News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2010] Nintendo

Aperto da Turrican3, 15 Giugno, 2010, 18:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Quelo il 15 Giugno, 2010, 18:48:30Kirby mi piace molto  :)

Sticazzi, ricorda lo storico Yoshi's Island per certe scelte stilistiche...

Turrican3

#16
Nintendo 3DS.

Satoru Iwata con la nuova consolina portatile. La parte inferiore è praticamente identica al "vecchio" DS + quello che ha chiamato "slide pad", la parte superiore ha uno schermo 16:9 (3.5")

Il "peso" dell'effetto 3D è regolabile con uno slider: si può massimizzare o annullare del tutto.

Grafica migliorata rispetto al DS.

Ci sono sensori di movimento/tilt se ho ben capito. Due videocamere nello chassis esterno: per scattare foto in 3D.

Visualizza filmati in 3D (non scende nel dettaglio, ma ha citato accordi con Disney, WB...)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2010, 18:52:16
Nintendo 3DS.

Satoru Iwata con la nuova consolina portatile. La parte inferiore è praticamente identica al "vecchio" DS + stick analogico, la parte superiore ha uno schermo 16:9 (3.5")
innovativo il design  :look:

Turrican3

Ok Project Sora NON è per il gioco Wii ma è stato creato appositamente per un gioco 3DS.

Mostrato adesso: è Kid Icarus?!

Kid Icarus Uprising

Turrican3

Saranno anche migliorate ma le doti di questo HW mi sembrano fin troppo simili al predecessore. Mi aspettavo qualcosa di più vicino a un GC. :serio2:

Turrican3

#20
Nintendogs+cats (3DS) citato.

Preannunciati franchise quali Assassin's Creed, Ridge Racer, Metal Gear Solid, tutto per 3DS.

LOL lo spot del 3DS con Iwata, il Miya e Reggie. :lol:

Mostrano decine e decine di console "live" al pubblico presente.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2010, 19:09:24
LOL lo spot del 3DS con Iwata, il Miya e Reggie. :lol:

tristissimo...

molto figa invece l'entrata di millemila ragasse con il 3ds..

mi chiedo come funzioni lo schermo.. e sopratutto come realmente si veda il 3d su sto 3ds.. son davvero curioso

Turrican3

#22
Ok, parere a caldo: una delle migliori conferenze Nintendo degli ultimi anni.

Niente Cammie (e già si parte benissimo :asd:), niente eccessi casual, niente Vitality Sensor (molto, moooolto strano... lo davano tutti per scontato :look:), una buona lineup Wii per l'utenza tradizionale seppur ampiamente sbilanciata come generi (non staranno tirando troppo sui platform?! :look:), e infine il 3DS che pare già godere della fiducia degli sviluppatori. Ma questo era prevedibile.

Mi aspettavo però decisamente di più sul fronte HW per il 3DS come detto prima, Zelda Wii con molti dubbi, il mio giudizio è sospeso per via dell'enorme incognita dei controlli. Pensavo anche avrebbero citato Xenoblade, ma magari finisce come per Sin & Punishment e ne sapremo di più nel pomeriggio (ricordo che negli USA è mattina presto).

Citazione di: Mystic il 15 Giugno, 2010, 19:19:14mi chiedo come funzioni lo schermo.. e sopratutto come realmente si veda il 3d su sto 3ds.. son davvero curioso

La tecnologia quasi certamente è quella di Sharp (parallax barrier) che si è vista già su alcuni smartphone. Più che altro mi domando se non sarebbe stato il caso di avere una grafica minimo minimo PSP-style per apprezzare il 3D, quel Kid Icarus a prima vista mi sa troppo di DS+. :serio2:

Blasor

Cavolo sono partito dai dati di Dragon Quest IX  :( Bello il 3DS, non mi aspettavo niente di sconcertante dalla grafica e non sono stato smentito... massiccio supporto dalle terze parti. Lo spot è molto carino secondo me.

Bella conferenza davvero, peccato che la Dunaway ha intrattenuto gli internauti sul sito Nintendo subito dopo la fine della conferenza, ora non c'è più però  :asd:

Zelda, Kirby, Golden Sun... devo ancora vederli :'(

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Giugno, 2010, 19:33:36Zelda

Hai presente Twilight Princess no?
Bene, immaginalo identico, ma in cel shading. Ta-dah! :asd:

Blasor

Fico! No, aspetta, era lecito qualcosina di più :hihi:

Turrican3

Io pagherei per un WindWaker su console casalinga. :inlove:
Ma Nintendo sembra decisa a relegarlo ai portatili ormai... :'(

Comunque vedremo, se non viene chiarita questa cosa dei controlli il nuovo Zelda rimane IMHO un'incognita grossa quanto una casa. Voglio sperare che non siano impazziti in quel di Kyoto, che proprio su 'sta cosa dei controlli tarati alla perfezione hanno sempre puntato tantissimo.

Blasor

Visti! Golden Sun non ha perso affatto nel passaggio 3D, Kirby sarà un piccolo capolavoro, pochi cazzi, Epic Mickey mi dimostra che Spector è ancora tra noi, carino Mario Sports. Zelda è effettivamente poco coraggioso e lo stile mi lascia un po' perplesso... non che non mi piaccia ma dovrò farci l'abitudine forse. Molte soluzioni di gameplay però sembrano geniali, non ho ancora visto lo scivolone di banana alla conferenza però :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Giugno, 2010, 20:12:18non ho ancora visto lo scivolone di banana alla conferenza però :asd:

Si è rasentato il ridicolo, Miyamoto cazzeggiava col pad e Link raramente faceva quel che doveva fare, tra risate imbarazzate del Miya stesso e di Trinnen. :sweat:

Su questa cosa va fatta chiarezza entro subito, IMHO.

Reiz

riporto un commento

CitazioneTolto il fail dei controlli di Zelda è stata la miglior conference Nintendo da diversi anni. Giochi, giochi e ancora giochi.