News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2010] Nintendo

Aperto da Turrican3, 15 Giugno, 2010, 18:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2010, 19:27:35
La tecnologia quasi certamente è quella di Sharp (parallax barrier) che si è vista già su alcuni smartphone. Più che altro mi domando se non sarebbe stato il caso di avere una grafica minimo minimo PSP-style per apprezzare il 3D, quel Kid Icarus a prima vista mi sa troppo di DS+. :serio2:

Boh, mi pare un giudizio affrettato, si è visto pochissimo del 3ds e quello che si è visto non è neanche indicativo della console visto che bisognerà valutarla sul 3d, cosa che dovrà necessariamente far rivedere alcuni parametri.
E non fatemi difendere nintendo che dopo l'ennesimo zelda rovinato dal cel shading ho solo che voglia di andare a Kyoto con una katana e fare il remake di kill bill  :mad:

Turrican3

Citazione di: Anonimo commentatore riportato dal buon ReizGiochi, giochi e ancora giochi.

Mah, direi che proprio non possono sussistere dubbi quest'anno.

L'unica cosa puramente casual vista alla conferenza è stata Wii Party.

Il resto era la buona, vecchia Nintendo... di sempre.

Posso anche aver sparato cazzate per anni credendo (in buona fede, ma per mia ignoranza: bastava informarsi, le specifiche erano note) al motion sensing 1:1 del wiimote che tale non era... posso anche aver sperato in un serio supporto 3rd party che (anche per decisioni discutibili però) non è mai arrivato su Wii.

Ma ho anche detto sempre che a mio parere il pubblico tradizionale non sarebbe stato abbandonato da Nintendo, e che i team interni per via dei lunghi cicli di sviluppo richiedevano un po' di pazienza (vedi Retro Studios). Con la conferenza di oggi, e senza dimenticarsi di "sciocchezzuole" già arrivate come un certo Super Mario Galaxy 2, su questo mi sento di averci preso in pieno. :bowdown: :old: :bowdx:

Citazione di: Frozzo il 15 Giugno, 2010, 20:24:13Boh, mi pare un giudizio affrettato

Ah beh è possibile. Staremo a vedere, la mia era una "semplice" impressione a caldo dopo la visione del filmato, nulla di più, nulla di meno. :)

Quelo

Bene, adesso aspettiamo una console con prestazioni decenti che sostituisca il Wii prima del tracollo definitivo nelle vendite.

Giulo75

Quanta roba interessante, sembra di essere tornati ai vecchi tempi.
E ho letto Golden Sun. Golden Sun l'rpg? :look:

Blasor

Ooops, Zelda funziona davvero! :bua:


Citazione di: Giulo75 il 15 Giugno, 2010, 23:41:29
Quanta roba interessante, sembra di essere tornati ai vecchi tempi.
E ho letto Golden Sun. Golden Sun l'rpg? :look:
Proprio lui :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=vXVuOwwtxiI&feature=player_embedded

Insieme a Golden Sun, piccolo recap dei video più succosi:
http://www.youtube.com/watch?v=lWuYpTh-foM&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=yVq7XNV7K0w&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=JuLEiPqPQlU&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=2dYgrMz_XBI&feature=player_embedded

Epic Mickey
http://www.youtube.com/watch?v=K78fen6zHeM&feature=player_embedded

Poi c'è il 3DS, con una lista di giochi, visionabile su questo sito Nintendo dell'E3 che già è piena di robetta non da poco :o All'appello ne mancano tanti altri, visionabili in questa lista e si vocifera pure un remake di Ocarina of Time, le cui immagini, disponibili leak dal sito Nintendo poco tempo fa, sono state prontamente eliminate!


Rot!

Mie impressioni superficiali, solo guardando in fretta i filmati...

Donkey Kong sara' mio subito, sono un po' tiepidino verso Kirby, questo tipo di carinerie non mi convince mai del tutto e il gioco mi pare troppo calmo per potermi davvero avvinghiare alla poltrona.
Zelda pare veramente un po' bolso, diamine mi sembra piu' vecchio di twilight princess - per non dire poi che quando ho visto la frusta mi sono sentito male  :(
Continuo a sperare, Zelda e' sempre Zelda.
Epic Mickey mi e' sembrato molto carino, calma piatta per Metroid, ma io ho il dente avvelenato con Tecmo.

Globalmente mi e' sembrata una buona conferenza, davvero.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Quelo il 15 Giugno, 2010, 22:50:12Bene, adesso aspettiamo una console con prestazioni decenti che sostituisca il Wii prima del tracollo definitivo nelle vendite.

Il tracollo lo si attende dal 2006 eh? :asd:

Boh, comunque si dovrebbe definire "prestazioni decenti".

