News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Niente di troppo eclatante ma tanta roba interessante e riconferme. Il crossover ha potenziale immenso, se non fosse confezionato da Banpresto che mi preoccupa.

Per il resto viva Fire Emblem 3DS che esce pal, viva Fatal Frame 2 remake che esce pure lui pal e spero di poter dire la stessa cosa di Rune Factory 4 e Dragon Quest Monsters 1 remake in futuro. Ah, pure io esigo assolutamente Pokémon + Nobunaga, non avevo hype del genere da Oro-Argento-Cristallo. Peccato non si sia saputo nulla di Seaman 3(DS). Ma lo sapevate chi faceva la voce dell'uomo-pesce?



Giuro  :D

Nessark


Wiizpig

Starfox 64 capolavoro sempre e comunque!  :)
Non ho preso OOT 3D, ma Fox sì :D

Tantissime notizie oggi, poco da farci: date PAL e tanto altro.

Una delusione arrivata adesso riguarda invece Dillon Rolling Western: obbliga anche i mancini a tenere il pennino con la mano destra, scomodissimo.
Che palle, davvero pietose certe mancanze in Nintendo.
Basta far usare ABXY al posto del Circle Pad o supportare il CPP con il doppio analogico.

Ho anche scaricato la demo di Nintendogs  :lol2:

Nessark

Novità su GameGear/3DS:

CitazioneWe're going to have to wait until March 14 to play Game Gear classics on 3DS, but today Sega provided a glimpse of what the experience will look like.



The screen shows the various options you can access when playing Game Gear titles: screen mode, system color, ghosting/after image, performance. The system color menu shows options for black, blue, yellow and red.

As detailed yesterday, Sonic & Tales 2, The GG Shinobi and Dragon Crystal will be released on March 14, priced ¥300 each. Sega also said today that Sonic Drift 2 and Columns will be released at some point.



http://andriasang.com/con02h/game_gear_3ds/

Sonic & Tales 2, Shinobi e Dragon Crystal al lancio, venduti a 300 yen. Sonic Drift 2 e Columns arriveranno in futuro, l'ha annunciato SEGA.

AntoSara

Io un po' ci speravo nell'annuncio del Restyle 3ds..

Nessark

Citazione di: AntoSara il 23 Febbraio, 2012, 09:40:11
Io un po' ci speravo nell'annuncio del Restyle 3ds..

Secondo me sarà questione di tempo, un restyle ormai è d'obbligo ma vogliono ancora cavalcare l'onda delle vendite di questo periodo (ricordiamo che il 3DS ha raggiunto la cifra di 5 milioni di unità vendute qualche giorno fa).

AntoSara

Citazione di: Shin Daisuke il 23 Febbraio, 2012, 09:43:58
Secondo me sarà questione di tempo, un restyle ormai è d'obbligo ma vogliono ancora cavalcare l'onda delle vendite di questo periodo (ricordiamo che il 3DS ha raggiunto la cifra di 5 milioni di unità vendute qualche giorno fa).

Io trovo che la questione Restyle stia diventando seria per un aspetto soltanto..

La piega che il 3Ds sembra aver preso di voler proporre, in parte, esperienze da Home console (vedi Resident Evil Revelations) pongono sempre più spesso la questione dell'assenza del secondo analogico.

Si moltiplicano in rete i commenti (negativi) al circle Pad, non tanto dal punto di vista della comodità e funzionalità - unanimentente riconosciuta - quanto della sua necessità per alcuni titoli minando anche, parzialmente, la portabilità della console stessa.

Inoltre, leggendo qua e là, l'aria che si respira sembra quella di un sempre più massiccio sfrutamento da parte delle terze parti di questo strumento.. Ed in effetti le capisco: già che esiste, perchè non usarlo?

Al di là dei first parties, il secondo analogico rischia di divenire un obbligo e con PSVita lanciata WW la pressione potrebbe aumentare con delle terze parti che, tentate da un possibile approccio multipiattaforma, dovrebbero studiare comandi diversi per le due console.. ed il rischio è, a mio avviso, che facciano un pessimo lavoro sul 3Ds.

Tutto questo Imho.
Ma se è così, Nintendo forse non ha più tanto tempo per temporeggiare e l'anno prossimo mi aspetto di vedere qualche cosa in tal senso..

Turrican3

Non lo so, io continuo a pensare che se ne parli ad inizio 2013 per un restyling. Complice anche l'imminente arrivo del WiiU.

La mazzata del taglio prezzo ha messo in difficoltà Nintendo, che prevede di cominciare a vendere in attivo il 3DS "solo" nel corso del semestre che va da aprile a ottobre di quest'anno:

Citazione di: IwataI would like to begin with the product profitability of the Nintendo 3DS hardware, which has affected our profit the most for the current fiscal year. Let me first inform you that, in the first half of the next fiscal term, we are now anticipating to get out of the situation that we sell the hardware below cost.

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/120127/03.html

Certo, non si può escludere che una revisione, abbassando il prezzo della componentistica, possa portare Nintendo a guadagnarci con ciascuna unità venduta.
Ma con un briciolo di realismo, è sensato immaginare che un restyle si limiti ad aggiungere il doppio circlepad?
No perchè io mi aspetto, a parte ritocchi estetici e/o ergonomici e/o funzionali (batteria potenziata ad esempio) come minimo uno schermo 3D più grande, e certamente questo avrà un suo costo non indifferente. Cosa che andrebbe in conflitto con il preventivato ritorno alla vendita in attivo. Mettiamoci anche il già citato impegno (in tutti i sensi, ovviamente anche economico) legato al lancio di una nuova home console...

