News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

ieri dopo tantissimo tempo mi sono rivisto apocalipto di mel gibson

stupendo!!!!  :bowdown: :gogogo:

gerzam

Personalmente consiglio: In Bruges.

Mi è proprio piaciuto  :)

FabioKaka

andatevi a vedere SEX MOVIE in 4D ( sinceramente non ho capito che vuol dire in 4D  :mmmm: ) forse va di moda..

cmq il film fa scompisciare!  :lol2:  :gogogo:

Il_Supremo

bellissimo film sex movie  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
sorpresa inattesa di fine agosto  :king: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Blasor

Visto Memento di Christopher Nolan, veramente consigliato. Il film parte della fine e prosegue a spezzoni verso l'inizio, inframmezzato da parti che spetta allo spettatore ricollocare. Tutto torna e non mancano i colpi di scena, sebbene possa essere necessaria più di una visione per comprendere a fondo.

gerzam

Citazione di: Blasor il 18 Ottobre, 2009, 14:52:54
Visto Memento di Christopher Nolan, veramente consigliato. Il film parte della fine e prosegue a spezzoni verso l'inizio, inframmezzato da parti che spetta allo spettatore ricollocare. Tutto torna e non mancano i colpi di scena, sebbene possa essere necessaria più di una visione per comprendere a fondo.

Nell'edizione DVD (almeno quella che ho io) c'+è un secondo disco con il film montato in ordine cronologico x capirlo meglio!

Comunque a me non è dispiaciuto, ma capisco che possa non piacere...

Giulo75

Citazione di: gerzam il 19 Ottobre, 2009, 09:19:45
Nell'edizione DVD (almeno quella che ho io) c'+è un secondo disco con il film montato in ordine cronologico x capirlo meglio!

Comunque a me non è dispiaciuto, ma capisco che possa non piacere...
No! E' inaccettabile che Memento non possa piacere.  :D
Mi son preso anch'io l'edizione con i 2 DVD e ho perso il conto delle volte che l'ho guardato. :notooth:

Blasor

Sono qui per sconsigliare e consigliare due film diversi.

A malincuore, sconsiglio The Black Dahlia.
Sullo sfondo di una grandiosa ricostruzione dei '40, si sviluppa un thriller dal doppio mistero, classico ma ottimamente gestito dal cast. Il problema? Regia ahimè altalenante, che si riflette sia sul ritmo del film che nei risvolti più profondi. A questo proposito, la preparazione al doppio colpo di scena finale è un po' troppo casereccia, rischiando di far scadere la parte migliore del film, che per fortuna attutisce il colpo. Non dico che non mi sia piaciuto, né che sia un brutto film, di certo, dato il nome dietro (Brian de Palma santi numi, BRIAN-DE-PALMA!), mi aspettavo di più.

Consiglio invece Il curioso caso di Benjamin Button.
Nel complesso ammetto che sono stati più i picchi di alcune parti a piacermi davvero, più che il film nel complesso. Considererei infatti il film abbastanza soporifero, se non fosse che ogni tanto, durante le quasi tre ore, spuntavano fuori porzioni di film particolarmente interessanti e/o emozionanti, alla fine delle quali tornavo in stato di interesse minimo fino alla prossima porzione. Parte finale bella bella bella. Qualche soluzione narrativa non mi ha convinto appieno ma poca cosa, ce n'è di cui gioire.


Romeo Guildenstern

Immagino vadano bene anche film non proprio recenti... Mi viene in mente "The Big Lebowski".

Blasor

Due consigli in DVD, se ancora si trovano:

Sospesi nel tempo: Robert Zemeckis presenta e fa il produttore esecutivo, ci recita Michael J. Fox (Non è la stessa cosa, nè lo stesso caso, ma Ritorno al Futuro è il primo film a cui ho pensato) e il regista è, rullo di tamburi, Peter Jackson. E per me era fatta.
Ora, è proprio come me lo aspettavo: il buon J. Fox è un tizio specializzato in disinfestazione di fantasmi, molti lo credono un ciarlatano, ma nel frattempo nella cittadina in cui esercita si verificano una serie di morti in circostanze strane, che gettano gli abitanti nello sconforto al ricordo del massacro in un sanatorio accaduto negli anni '60. Non eccezionale, a volte telefonato, ma generalmente ispirato e divertente, con una regia ottima, effetti speciali niente male (era il 1996) e un po' di sangue qua e là che non guasta mai. Splendida la scena del Sanatorio.

Locandina e trailer:





Dogville: Oppure "il motivo per cui Von Trier si dovrebbe vergognare di aver sfornato Antichrist" :sisi:
Nicole Kidman è una donna in fuga che giunge al piccolo paesino sperduto chiamato Dogville, dove gli abitanti, inizialmente diffidenti, decidono di proteggerla e nasconderla nel momento in cui si dimostra utile e desiderosa di farsi accettare nella comunità. Non appena la sua presenza comincia a diventare routine, però, il comportamento degli abitanti subisce una piega inaspettata e per la Kidman comincia l'inferno.
Il primo colpo di genio di questo film è l'ambientazione. A metà tra teatro e film, infatti, l'unico ambiente che si vede è Dogville stessa, per di più con la sola presenza di mobilio e altri elementi naturali. Mancano alcune pareti delle case, le porte non esistono, l'interazione con quello che non si vede è solo mimata. Questo espediente, che ha bisogno di tempo per essere digerito, racchiude tanto senso, manifesto soprattutto quando le cose si mettono male. Dogville è un film con protagonista la cattiveria, quella vera, quella che arriva quando meno te lo aspetti. Bravi gli attori e bravo il regista, genio chiunque abbia curato e/o sistemato lo scenario. Finale epic win.

Ri-locandina e trailer:


Giulo75

L'ho visto Dogville.  :teeth: :sweat: :P

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il 16 Dicembre, 2009, 17:15:10
Immagino vadano bene anche film non proprio recenti... Mi viene in mente "The Big Lebowski".

ahaha Grandissimo Romeo!!
Io amo, adoro, sragiono per the Big Lebowski ! Uso una combo totale:  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :beer: :gogogo: e chi più ne ha più ne metta.
Spero di riuscire a vedere presto Serious man !

Saluti

PS: contro consiglio per equilibrare: io ho detestato Benjamin Button, non me ne si voglia, ma l'ho trovato veramente intollerabile.


Blasor

Assolutamente, non a caso ho specificato che più del film in se sono stati i "momenti" a colpirmi, in Benjamin Button, ma se non si apprezzano neanche quelli allora il film è tranquillamente evitabile :bua:

Tra parentesi, A Serious Man come scritto in altra sede lo vidi al festival del cinema e insieme a Burn After Reading è l'opera dei Coen che mi ha convinto di meno.

Rot!

Sì guarda, io non faccio testo come gusti cinematografici, basta spulciare questo forum e salta subito all'occhio.
Di norma quando si parla dello strano caso di Benjamin Button nei termini in cui lo stai facendo tu ci si riferisce soprattutto, correggimi se sbaglio, ad una sequenza ben precisa, quella che per non spoilerare potremmo chiamare dell'uscita dalle prove a teatro. Ti dirò: mi è sembrata una ruffianata da pubblicitario e non è minimamente contestualizzata nello sviluppo del film, una farloccata bella e buona.
Per non parlare poi delle scene coppia felice che arreda la casa, o giovani vincenti in vacanza ai tropici, tutta roba del peggior kitsch.
Ma poi la morale: l'amore vince! o puoi essere chi vuoi ! Ma insomma, io ho la mia bella età e a tutto c'è un limite.
Lo so: esagero e sono parziale. Ma ho veramente detestato questo film.

Visto che Romeo ha citato il filmone, mi unisco anche io con la mia segnalazioe.
Royal Tenembaum, o i Tenembaum in italiano. Non lo consiglio, mica sono pazzo, dopo anni di litigi quando decido io i film ho imparato a starmene cheto, ma insomma, per me è un vero ca-po-la-vo-ro.

Saluti

PS: ah se vi volete bene correte a recuperare Eternal Sunshine of spotless mind e Human nature. : )
PPS: Sì, Memento è consigliatizzimizzimo.
PPPS: manca un film italiano, la mia nomination va a Le conseguenza dell'amore, miglior film dal Belpaese degli ultimi 10 anni. Ma siamo in zona film con pochi dialoghi e zero azione e molti ne soffrono.
PPPPS: Sì, ok film cazzone, so che lo volete, mica simo qui a fare i Mereghetti - sai che vanto poi. A bruciapelo direi Zoolander. Alcune scene sono indimenticabili.
PPPPPS: Ho citato un sacco di titoli, così ognuno troverà buone ragioni per tirarmi pomodori virtuali e rendermi la pariglia di miei commenti indigesti