News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il 27 Marzo, 2012, 19:55:58Io un gioco Nintendo così non lo vedevo da chissà quando.

Sono esaltato, ne scrivo e mi viene voglia di giocarci, manca poco che metto i cartelloni nella mia città

Catso. :|

Vedrò di provarlo allora per capirci qualcosina di più a livello... "pratico". O ludico, che dir si voglia. :D

Blasor

#511
edit: nevermind, sbagliato io :notooth:


G4_News

I dettagli del primo DLC first party per Nintendo 3DS, di cui si era avuta anticipazione un paio di mesi fa.

Come riportato da Andriasang, si tratta di Marth, un personaggio bonus per Fire Emblem: Awakening che sarà disponibile gratuitamente a partire dal 19 aprile, giorno del lancio in terra nipponica, fino al 31 maggio 2012.

Successivamente a quella data gli acquirenti del gioco dovranno sborsare 300 yen (poco meno di 3 euro al cambio attuale) per poterlo scaricare.

Turrican3

Approccio molto "furbo", volto a incoraggiare gli acquisti della gente che di norma attenderebbe con calma nella speranza di un calo del prezzo (come ad esempio sto facendo io da mesi con Kirby Adventure per Wii che di schiodarsi dalle 32 sterline proprio non vuol saperne :asd:)

IMHO è un sistema ampiamente preferibile a Online Pass e compagnia bella, ma spero vivamente che non tirino troppo la corda... staremo a vedere.

Blasor

Con Fire Emblem poi pessimi, dato che contenuti simili si sono sempre sbloccati storicamente giocandoci e bisognerà evidentemente ringraziare che il precedente è uscito su DS, dato che includeva persino BS Fire Emblem tirato a lucido e completamente aggratiss nel gioco. Fosse uscito solo una gen dopo...

... peccato che il punto, per Fire Emblem DS 2, è che è uscito solo jap :bua:

Turrican3

C'è da dire, onestamente, che di base rimane comunque una strategia spilla-quattrini/anti-utente.

Per chi è interessato seriamente e prende sempre la roba al day one non cambia assolutamente nulla, ma - in generale, dato che proprio la roba Nintendo di norma tiene sempre molto bene le quotazioni - chi volesse risparmiare qualcosina aspettando un po' affinchè il prezzo del gioco scenda ora dovrà comunque scucire $$$ extra. E non è bello. :|

Turrican3

#516
Scaricato ieri notte l'aggiornamento del firmware 3DS annunciato al Nintendo Direct del 22 aprile scorso.

La faccenda dei folder è veramente utile per far ordine nel marasma di icone, credo che l'abbiano inserita anche in vista dell'accelerata nel digital delivery: al briefing finanziario della chiusura dell'anno fiscale tra le altre cose Iwata ha infatti ufficializzato la distribuzione di tutti i titoli futuri Nintendo nel doppio canale retail fisico / eShop, a partire da New Super Mario Bros 2 (3DS) che è previsto per l'estate.

Turrican3

Mi son collegato a eShop per la prima volta dopo l'aggiornamento.

Come spesso capita - purtroppo - a Nintendo per una magagna cui mettono una pezza ci sono tante altre cose che continuano a non funzionare.

Ad esempio, hanno infatti finalmente messo una (comoda!) barra scorrevole in basso nello schermo suddivisa per categorie, ad esempio titoli DSiWare, filmati, ecc... però poi ad esempio accedi alla sezione demo, e ci sono svariati giochi che ti lasciano con un laconico "demo non disponibile su eShop".

E dove altrimenti dovrei scaricarla secondo loro?! :|

Comunque in generale secondo me si stanno preparando alla prima fase di e-distribution dei giochi, forse in maniera un po' goffa... ad esempio c'era un'icona di Kid Icarus un po' sospetta, che mi sa tanto un domani non troppo lontano potrebbe portare alla pagina per l'acquisto... bene la sezione Nintendo Direct con molti filmati dell'evento dedicato.

In definitiva diciamo che c'è ancora davvero tanto da lavorare, al momento nel complesso l'eShop rimane più che sufficiente IMHO ma ampiamente migliorabile. Vedremo che combinano.