Credo che ci si possa togliere dalla testa un HW più o meno spaccaculi come SNES/N64/GC. Credo che andranno sulla componentistica che gli consentirà di mantenere i più ampi margini di guadagno, puntando piuttosto sulla differenziazione dell'offerta in stile Wii/DS. Una politica che molti un po' incautamente bollano come "gestione Iwata", dimenticandosi che la filosofia del Lateral Thinking of Withered Technology, ovvero l'utilizzo originale/innovativo di tecnologie collaudate risale a molti decenni più addietro e ad un certo Gunpei Yokoi. ;)

In definitiva mi aspetto un HW di livello 360/PS3, forse financo un pelo superiore. Sarà moooolto interessante, come dico spesso da un po' di tempo a questa parte, vedere se la concorrenza farà altrettanto o meno.

PS: il ritorno in auge dei platform, 2D o 3D che siano (o meglio, a scorrimento laterale o "free"), è anche merito di questa consolina bianca, da appassionato del genere la cosa non può che farmi enorme piacere

PPS: un doveroso grazie a Blasor per i contributi video. :)

PPPS: ieri notte ho visto qualche immagine di Metal Gear Solid Snake Eater (!!!) per 3DS, forse ho davvero parlato troppo presto parlando di grafica da DS+ dopo la visione di Kid Icarus. Meglio così. :teeth:

PPPPS: hanno confermato anche il remake di Ocarina of Time per 3DS, insieme a Pilotwings, Mario Kart, Paper Mario e altro. :teeth:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2010, 10:23:50
Il tracollo lo si attende dal 2006 eh? :asd:

Veramente è la stessa Nintendo che ha previsto un crollo delle vendite Wii del 12 % da qui a breve.

Fonte: http://it.reuters.com/article/internetNews/idITMIE64503R20100506

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2010, 10:23:50Boh, comunque si dovrebbe definire "prestazioni decenti".

Tanto per cominciare una risoluzione che sia come MINIMO 720p veri.

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2010, 10:23:50
Credo che ci si possa togliere dalla testa un HW più o meno spaccaculi come SNES/N64/GC.

Peccato, N64 e GC hanno visto girare il meglio mai prodotto da Nintendo e terze parti, e sono convinto che ciò sia dovuto in parte anche alla loro prestanza tecnologica. 

Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2010, 10:23:50credo che andranno sulla componentistica che gli consentirà di mantenere i più ampi margini di guadagno, puntando piuttosto sulla differenziazione dell'offerta in stile Wii/DS.

Tanto per peggiorare un altro po' la qualità media dei giochi con il casualism selvaggio e costringere la concorrenza a fare altrettanto. Con Apple che si muove nella stessa identica direzione sul settore handheld possiamo aspettarci davvero il peggio. Nintendo ha inventato il Videogioco ed ora traccia la strada per distruggerlo. Peccato :(.


Giulo75

Ma quanta roba!
Golden Sun. :bowdown:
Simpaticissimo e originale il design di Kirby.
Donkey mi sembra u po' more of the same ma ha sempre il suo fascino.
Metroid spero sia meglio del predecessore su DS.
Su Zelda non mi esprimo. Mi pare un po' scarno pero'.
Epic Mickey sembra interessante. :sisi:

Turrican3

#39
Vabbè, a questo punto tornerei a parlare della conferenza in questo topic, se volete posso spezzare in due la discussione in modo da proseguire il dibattito in un thread a parte. Ditemi voi, per me va benissimo. :)


====================

Video in presa diretta di Donkey Kong Country Returns:

 


Sirio

Dai video pare simpatico Donkey Kong Country Returns ma anche incredibilmente simile ai suoi presequel , uno schema di gioco sviluppato oltre 15 anni fa ! Da vedere cmq , magari ci son delle novita' che da questi brevi video non si notano . Molto colorato , che belli i giochi cosi' colorati .

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2010, 18:52:16
Nintendo 3DS.

Satoru Iwata con la nuova consolina portatile. La parte inferiore è praticamente identica al "vecchio" DS + quello che ha chiamato "slide pad", la parte superiore ha uno schermo 16:9 (3.5")

Il "peso" dell'effetto 3D è regolabile con uno slider: si può massimizzare o annullare del tutto.

Grafica migliorata rispetto al DS.

Ci sono sensori di movimento/tilt se ho ben capito. Due videocamere nello chassis esterno: per scattare foto in 3D.

Visualizza filmati in 3D (non scende nel dettaglio, ma ha citato accordi con Disney, WB...)

Interessante , in rete ci sono gia' alcuni filmati che mostrano delle demo in azione ( magari li avete postati , vabbe' )


Mi intriga  :)

Turrican3

Ho spostato i post inerenti il dibattito su Nintendo/trend casual in questo thread:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6820.msg85767#msg85767

Sirio

Nell attesa di questo nuovo DS ho preso l XL , vabbe' il topic non centra ma non volevo apirne uno solo per dire questo e non sapevo dove altro andare  :(

:ciao:

Blasor

Anche Mario vs Donkey Kong: Mini-land Mayhem! per DS si presenta al pubblico:

http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?mid=700898