale sarebbero ancora piuttosto consistenti, rendendo quindi la mossa poco opportuna per Sony in questo momento.

Reiz