News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3

Lol si chiama davvero "overclocked" allora, pensavo fosse una mezza battuta per dire che girava sul 3DS. :hihi:

Turrican3


Mystic

recensione by engadget

http://www.engadget.com/2011/03/08/nintendo-3ds-review-japanese/

The 3DS is simply something that needs to be seen -- not because it's so fantastic or because its design is such a departure from those handhelds that have come before it. You have to see it because the screen inspires different reactions from different people. Some start recoiling in horror long before their eyes have adjusted, others can start to get into it but then find themselves crippled by headaches, while others still never want to put the thing down.

Even ignoring that screen altogether, the 3DS is a solid evolution of handheld console design that Nintendo started ages ago. The addition of analog controls makes gaming feel more modern, the increased graphics horsepower makes games look more modern, and the reduced battery life will make gamers feel the all-too modern pangs of battery anxiety. It's not a perfect console, but it's safe to say it's no Virtual Boy.

gerzam

Comunque da quello che ho capito in questo momento il GROSSO problema pare sia l'autonomia della batteria...

...per il resto leggo pareri positivi un po' ovunque... :)

Turrican3

Io direi batteria e... "effetti collaterali" dello schermo/visione in 3D.

Boh, oramai manca davvero poco all'uscita, le prove sul campo (almeno in parte, visto che la faccenda del 3D pare sia estremamente soggettiva) dovrebbero rendere la situazione un po' più chiara.

gerzam

Vabbé comunque mi ha chiamato il mio caro amico negoziante per avvisarmi che gli è arrivato il 3DS giappo con WE e SSFIV. :dentone:
Quindi stasera passo a provarlo per esprimervi poi il mio imparziale assoluto ed insindacabile giudizio. :teeth:

...mentre mi chiamava stava correndo a casa perchè... gli si è scaricata la batteria del 3DS ( :teeth:) e aveva dimenticato a casa l'adattatore a 110V.

Turrican3

Mi pare che come alimentatore si possa usare quello del DSi ma dovrei ricontrollare. :mmmm:

gerzam

ECCOMI QUA! Ieri sera ho testato per bene con calma il 3DS x una mezz'oretta con WE e SSFIV.

Partiamo da SSFIV: allora l'impatto con il 3D è devastante e disorientante... l'occhio si abitua quasi subito e si "entra" in nuovo mondo, i piani di gioco sono davvero su più livelli... davanti abbiamo le scritte, poi i lottatori poi alcuni elementi del fondale, poi altri... con l'uso poi dell'apposita visuale 3D l'effetto è ancora più marcato, peccato sia un po' inutile perchè va a diminuire drasticamente la giocabilità.
Riguardo al gioco in sè però c'è da dire che, essendo abituato a giocarlo su PS3, si perde molto... soprattutto l'incredibile fluidità della versione PS3 (la versione 3DS ha il framerate dimezzato) e l'incasinamento a schermo (su 3DS i fondali sono statici e questo SI NOTA MOLTO), ritengo quindi maggiormente giocabile la versione per home console, capisco l'inferiorità del 3DS da pdv hardware ma mi aspettavo di più...

Proseguiamo con WE: l'impatto con il 3D è qui disorientante, l'effetto è evidentissimo già dalle scene di presentazione, e utilizzando la visuale da dietro il giocatore diventa anche piuttosto fastidioso, l'ho trovato invece ottimo e altamente spettacolare usando la visuale laterale bassa... qui si percepisce davvero un effetto 3D che non infastidisce ed è altamente spettacolare. Usando invece la visuale più classica l'effetto 3D è davvero poco evidente... peccato che questa visuale sia però l'unica che permette una giocabilità decente e inoltre (e IMHO questo è un GROSSO problema) la mappa si trovi sullo schermo inferiore e spostando gli occhi su quello per poi tornare al gioco sia inevitabile un momento di smarrimento... Il gioco in sè è divertente e giocabile, diciamo una via di mezzo tra la versione PSP e quella PS2, anche qui naturalmente mi aspettavo di più...

Complessivamente in questi 2 giochi il 3D mi è parso nulla più di un inutile orpello che nulla aggiunge alla giocabilità e sicuramente andrà e diventare un aspetto abitudinario dopo le prime ore di effetto "WOW" e dopo averla mostrata ai conoscenti (anche se mi aspetterei più che altro la frase tipica:"madona me! A quarant'agn ta sét amò dre a zogà con chi stupidade lé!").


Parlando di console devo dire che questa mi è parsa davvero ottima dal pdv costruttivo e della "robustezza" con pulsanti davvero ottimi così come la croce direzionale ed il nuovo analogico, ma la cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è che dopo circa 30 min. di utilizzo (tutti in 3D) mi sentivo girare leggermente la testa... effetto svanito subito ma che comunque c'è stato...



Turrican3

Citazione di: gerzam il 10 Marzo, 2011, 11:21:48anche se mi aspetterei più che altro la frase tipica:"madona me! A quarant'agn ta sét amò dre a zogà con chi stupidade lé!"

Traduzione per chi risiede a qualche km di distanza dall'altra sponda del Po? :bua:

Kiwi

madonna mia! a quarant'anni stai ancora a giocare con quelle stupidate li"

gerzam

Citazione di: Kiwi il 10 Marzo, 2011, 13:48:00
madonna mia! a quarant'anni stai ancora a giocare con quelle stupidate li"

;) :P

Sirio

Provato 10 minuti , solo con sw istallato .

Non mi ha minimamente stupito , anzi abituato all XL il 3Ds mi e' sembrato un passo indietro .
Il 3d non coinvolge minimamente , troppo piccolo e limitato lo schermo .

Piuttosto pesante , ben costruito .

Per adesso tengo l XL , poi si vedra'  :ciao:


gerzam


Kiwi

ho una mezza idea di prenderlo anch'io :look: