News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#540
Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2012, 09:30:42Beh, dai, evidentemente a Nintendo piace complicare le cose semplici. Non c'è altra spiegazione.

Infatti sono curiosissimo di conoscere i dettagli di utilizzo dell'ambiente online di Wii U.

Obiettivamente sono delle magagne e/o disomogeneità che vanno assolutamente eliminate se l'ambizione è quella di strappare utenza a Sony e Microsoft.

Oramai c'è tutta una serie di feature diciamo standardizzate che l'utente medio si aspetta di trovare.

Vedremo, io credo che come minimo ci debba scappare un altro Nintendo Direct dedicato a Wii U che tra le altre cose illustri Miiverse e compagnia bella nel dettaglio... per lo sbarco in USA mancano ormai "solo" 6 settimane, tenuto conto che a fine ottobre c'è il resoconto del secondo trimestre fiscale presumo che l'eventuale ND dedicato potrebbe essere grossomodo attorno a quella data.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2012, 09:30:42
Infatti sono curiosissimo di conoscere i dettagli di utilizzo dell'ambiente online di Wii U.

sicuro che curiossissimo sia l'aggettivo che cercavi? :D

Bluforce

Citazione di: stobbArt il  3 Ottobre, 2012, 16:58:46
sicuro che curiossissimo sia l'aggettivo che cercavi? :D
Abbiate pietà di me.

E' da pochi giorni nata la mia terza nipotina e sto correndo a destra e a manca  :gogogo:

Però se un giorno quel "curiossissimo" verrà ufficializzato dai dizionari, ne voglio i diritti.

stobbArt

No no, sono io che ho sbagliato a scrivere non tu :roll:
intendevo che forse ci stava meglio un "preoccupatissimo" :D

Bluforce

Citazione di: stobbArt il  3 Ottobre, 2012, 18:19:13
No no, sono io che ho sbagliato a scrivere non tu :roll:
intendevo che forse ci stava meglio un "preoccupatissimo" :D
:beer:

Diciamo che se Nintendo proponesse qualcosa di ben fatto sull'online ne sarei molto sorpreso.

Turrican3

#545
Per me il problema non è l'online di per sè (si è giocato più che decentemente anche sul versante Nintendo) quanto piuttosto tutto quel che ci sta attorno.

Sì sì lo so, hai detto niente!. :asd:

I famigerati codici amico, che peraltro prima del 3DS erano legati al gioco (orrore su orrore!), online shop enormemente migliorabile, ecc. ecc.; più in generale, un'impressione di immane disomogeneità e carenza di feature primarie e secondarie. Per tacere di cavilli come quello delle demo con numero limitato di utilizzi: non credo di aver MAI superato questa soglia con alcuna piattaforma, ma è il principio che infastidisce, c'è poco da fare.

EDIT: quasi dimenticavo... nel calderone online ci ficco tranquillamente anche il discorso del digital delivery. Anche qui, con 3DS si è fatto qualche passettino in avanti ma siamo ancora molto lontani da un sistema user-friendly: basta con gli acquisti legati alla macchina, mi sta anche bene come meccanismo antipirateria ma deve essere subordinato ad un sistema di account con username e password.

Mi loggo da un'altra parte? Vendo la console per prenderne una nuova? Tutti i miei acquisti devono essere accessibili sul "nuovo" hardware, e inutilizzabili sul vecchio senza magheggi strani... posso tollerare un sistema web-based stile X360 ma sarebbe ancora meglio un qualche altro metodo di verifica (che ne so, una email con un codice/link di sblocco?) persino più immediato.

Quindi, ricapitolando direi che i precedenti non sono particolarmente incoraggianti, ma come al solito preferisco giudicare i fatti.
Tocca aspettare ancora un pochino.

Sensei

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2012, 17:19:51

E' da pochi giorni nata la mia terza nipotina e sto correndo a destra e a manca  :gogogo:


AUGURI ZIO!!!!  :beer:

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il  4 Ottobre, 2012, 13:18:44
AUGURI ZIO!!!!  :beer:
Thanks.

Concedetemi la precisazione. E' la mia prima nipotina, dopo due nipotini.

:inlove:

Turrican3

Mi accodo, da buon neo-zio (la "mia" pupa ha quasi un anno) :gogogo:

Turrican3

Posto un mini-riassunto ed il filmato integrale youtube del Nintendo Direct 3DS di ieri sera (l'ho potuto seguire a sprazzi, anche per questo non ho messo su il thread dedicato)

- Giochi retail

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli - 26/10
Nintendo presenta New Style Boutique - 16/11
Virtue's Last Reward - novembre
Paper Mario Sticker Star - 7/12
Devil Survivor Overclocked - 2012
Fire Emblem - 2Q 2013
Luigi's Mansion 2 - 1Q 2013
Monster Hunter 3 Ultimate - marzo 2013

- Edizioni speciali e bundle console

3DS XL bianco con MK7 preinstallato su SD card - 16/11
3DS XL Pikachu Limited Edition (giallo) - 2012

- Novità eShop

NSMB2 DLC - disponibile
New Art Academy Goomba SpotPass Lesson - disponibile

Liberation Maiden - disponibile
Hana Samurai: Art of the Sword - 11/10
Pokemon Dream Radar - 12/10
Pokedex 3D Pro - 8/11
Fallblox - novembre
Aero Porter - novembre
Crimson Shroud - dicembre
Hydroventure: Spin Cycle - dicembre
Nano Assault EX - 2012
The Denpa Men - 2012

- Ulteriori titoli 3DS "full" disponibili su eShop:

Super Mario 3D Land
Zelda: OOT 3D
StarFox 64 3D
Mario Kart 7
(altri in arrivo)

250 stelle Club Nintendo extra per ciascun gioco acquistato (in totale se ne possono quindi accumulare 500)

- eShop - un titolo scontato alla settimana (per 6 settimane)

4/10 - Pullblox
11/10 - Colours! 3D
18/10 - Potzol's Puzzle

gli altri da definire

(via NeoGAF)


Bluforce



Secondo me "la morte loro" (dei "DS") è bianca. Bellissimo.

Peccato che poi le parti opache diventino gialle :D

Turrican3

E' uno dei motivi per cui ancora non mi convinco a prenderlo: le colorazioni attualmente disponibili in Iorop (come dice Shibata :D) non mi piacciono. :|

Joe

Hanno nuovamente posticipato l'uscita di Luigi's Mansion 2.  :mad:

Turrican3

Beh almeno ti puoi consolare con Paper Mario, che essendo "tradizionale" credo salterò bellamente. :'(

SilentBobZ



Comprende Mario Kart 7 in formato digitale sulla memory card  :tsk: