News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

OK, trasferimento andato a buon fine... sul nuovo ci sono tutti i software presenti sul vecchio  :gogogo:

Ora sto scaricando Zelda dall'eshop perchè era preinstallato sull'SD originale... :sisi: vabbè :tsk:

Complimenti a Nintendo per il super macchinoso sistema di trasferimento... :mad:

Per le impressioni più avanti...ora nanna!

Turrican3

Digitale per digitale non capisco perchè in questi bundle non fanno un voucher per il download (anche se la preinstallazione ovviamente ha pure i suoi lati positivi).


Nel frattempo boh, sto meditando se dar via tutto (XL "liscio" e N3DS Ambassador) per prendere un N3DS XL... a titolo informativo, eventualmente se decidessi di vendere qualcuno potrebbe essere interessato al mio bundle Ambassador, naturalmente senza ricarichi da strozzino? :look:

Joe


Turrican3


Turrican3

Nel weekend ho giochicchiato ancora un po' con Pokemon Shuffle.

Boh niente, il gioco è caruccio ma sembra che i ritmi siano quelli (leeeenti) di cui dicevo prima.
La cosa buona è che i contenuti non mancano e, al contrario di CCS, il gioco non ti bombarda ogni 30 secondi di... "inviti" a spendere quattrini.

Un buon passatempo per quando si è in giro tutto sommato, ma il fatto che i cuori/vite vengano decrementati per il solo fatto di giocare un livello (anzichè quando non lo si riesce a superare) a mio parere lo limita un po' troppo rispetto al gioco di King.

gerzam

Alcune impressioni sulla console New3DSXL Zelda Limited.
Innanzitutto all'esterno è molto lucida, troppo lucida per i miei gusti, ditate a go go e rischio graffi elevatissimo. L'interno invece è neo opaco e va bene.
Poi non condivido la scelta di mettere la SD all'interno della scocca posteriore che va smontata, a parte il rischio di rottura (la scocca è sottilissima), le zone di apertura (da farsi con il pennino come descritto sul sito Nintendo) si scalfiscono proprio per il poco spessore della plastica, e per un precisino come me non è una buona scelta.
Per il resto la console nell'insieme non modifica molto l'esperienza... vediamo le novità:

-velocità di caricamento: vero, ci si accorge subito, alcuni giochi sono fulminei nel caricamento
-3D: davvero migliorato, questa è la cosa che mi ha soddisfatto di più, prima lo tenevo sempre disattivato poiché lo "spazio di manovra" era troppo limitato ... ora è molto bello da utilizzare, almeno sulla versione XL, non so come possa rendere sul modello più piccolo...
-Il nuovo analogico destro l'ho provato con la demo di Monster Hunter 4 (a proposito, il gioco è bello e fluidissino... il precedente al contrario me lo ricordo tecnicamente molto più arretrato...) e devo dire che funziona piuttosto bene, non pensavo...    I nuovi tasti dorsali non ho avuto occasione di provarli.

Turrican3

Non ho avuto modo di smontare un N3DS XL ma sono d'accordo riguardo il posizionamento della SD card, ci voleva un'accessibilità diretta/migliore (il N3DS "liscio" ha pure il medesimo problema, anche se nutro il sospetto che lo smontaggio sia più semplice).

gerzam

A parte il Turry e Kiwi...non ho i vostri codici amico...

Il mio è 0946 2217 2582.

Grazie  ;)

Turrican3



Comparativa di Zelda Majora's Mask 3DS vs N64... la tecnologia ovviamente gioca a favore dell'impatto visivo del rifacimento.

Dal canto mio, passando ad altro, ho preso poi il N3DS XL, dando via l'Ambassador più il "vecchio" 3DS XL ed approfittando di un voucher del Mediaworld, avrei proprio voluto tenere il N3DS anche in considerazione del fatto che si trattava di una Limited molto esclusiva e che lo schermo più piccolo sgrana meno, ma un po' questione di $$$, un po' l'ergonomia che non va molto d'accordo con le mie mani, alla fine ho pensato che la versione XL potesse continuare ad essere quella più adatta alle mie esigenze.

PS: complimenti per la scelta del lucido/metallizzato, che è bellissimo a vedersi ma attira le ditate in maniera incredibile. :| :sweat:

gerzam

Citazione di: gerzam il 23 Febbraio, 2015, 22:16:02
A parte il Turry e Kiwi...non ho i vostri codici amico...

Il mio è 0946 2217 2582.

Grazie  ;)


Mi passate i codici amico?  :ciao: :P

Turrican3

https://twitter.com/markmacd/status/587437199114633216
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1028062

Supporto Unity in arrivo per il New Nintendo 3DS... in soldoni dovrebbe potersi tradurre in porting e/o progetti (perlopiù indie, ambiente nel quale è parecchio utilizzato)

stobbArt

only new 3ds purtroppo (sul 3ds liscio comunque non girerebbe da quel che ho capito :( )

Turrican3

Già, non è per nulla casuale che il supporto arrivi "soltanto" adesso.

Turrican3

   

[TGS 2015]

Trailer Monster Hunter Stories.

stobbArt

a me monster hunter non piace, ma questo stories se dovesse avere anche una bella trama lo prendere volentieri :sisi: