News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Marzo, 2011, 21:25:00Prenotato 3DS!

Brafen! :gogogo:

Che gioco/giochi hai preso?

Citazione di: Kiwi il 21 Marzo, 2011, 09:05:37ho una mezza idea di prenderlo anch'io :look:

Dipende dai titoli di tuo potenziale interesse, secondo me.
Valuta bene, anche perchè la console non è economicissima. :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2011, 11:58:05
Brafen! :gogogo:

Che gioco/giochi hai preso?

Dipende dai titoli di tuo potenziale interesse, secondo me.
Valuta bene, anche perchè la console non è economicissima. :sweat:

Io ho una lista nozze da riempire  :teeth:

Kiwi


Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 22 Marzo, 2011, 12:05:52Io ho una lista nozze da riempire  :teeth:

Per quella data si fa in tempo a mettere in lista il 3DS Lite. :asd:


No vabbè scherzo, come di consueto è scontato che arriveranno revisioni multiple ma prevederne le tempistiche oggi è praticamente impossibile. Molto poi dipenderà anche dal riscontro di mercato, IMHO.

gerzam

Stasera vado a ritirarlo... :)

Giochi: Pes, SfIV e R Racer.

Ieri ho preso una custodia e 2 pellicole x lo schermo.

Turrican3

Bene, attendiamo le tue impressioni allora. :gogogo:

Sirio


Turrican3

Son partiti i due giochi (Pilotwings e Rayman), ovviamente NON la console. :doubt2: :ohno:

Alla fine mi son deciso lastminute esclusivamente grazie alla interessantissima - dal punto di vista economico - offerta di Amazon, in sostanza console + 2 giochi + consegna con corriere li sto pagando poco più della console "liscia" presa qui in Italia; resta sempre molto, mooolto caro 'sto 3DS comunque, inutile accampare scuse: senza questa promozione (in UK si sono fatti una vera e propria guerra al ribasso i vari distributori, cosa che qui da noi non sembra essere avvenuta per niente ::)) avrei tranquillamente atteso qualche sconto/offerta della grande distribuzione, o semplicemente una botta di c**o come col DS Lite. :king:

A presto per le impressioni.

gerzam

#203
OK, eccomi qua, scusate il ritardo...

Devo dire che la console mi ha davvero stupito... in positivo!
Solida, IMHO ben costruita, e piacevole esteticamente.

Dopo l'accensione si impostano tutte le classiche opzioni di base (configurazione, rete, ecc...) e si può iniziare (consiglio però poi di tornare al menu impostazioni xchè ce ne sono davvero molte ed alcune particolari per i giochi DS e Dsi per esempio riguardo alla connessione wifi).
L'interfaccia è molto "WII" e regolabile x livelli di zoom, è inoltre presente un leggero "multitasking" si può quindi richiamare la schermata HOME in qualsiasi momento, bisognerà però chiudere il gioco o l'attività in corso se vogliamo aprirne un'altra.
Diciamo che l'effetto 3D è un po' "particolare" infatti permette di vedere "all'interno dello schermo" cioè la profondità e verso l'interno dello schermo, mai verso l'esterno... come se gli oggetti in primo piano siano appiccicati al vetro e gli altri sono all'interno.
E' un po' difficile da spiegare ma chi ha visto il classico 3D con occhialini mi può capire.
Inoltre leggevo in giro dell'angolo di visuale, beh, premettendo che non mi agito molto quando gioco... IMHO è abbastanza ampio, difficilmente durante le sessioni di gioco mi sono perso l'effetto 3D, certo la vedo problematica x giochi che useranno l'accelerometro.

Il discorso MII è simpatico ma alla fine identi al Wii e le funzioni Street Pass sinceramente le vedo poco utili, almeno per ora... l'unica cosa non ho capito come inviare un Mii via internet... con Wii si può?
Ottimo anche il fatto che ora serva un codice amico univoco.

I gioco AR IMHO sono riempitivi, al massimo durano qualche oretta, però sono fatti bene e danno un'idea delle potenzialità della console, una trovata simpatica.

L'unico gioco che mi è arrivato è SSFIV (domani ritirerò PES e Ridge Racer) è IMHO un piccolo capolavoro, provato con calma ha fugato tutti i miei dubbi.
Dopo un iniziale spaesamento x il metodo di controllo mi sono poi piazzato tutte le funzioni come volevo io (tra l'altro i comandi sono completamente customizzabili anche x ogni singolo personaggio!) e il gioco fila via che è una meraviglia. Fluido, estremamente giocabile e ben fatto tecnicamente mi ha davvero stupito, peccato solo per i fondali non animati che tolgono un po' di atmosfera ben controbilanciata però dal 3D: l'effetto è marcato, evidente e spettacolare, anche usando la visuale classica. Ho provato anche una partita ondine per testarlo ed ha funzionato benissimo, zero lag, tutto ok.

