News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

ora sto guardando quella europea con dei tizi che parlano una lingua a me sconosciuta  :ciao:

Turrican3

#121
Inglese? :hihi: :P

Finita la pappardella di PES, ora c'è il boss di Team Ninja che parlerà di Dead or Alive Dimensions.

Mystic


Turrican3

#123
Citazione di: Mystic il 19 Gennaio, 2011, 15:54:20sto arrivando...

:o :lol:


CitazioneWith Nintendo #3DS, there is only 1 friend code necessary! You only need to register it once—the codes are not software-dependent.
[...]
When two Nintendo #3DS friends are connected via local wireless, code swapping is instantaneous

http://twitter.com/NintendoAmerica/status/27735297164836864

Comunque una discreta notizia: niente codici amico per-gioco, ci sarà un unico codice legato alla console. Quando si gioca in multiplayer locale (wireless) ci si scambia automaticamente i rispettivi codici.

Un passettino avanti, ma siamo ancora mooooooolto lontani da un accounting system vero e proprio come PSN o Live.


Di nuovo Laurent Fischer (bene, adesso so chi era quello con l'accento francese :asd:) sul palco, è di Nintendo e sta quindi -brevemente- parlando dei giochi first party: Nintendogs+cats, Steeldiver, Zleda Ocarina of Time 3D, Kid Icarus.

Panoramica sul software di sistema del 3DS.

Mystic

inchia.. ma il tipo tutto in nero parla come una macchinetta..  :o

Turrican3

#125
Ringrazia iddio che non è americano, altrimenti non avrei capito una ceppa di quello che diceva. Così invece un buon 50/60% sono in grado di recepirlo. :notooth: :sweat:


Di nuovo Shibata. Carrellata video sui giochi.

Lancio in Europa il 25 marzo, prezzo della console... definito dai rivenditori?! :doubt2: :serio2: :ohno:

Mystic

infatti non ho capito neanche io che azzo ha detto riguardo il prezzo.. boh..

in pratica non l'ha rivelato  :ciao:

Turrican3

Avevo capito solo "retailers" ma mi sfuggiva il senso.

Mi sfugge anche adesso che ho scoperto cosa ha detto, ma per motivi diversi. :ohno:

Blasor

Il prezzo a quanto pare sarà diverso da paese in paese. Boh... comunque carrellata niente male, mancano all'appello quei titoli che ovviamente non avremmo mai visto fuori dal Giappone. Gira anche la presenza di una VC per GB e GBC, come si diceva, anche se durante la conferenza non l'ho colta. Quindi da noi esce due giorni prima che in USA?

Conferenza così così, anche se informazioni sul titoli Nintendo fanno sempre piacere, Ubisoft ha lasciato sul palco con assoluta nonchalance un nuovo Rayman, Ono di Capcom mattatore ("the boring version of George Clooney" :lol2:) e pure il conduttore dallo spiccato accento londinese non mi è dispiaciuto. Poi oh... pure Shawn the Sheep coi contenuti speciali 3DS! :lol:

Turrican3

#129
Mi è parso di cogliere un riferimento a Layton (da Shibata mi pare), chissà che non possa arrivare prima del previsto. :look:

Adesso cerco in giro qualche info in più sulle lineup di lancio europea, a questo punto voglio sperare per loro che abbia qualche minima differenza rispetto alla USA perchè altrimenti non capisco a che sia servito organizzare DUE conferenze distinte delle quali una ha omesso il particolare forrse più importante di tutti (il prezzo :hihi:).
Tanto valeva fare solo quella USA e metterci un disclaimer fisso per noi poveri europei. :asd:

Penso comunque andranno minimo a 249€, a meno che questa "riservatezza" sul prezzo suggerito non sia dovuta a stime di vendita mostruosamente alte che si tradurranno in shortage e a follie su Ebay et similari. Boh, vedremo.

Interessante il "lock" via software che permette di disabilitare la funzionalità 3D: credo che questo possa anche voler dire che se uno sviluppatore vuole fare un gioco 2D e stop, sia in grado di farlo (anche se mi aspetto che questo venga pesantemente disincentivato da Nintendo).

Turrican3

Edge online riporta i primi prezzi dei rivenditori UK, fissati attorno a 220/230 sterline (al cambio attuale sono circa 260/270€)

http://www.next-gen.biz/news/nintendo-3ds-launches-europe-march-25



Turrican3

In Spagna (quindi Paese come il nostro in zona Euro) ci sono già prevendite a 250€:

http://www.game.es/ficha/ficha.aspx?SKU=073097
http://www.gamestop.es/39938_DS_Nintendo_3DS_Negra.aspx

a questo punto penso che grossomodo sarà il prezzo pure qui in Italia.

Turrican3

CitazioneNintendo has confirmed reports that all 3DS games will be region-locked.

When asked to explain the decision at today's 3DS event in Amsterdam, Nintendo UK boss David Yarnton told Eurogamer it was all down to varying regional content.[...]

http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-19-nintendo-defends-3ds-region-lock

Ok, non ci sono più dubbi: tutti i titoli del 3DS sono regionalizzati e pertanto funzioneranno esclusivamente sulla console della medesima area del gioco.


La cosa veramente triste, a parte le scuse più che ridicole sul rating (ma figuriamoci...), è che questa decisione va a colpire dritta dritta l'utenza maggiormente fidelizzata/esperta, non certo le masse dato che l'acquirente medio è già tanto che riesca a concepire l'esistenza del medesimo gioco in un package/area/lingua differente.

Non solo, ma questa decisione assurda sicuramente metterà gli hacker sotto pressione e presumibilmente porterà in tempi brevissimi ad una modifica che bypassi il region locking (modifica che poi ovviamente il 99,9% dell'utenza sfrutterà per fini molto meno nobili del giocare roba import regolarmente acquistata ::))