G4_News

Nintendo ha rilasciato via eShop un aggiornamento obbligatorio per la modalità multiplayer online di Mario Kart 7, che dovrebbe eliminare un bug presente in alcune piste che sbilanciava gli esiti della gara a vantaggio di chi ne facesse uso.

(via Eurogamer.net)

Joe

Citazione di: Gamers4um_News il 15 Maggio, 2012, 15:00:43
Nintendo ha rilasciato via eShop un aggiornamento obbligatorio per la modalità multiplayer online di Mario Kart 7, che dovrebbe eliminare un bug presente in alcune piste che sbilanciava gli esiti della gara a vantaggio di chi ne facesse uso.

(via Eurogamer.net)

Grandi, finalmente!   :gogogo: Ora sono un po' più invogliato a comprarlo. :)

Turrican3

Il mio Mario Kart invece ha praticamente fatto la muffa, tolto un pochino del singleplayer.

Dico sempre che dovrei buttarmi qualche sera sull'online ma poi non lo faccio mai... :|

Kiwi

Citazione di: Wiizpig il 27 Marzo, 2012, 19:55:58
I controlli tocca abituarsi, ma ci vuole un tempo risibile per farlo, e poi si gode.

Madò se si gode.
Io un gioco Nintendo così non lo vedevo da chissà quando.

Sono esaltato, ne scrivo e mi viene voglia di giocarci, manca poco che metto i cartelloni nella mia città (visto che di pubblicità ufficiale Nintendo ovviamente non ne ho vista molta)
L'ho preso visto il tuo commento molto positivo. Per ora ho fatto solo il primo livello e promette bene.
Quanto dura più o meno?

p.s.: se non mi piace scoprirò dove abiti :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2012, 15:35:24
Il mio Mario Kart invece ha praticamente fatto la muffa, tolto un pochino del singleplayer.

Dico sempre che dovrei buttarmi qualche sera sull'online ma poi non lo faccio mai... :|

Onestamente non l'ho comprato per questo, ho paura di giocarci poco e niente.  :sweat:

Turrican3

#523
Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2012, 13:59:21Ad esempio, hanno infatti finalmente messo una (comoda!) barra scorrevole in basso nello schermo suddivisa per categorie, ad esempio titoli DSiWare, filmati, ecc... però poi ad esempio accedi alla sezione demo, e ci sono svariati giochi che ti lasciano con un laconico "demo non disponibile su eShop".

E dove altrimenti dovrei scaricarla secondo loro?!
:|
CitazioneComunque in generale secondo me si stanno preparando alla prima fase di e-distribution dei giochi, forse in maniera un po' goffa... ad esempio c'era un'icona di Kid Icarus un po' sospetta, che mi sa tanto un domani non troppo lontano potrebbe portare alla pagina per l'acquisto...

In realtà mi sono sbagliato al 50% (vedi secondo quote, che era nel medesimo post), in quanto la scritta diceva solo "Non disponibile su eShop", insomma senza "demo" all'inizio.

Ed è questo che mi ha messo fuori strada. :)

Perchè quel "non disponibile" NON era riferito alle demo, che ci stanno tutte... bensì al gioco completo! Tant'è che per i titoli già distribuiti via eShop e dei quali esiste pure una demo, la scritta è differente.
Rimane quindi discretamente criticabile la scelta di una frase che può apparire estremamente ambigua e fuorviante... ma dico, che costava metterci, non so, "gioco completo non scaricabile da eShop"?! :|

Tornando alle magagne...
Effettivamente è già disponibile la patch di Mario Kart 7.

Purtroppo le modalità di upgrade tradiscono lo stato ancora acerbo dell’infrastruttura Nintendo: tentando di accedere all’online dal gioco infatti viene presentato un laconico messaggio che invita a scaricare la patch dall’eShop. Nessuna tragedia, ma rimane oggettivamente un sistema macchinoso che andrebbe snellito per venire incontro all’utenza meno smaliziata.

Bluforce

Però è strano che Nintendo non riesca a mettere su una infrastruttura "moderna".

E comincio a credere che per loro il fattore "privacy" (dico in generale nel loro online gaming, non nello specifico delle patch) sia più una scusa dietro la quale nascondersi, che un vero e proprio rispetto per l'utenza.

Col Wii U però la musica deve cambiare, se no restano indietro ancora una volta di una gen.