Anche il sonoro mi ha stupito in positivo, l'audio della console è settato su "Surround" e l'effetto è molto piacevole.
Discorso finale sulla batteria: non ho caricato la console, l'ho usata sempre con Wifi attivo, luminosità livello 3 (su 5) e risparmio energetico attivato, l'ho usata per circa 3 ore prima che mi si spegnesse tra le mani.
Ora ho fatto una carica completa e posso testare meglio la durata.
A proposito di ricarica: la basetta in plastica è scandalosa e assolutamente non al livello del resto, non è però necessario usarla per ricaricare la console.
Aspetto di provare altri giochi ma per ora sono felice come un bambinello (anche perché fino ad ora sono riuscito a non farla vedere a mio figlio...).
:)

gerzam


Kiwi

ok, se domani la trovo mi sa che la prendo :serio2:

gerzam

codice amico gerzam 0946-2217-2582  :teeth:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 24 Marzo, 2011, 12:08:46Devo dire che la console mi ha davvero stupito... in positivo!

*L'admin sposta il mouse da "Utenti --> gerzam --> banna utente"*



:P ;)

Citazionel'unica cosa non ho capito come inviare un Mii via internet... con Wii si può?

Sì, agli amici che hai in lista.

CitazioneL'unico gioco che mi è arrivato è SSFIV (domani ritirerò PES e Ridge Racer) è IMHO un piccolo capolavoro, provato con calma ha fugato tutti i miei dubbi.

Di SSFIV parlano quasi tutti bene, forse è proprio il miglior titolo di lancio e le tue impressioni sembrano confermarlo.
Facci sapere anche di PES e RR, anche perchè qua i pareri sembrano essere meno... "unanimi" rispetto al picchiaduro Capcom; io ero tentato da RR ma nonostante il prezzo invitantissimo (15 sterline con la promo) non mi sono fidato visto che da secoli non gioco un Ridge veramente coinvolgente, preferisco provarlo e/o attendere altri pareri. Ad esempio il tuo. :teeth:

Poi volevo anche chiederti che ne pensi dei controlli, in particolare del "nuovo" ministick analogico: la disposizione infatti mi fa ritenere che per Nintendo sia, se così si può dire, prioritario rispetto al classico dpad, tant'è che i tasti ABXY sono disassati rispetto ad esso, ed allineati invece proprio al circle pad.

Citazione di: gerzam il 24 Marzo, 2011, 12:20:29codice amico gerzam 0946-2217-2582

Mi sa che è ora di aggiungere una nuova sezione al thread dell'online, ok. :D

Citazione di: Kiwi il 24 Marzo, 2011, 12:19:08ok, se domani la trovo mi sa che la prendo :serio2:

E fu così che il dittadmin nintendaro fu l'ultimo del forum ad avere la console al lancio! :hihi: :lol:

Ma va bene lo stesso... ;)

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2011, 12:22:35


E fu così che il dittadmin nintendaro fu l'ultimo del forum ad avere la console al lancio! :hihi: :lol:

Ma va bene lo stesso... ;)

..vabbé pensa che questa è la mia prima console Nintendo che ho PRIMA del lancio, tra l'altro a parte il Wii che "mi capitò tra le mani" al lancio le altre, quello che ho posseduto, le ho sempre avute più in là (parlo naturalmente di versioni PAL, sennò non vale!) :)

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2011, 12:22:35
Poi volevo anche chiederti che ne pensi dei controlli, in particolare del "nuovo" ministick analogico: la disposizione infatti mi fa ritenere che per Nintendo sia, se così si può dire, prioritario rispetto al classico dpad, tant'è che i tasti ABXY sono disassati rispetto ad esso, ed allineati invece proprio al circle pad.

Allora il circle pad mi sembra davvero ben fatto (ad esempio moooolto migliore di quello PSP) però purtroppo a SF gioco con il digitale dai tempi del Megadrive e non riesco ad abituarmi (vale anche su PS3), quindi mi riservo di dare un giudizio con altri giochi.
Per navigare nei menù preferisco pennino o digitale. :sisi: