News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Moto GP '08

Aperto da gerzam, 27 Ottobre, 2008, 12:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Dunque l'ho preso venerdi e ci ho giochicchiato un po'...

Allora tecnicamente alti e bassi, nel senso che le moto IMHO sono fatte molto bene, mentre i fondali sono piuttosto scarni anche se si arriva in zone con grosse tribune popolate (tipo Jerez) danno una buona impressione, piene tra l'altro di striscioni dei tifosi molto ben fatti. Buoni anche gli effetti di luce, soprattutto nel GP in notturna ma soprattutto (e io ci tengo a queste cose) nessun rellentamento o difetto grafico, anche nella 125 con 35 moto in pista, Frame rate ancorato a 30fps ben mascherati dal blur.
Deludenti le cadute, per nulla spettacolari.

Ho letto in giro di rallentamenti ma sinceramente sul 360 non ne ho visti.

Giocabilità (ho provato solo Arcade e Avanzato, non ho ancora provato simulazione) da profano (non capisco niente di moto) il gioco è divertente e nella modalità avanzato aumenta la sfida ma guidare resta divertente senza diventare frustrante. L'IA mi è parsa buona, anche se i tempi in gara dei piloti CPU mi paiono un po' troppo alti rispetto a quelli in qualifica, comunque, e questa cosa la trovo positiva, è possibile regolare separatamente la difficoltà come modello di guida e come intelligenza della CPU, così ognuno può giocare un po' come vuole senza arrivare alla frustrazione. Abissale poi la differenza tra le varie classi (e questa cosa IMHO è positiva), giocare alla 125 e alla Moto GP sembra di passare a due giochi diversi.
C'è una modalità carriera dove si parte da un team scarso di 125 e con le vincite si possono richiedere i miglioramenti x la moto poi presumo che andando bene (ho appena iniziato...) si venga ingaggiati da altri Team/Categorie.
Non ho approfondito il discorso impostazioni della moto/assetto.

Provato 2 gare online ed erano perfette, zero lag, però ho notato stranamente che c'era poca gente che giocava, soprattutto nelle partite classificate.

Globalmente un buon gioco, sono sicuramente soddisfatto dell'acquisto e soprattutto anni luce avanti (soprattutto come giocabilità) al gioco THQ degli ultimi 2 anni.


CICLOPE

gerzam mi dici in modalità simulazione se la guida è davvero simulativa cioè scodate, perdite di aderenza e tutto il resto?

Joe

L'audio dà gli stessi problemi di SBK? Ovvero caos totale in presenza di altre moto?

gerzam

Citazione di: CICLOPE il 27 Ottobre, 2008, 14:18:18
gerzam mi dici in modalità simulazione se la guida è davvero simulativa cioè scodate, perdite di aderenza e tutto il resto?

Ho fatto solo una prova ma ero sempre a terra! Quindi penso di sì....

Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2008, 14:53:24
L'audio dà gli stessi problemi di SBK? Ovvero caos totale in presenza di altre moto?

Io ci ho giocato col 5.1 e il rumuore delle moto avversarie è in effetti abbastanza forte, però riuscivo bene a sentire il mio... non so però come sia in stereofonia...

maxam

#4
Citazione di: CICLOPE il 27 Ottobre, 2008, 14:18:18
gerzam mi dici in modalità simulazione se la guida è davvero simulativa cioè scodate, perdite di aderenza e tutto il resto?

E' sicuramente molto più simulativo dei titoli namco.
Il modello di guida lo trovo molto ben fatto.

Se ti interessa ha i due freni separati e puoi anche alzarti e abbassarti col corpo. Ad esempio quando esci dalle curve in accelerazione la moto tende ad impennare e quindi a perdere direzionalità e stabilità. Se tieni giù il corpo, eviti l'impennata come nella realtà.

Secondo me da questo punto di vista i Milestone ne sanno.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, le me impressioni sono molto simili a quelle di Germano (io ho la versione PS3), cioè ottime moto e piloti, un po meno le piste. Peraltro la qualità di queste ultime è molto altalenante: ce ne sono di belle (Assen e Mugello) e ce ne sono di bruttine. Sulla versione PS3 c'è un po di aliasing.

Comunque gioco bello e completo. Online decente e molto divertente.

CICLOPE

azz allora lo prendo   :magia:

non mi dite che c'è halifax di mezzo e quindi costa 70 euro  :sweat:

Turrican3

C'è Halifax di mezzo. :notooth:

http://www.halifax.it/dettaglio.htm?ID=7129

Sui 70 euro non saprei dirti se valgano ovunque, ma è il prezzo di Gamestop. :sweat:

CICLOPE

 :sbonk: :sbonk: :sbonk: dovrebbero bruciarla halifax

Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 27 Ottobre, 2008, 19:46:39
:sbonk: :sbonk: :sbonk: dovrebbero bruciarla halifax

:nonzi: :nonzi: si chiama HALITRUFF  :sweat:

gerzam

Io l'ho pagato poco grazie all'offerta che ho postato qui:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5585.0

...però il prezzo pieno è 70 Euro, prezzo IMHO comunque TROPPO caro per un VG. :(

gerzam


maxam

Robbè, se lo rendi per PS3 ti posso sverniciare un po', altrimenti niente.  :lol:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2008, 19:18:16
C'è Halifax di mezzo. :notooth:

http://www.halifax.it/dettaglio.htm?ID=7129

Sui 70 euro non saprei dirti se valgano ovunque, ma è il prezzo di Gamestop. :sweat:

MotoGP08 costa ufficialmente 64,90 EURO.
Magari e' al Gamestop che alzano il listino per riuscire a coprire le "offerte" che fanno.
Halifax e' CARA(anzi, carissima) solo con PES per le console HD. ;)
PES su PS2 e PC costa molto meno che FIFA...
Quella veramente che ci marcia e' EA che propone i suoi titoli per PC a...55-59 EURO. :mad:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 28 Ottobre, 2008, 13:24:14Magari e' al Gamestop che alzano il listino per riuscire a coprire le "offerte" che fanno.

Possibilissimo. :sisi:

CitazioneHalifax e' CARA(anzi, carissima) solo con PES per le console HD. ;)

Ci metterei anche MGS, e lo stesso PES prima dell'avvento delle console nextgen era, appunto, sempre "costosetto" da noi. :(

Joe