Tra l'altro poi a livello personale nonchè generale, ho delle perplessità riguardo il discorso doppio analogico, perlomeno in ottica multipiattaforma: nel senso che non sono del tutto convinto che "omologarsi" in qualche modo a PS Vita possa tornare utile a Nintendo, direi anzi il contrario. :look:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2012, 10:56:54

Certo, non si può escludere che una revisione, abbassando il prezzo della componentistica, possa portare Nintendo a guadagnarci con ciascuna unità venduta.
Ma con un briciolo di realismo, è sensato immaginare che un restyle si limiti ad aggiungere il doppio circlepad?
No perchè io mi aspetto, a parte ritocchi estetici e/o ergonomici e/o funzionali (batteria potenziata ad esempio) come minimo uno schermo 3D più grande, e certamente questo avrà un suo costo non indifferente. Cosa che andrebbe in conflitto con il preventivato ritorno alla vendita in attivo. Mettiamoci anche il già citato impegno (in tutti i sensi, ovviamente anche economico) legato al lancio di una nuova home console...

Beh, ovviamente un restyling non può fermarsi al secondo analogico.. :D
Certo, avrà dei costi, ma....

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2012, 10:56:54
Tra l'altro poi a livello personale nonchè generale, ho delle perplessità riguardo il discorso doppio analogico, perlomeno in ottica multipiattaforma: nel senso che non sono del tutto convinto che "omologarsi" in qualche modo a PS Vita possa tornare utile a Nintendo, direi anzi il contrario. :look:

...ma se Vita prende piede?
Ipotizzando uno scenario, tutt'altro che improbabile (bisogna vedere come andrà in occidente), in cui Vita prenda piede in occidente e le terze parti comincino a supportarla in maniera massiccia con progetti di livello?
Può Nintendo correre questo rischio quando, probabilmente, sarebbe sufficiente un banalissimo secondo analogico per ovviare al tutto?

Questa generazione di portatili mi sembra - con mio sommo rammarico - indirizzata verso la riproposizione di quanto si vede su home.
Anche da parte di Nintendo, tramite le terze parti, sembra seguire questa strada.

Posto che nessuno vieterebbe la proposizione dei First Parties Nintendo, dovuti ed immancabili, io non vedo un vero svantaggio. Può esserci solo da guadagnarci.. Più supporto, più parco titoli e concorrenza sullo stesso piano con Vita, seppur più debole tecnicamente.


Turrican3

Citazione di: AntoSara il 23 Febbraio, 2012, 12:05:48...ma se Vita prende piede?

Sono dolori! :sweat:

E a quel punto non so se basterebbe un secondo analogico: insomma temo si innescherebbe una "sindrome da Wii", con la macchina progressivamente abbandonata dalle terze parti.

CitazioneQuesta generazione di portatili mi sembra - con mio sommo rammarico - indirizzata verso la riproposizione di quanto si vede su home.

Ahimè quoto. :|

Ripongo - per quel che si vede oggi almeno - qualche speranza in più sul 3DS da questo punto di vista, laddove Sony con Vita pare puntare decisamente su una... PS3 da passeggio (a cominciare dall'esperienza fruibile indifferentemente sull'una o sull'altra - cosa che, per carità, non è negativa di per sè ma non mi attira)

Staremo a vedere...

Turrican3

CitazioneXenosaga and Baten Kaitos developer Monolith Soft is seeking staff for a 3DS project. The studio has opened a recruitment page seeking staff to work on the project out of its newly formed Kyoto studio.

Positions include effect designers, motion designers and 3DCG designers. The 3DCG designers will work on character modeling and 3D map modeling. The effect designers will work on effects for map and battle scenes. The motion designers will work on motion for things like monsters and characters. [...]



http://andriasang.com/con02n/monolith_3ds/
http://www.monolithsoft.co.jp/recruit/recruit_02.html

E dopo Wii U, tocca a 3DS: altro annuncio di ricerca personale da parte di Monolith (Xenoblade), stavolta per un progetto destinato al nuovo portatile di Nintendo.

Nessark



Ha appena perso il teaser site di Etrian Odissey IV, a questo indirizzo: http://sq4.atlusnet.jp/

Nessark

CitazioneMario and Luigi 3DS Pouches For Club Nintendo
Club Nintendo is offering some new goods designed for 3DS owners. These Mario and Luigi pouches (which you may remember from a previous DS offering) can be yours for 250 points each. They can hold your 3DS, DSi, DS Lite or DS Phat, but aren't big enough for your DSi LL.
http://andriasang.com/con034/mario_luigi_3ds_cases/




Sbaglio o esiste qualcosa del genere anche per il Club Nintendo europeo?

Turrican3

Yep mi ricordo di aver visto (ed ignorato XD) quello di Mario. :sisi:

The King

è un po' old, ma per chi se lo fosse perso, o per chi volesse rivederlo (io l'ho beccato l'altroieri), qua c'è un bel giocato di un quarto d'ora di Luigi's Mansion 2.



Si può dire qualcosa di differente da Game of the Year Portable?  :|