News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2011, 16:35:03
Nemmeno superfantamegaiperstritfaiter? :hihi:

Guarda, ho il 4 per PC e 360 (lo avevo anche per PS3  :hihi:) e il Super per 360, che gioco con arcade stick. Che me ne faccio di una versione castrata e da controllare col dpad?  :notooth:

Blasor

Io infatti lo prenderei giusto per avere una versione "Super", dato che il IV base lo prenderò per PC. Quanto al castrato secondo me lo sarà giusto per i controlli...

Joe

Citazione di: Blasor il 11 Gennaio, 2011, 16:53:16
Io infatti lo prenderei giusto per avere una versione "Super", dato che il IV base lo prenderò per PC. Quanto al castrato secondo me lo sarà giusto per i controlli...

Ne dubito, ma... vedremo. :)

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Gennaio, 2011, 16:53:16Quanto al castrato secondo me lo sarà giusto per i controlli...

Eh, hai detto niente, in un picchiaduro poi!

Vabbè, male che vada qualcuno dovrà pur produrre un arcade stick per il 3DS. :sisi:
(vai che figatona, una roba 2/3 volte più ingombrante della console stessa :hihi:)

Blasor

Mi immagino :lol:

Vabbè ma rinomatamente le portatili non sono il massimo della vita per i picchiaduro, soprattutto in passato quando i pulsanti erano meno. Super Street Fighter II Turbo Revival per GBA, ad esempio, aveva un ottimo sistema, comodo e reattivo, che pagava però pegno con una notevole semplificazione dello stesso, tra l'altro ulteriormente semplificabile per i neofiti premendo select  :asd:
Hanno già annunciato che permetteranno le combo preimpostate che si faranno automaticamente premendo sul touch, se non erro, il che la dice lunga su quanto effettivamente sarà comodo, vuoi da impugnare (la forma del DS, per giochi del genere, non aiuta), vuoi da controllare. Mi fido giusto perchè in passato Capcom ha realizzato picchiaduro portatili degni, ma ovviamente stanno già recuperando in altri ambiti per non far pesare le limitazioni, ad esempio ci saranno diverse prospettive di gioco come su PC c'erano diversi stili grafici. Ricapitolando: controllo degno, extra minimi e i personaggi della versione "Super" sono i motivi per cui trovo questa versione appetibile, a maggior ragione non avendo nessuna console HD ancora in casa.

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2011, 17:27:46
Vabbè, male che vada qualcuno dovrà pur produrre un arcade stick per il 3DS. :sisi:
(vai che figatona, una roba 2/3 volte più ingombrante della console stessa :hihi:)

UN ARCADE STICK per 3DS *____*

(:lol:)

Comunque è davvero un gran peccato che il 3DS sia region lock... ma sono sicuro che pochi mesi dopo l'uscita della console qualcuno ci avrà già lavorato su.

Turrican3

Non dubito che le soluzioni per rendere la console region free (e magari "aperta" ::) :tsk:) possano spuntare, anche in tempi brevi.

Tuttavia avrei di gran lunga preferito che le cose rimanessero com'erano fino al DS (ricordo che già il DSi ha il blocco attivo in svariati titoli recenti), insomma per me è un passo indietro.

Anche perchè francamente non è che abbia tutta questa voglia di smanettare con una console in garanzia, a questo punto spero almeno che per far girare i titoli import salti fuori qualche cartuccia piuttosto che un modchip o un custom firmware...

Turrican3



L'interno della console prontamente disassemblata da chissà chi.
via NeoGAF: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=418463

Turrican3

CitazioneNintendo 3DS hardware is available in three versions: Japanese, American and European/Australian. Nintendo has developed different versions of Nintendo 3DS hardware to take into account different languages, age rating requirements and parental control functionality, as well as to ensure compliance with local laws in each region," a Nintendo statement explained.

Nintendo 3DS also offers network services specifically tailored for each region.

