News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 24 Marzo, 2011, 12:34:25però purtroppo a SF gioco con il digitale dai tempi del Megadrive e non riesco ad abituarmi (vale anche su PS3), quindi mi riservo di dare un giudizio con altri giochi.

Giusto, SSFIV non è esattamente il titolo più adatto per valutare il circle pad...

Non ci avevo fatto caso. :sisi:

Mystic


Turrican3

CitazioneAt last year's E3 Expo, Nintendo showed off a massive array of software demos for 3DS. While most of them will be available soon, one of the most interesting ones seems to have been shelved entirely.

The demo showed a Mario-style jumping game with transparent platforms. In the system's 2-D mode, it was virtually impossible to tell where the overlapping platforms were in relationship to each other. With 3-D on, the depth effect lets you see where to jump.

"We want to get software out to as many people as possible, and there are some people who just can't see 3-D," said Konno when asked about this demo. "We're moving away from any stance that says if you don't use the 3-D functionality you can't play this game."

Questa è la frase incriminata (Engadget la cita come fonte), personalmente l'idea non mi piace per niente perchè significa escludere in partenza qualsiasi possibilità di sfruttare il 3D per fini ludici. Bah...

gerzam

Stasera, giocando a SF, ho notato che nella modalità in cui si visualizzano i modellini questi, al contrario di tutto ciò che avevo visto finora, ESCONO dallo schermo, sembrano sospesi per aria, viene voglia di acchiapparli con le dita. :)

Effetto quindi molto simile a quello delle TV con occhialini e che non pensavo si potesse visualizzare su questa console!  :thumbup: :thumbup:


Turrican3

Ecco cosa si può fare con una macchina fotografica seria e un po' di bravura:

http://www.flickr.com/photos/roban/sets/72157626345987436/


e ovviamente, con un 3DS a casa! :mad:

Kiwi

bello bello bello, il 3d è meglio di quanto pensassi :inlove:

gerzam


Solid Snake


gerzam

Citazione di: Kiwi il 26 Marzo, 2011, 13:47:27
bello bello bello, il 3d è meglio di quanto pensassi :inlove:

codice amico? :)
Il mio è 0946-2217-2582

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2011, 12:22:35


Facci sapere anche di PES e RR, anche perchè qua i pareri sembrano essere meno... "unanimi" rispetto al picchiaduro Capcom; io ero tentato da RR ma nonostante il prezzo invitantissimo (15 sterline con la promo) non mi sono fidato visto che da secoli non gioco un Ridge veramente coinvolgente, preferisco provarlo e/o attendere altri pareri. Ad esempio il tuo. :teeth:



Allora, Ridge Racer è.... Ridge Racer! Praticamente tecnicamente è identico alla versione PSP, e lo stesso vale per la giocabilità (d'altronde chi sceglie RR sa già cosa aspettarsi) in più c'è solo l'effetto 3D, che rende davvero bene... unico problema a volte, usando la visuale esterna, è difficile mettere a fuoco la nostra auto, anche perché gli occhi tendono a concentrarsi sulla strada davanti.

Poi c'è PES, beh a me piace PES e quindi per me il gioco ha una marcia in più... poi la giocabilità è la classica da PS2 (non da PSP) quindi meno "simulativa" delle ultime versioni per PS3/360 ma molto divertente ed adatta ad una console portatile. Certo, per gustarsi a pieno l'effetto 3D bisogna usare una visuale non adatta alla giocabilità quindi ci si deve accontentare delle scene di intermezzo, replay ecc... altrimenti diventa piuttosto impegnativo giocare (anche se l'effetto 3D è davvero ottimo e conivolgente). E' sicuramente (e di parecchio) il miglior gioco di calcio che abbia mai provato su una console portatile o dispositivi OS.
Unico problema è che faccio fatica ad usare il grilletto sinistro, mi capitava anche con il DS, non capisco se è un problema di ergonomia che hanno anche altri o solo mio...

Con PES ho potuto provare anche ad usare il circle pad che devo dire trovo davvero ottimo, con la giusta corsa e la giusta risposta, confermo i pareri positivi che si leggono in giro (anche se alla fine questa versione di PES non sfrutta movimenti a 360°...).




Kiwi


SilentBobZ

Si hanno notizie sulla reale esistenza del blocco regionale ?
A Giugno vado a NY  ....... non so se andare in un Nintendo Store o in Apple Store  :confused:

gerzam


Turrican3

Citazione di: gerzam il 27 Marzo, 2011, 20:49:16Allora [CUT]

Grazie per le impressioni! :beer:

Citazione di: Kiwi il 26 Marzo, 2011, 13:47:27bello bello bello, il 3d è meglio di quanto pensassi

L'hai... l'hai preso?!?!??? :omg:


Confermato che sarò l'ultimo ad averlo. :bua: :ohno:

Kiwi

si, con super street fighter 4 (mamma che brocco che sono *)

ora sto giocando principalmente a zelda phantom hourglass

* Arrivo sempre tranquillamente fino all'ultima sfida contro mr. Bison ma li le prendo di brutto :'(