Additionally we want to ensure the best possible gaming experience for our users, and There is the possibility that Nintendo 3DS software sold in one region will not function properly when running on Nintendo 3DS hardware sold in another.

Guidance will appear on every packaging of Nintendo 3DS hardware and the accompanying software. If you are in doubt, Nintendo recommends that you only purchase Nintendo 3DS software in the region where purchased your Nintendo 3DS system.

http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-18-nintendo-why-the-3ds-is-region-locked

Ancora ambiguità sul fronte territorial lockout: da questa dichiarazione sembrerebbe venir fuori uno scenario simile a quello di Xbox360, con la compatibilità tra cartuccia e console di region differenti da verificare caso per caso.

------

L'evento di presentazione per l'Occidente del 3DS previsto per domani, in contemporanea ad Amsterdam e New York, si potrà seguire in streaming a questo indirizzo a partire dalle ore 15:

http://live.nintendo3ds.nintendo-europe.com/

Blasor

Che è comunque un passo indietro ma sarebbe già meglio del region lock. Anche se nel caso di 360, è un po' una presa per i fondelli per la manciata di titoli che si rivelano effettivamente "free".

Spero di riuscire a seguire la conferenza in diretta!

Turrican3

Premessa: le mie aspettative sul region free del 3DS, anche parziale come FORSE potrebbe lasciare intendere questa news, sono ai minimi storici. :bua:

Detto questo, e a prescindere dalle giustificazioni addotte, alcune delle quali francamente tendenti al ridicolo (lol @ "different languages", tanto per cominciare), e al fatto che lo shop lo consideravo region-locked per default, mi auguro che sia possibile sapere sempre ed in modo chiaro se il gioco X funziona sulla console regione Y, qualore il blocco si rivelasse davvero... a macchia di leopardo.

Comunque, ripeto, mi aspetto si rimangino tutto o peggio rimangano sul vago... ::)

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2011, 12:19:42
mi auguro che sia possibile sapere sempre ed in modo chiaro se il gioco X funziona sulla console regione Y, qualore il blocco si rivelasse davvero... a macchia di leopardo.

Su 360 non lo è affatto, bisogna affidarsi a prove o informazioni provenienti dagli shop, non sempre affidabilissime, a meno che qualche casa di buon cuore non metta le cose in chiaro prima (leggasi "Cave"). Non mi aspetterei un comportamento molto diverso da Nintendo, anche se ci spererei.

SilentBobZ

Dall'avvento del Dsi tutto si è complicato per me.
Prendevo spesso hardware Americano risparmiando soldini, tanto alla fine girava tutto, bastava avere un alimentatore 110/220 ed i gioco era fatto, a parte i mille cavi di ricaricarica usb in commercio.
Con il Dsi puffoso Usa, invece è nato un nuovo problema, i giochi Euro partono ma con la lingua impostata da sistema (tranne alcune rarita' in cui si puo' selezionare la lingua da gioco).
Ho risolto il problema tramite scheda(che poi ho rivenduto) e l'aiuto di un contatto, ma non digerisco la scelta di rendere un prodotto nato come globale in settoriale.
Stesso problema ha di conseguenza il Dsi XL (che mi manca nella collezione), e stesso problema avra' il nuovo nascituro.

Non posso manco prendermi il mancante  Xl a NY  dove dovrei andare a breve :tsk:

Tempi duri  :tsk:

Turrican3

Ma alla fine il DSi nelle sue varianti è il minore dei mali IMHO in confronto alla prospettiva di blocco totale del 3DS... nel primo caso infatti il numero dei titoli "regionalizzati" è ridottissimo in confronto alla marea di giochi DS che si possono tranquillamente utilizzare.

SilentBobZ

#104
Sicuramente si , io mi riferivo anche alla penalizzazione nel dovere impostare solo la lingua inglese per le console Usa.
E' certamente vero che la natura del primo Game Boy è solo un ricordo lontano.