News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Suzume no Tojimari (Makoto Shinkai 2022/23)

Aperto da Blasor, 10 Aprile, 2022, 12:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

visto. bello bello :sisi: la visione in sala merita. primo shinkai e se your name lo proiettano in originale magari recupero anche quello a fine mese.

il plottwist paradosso temporale penso sia stato fra i più evitabili della storia del cinema anime e non.
un po' deluso durante la sfuriata della zia che mi ha fatto pensare "Cavolo, Shinkai riuscirebbe a dipingere pure il rione sanità come un villaggio incantato ma quando vuole sa mostrare di denti", ed invece 5 secondi dopo esce fuori che la madre era posseduta (??? che poi non ho capito sto dettaglio).

Blasor

In realtà spiegano che nell'Altrove tutto accade nello stesso momento, per cui solo per il paradosso è sopravvissuta da piccola. Non va considerato con la stessa valenza con cui si identifica l'aldilà. Motivo per cui hai sempre e solo sentito voci ma visto propriamente nessuno, né tantomeno la madre defunta.
Anche perché gli è servito per sottolineare come solo Suzume potesse salvare Suzume, che poteva contare solo su sé stessa per elaborare correttamente. Coerente e allo stesso tempo in antitesi con varie sue eroine innamorate precedenti.

La sfuriata era tutta vera, infatti se noti successivamente non la rinnega affatto, precisa era solo una parte di tutte le emozioni ha provato crescendola.
E' probabile le due divinità siano semplicemente caratterizzate dal molto poco casuale codice colore, lasciando l'interpretazione libera (sentimenti positivi e negativi?).

Come dicevo: paraculo, ma con stile :D

Blasor

https://cinetel.it/pages/boxoffice.php?edperiodo=c2NvcnNhc2V0dGltYW5hbGU=

Dovrebbe essere il secondo miglior incasso italiano di un film di Shinkai (dopo Your Name, ovviamente).
La vera notizia è che insegue Cocainorso e ha fatto più dell'insalata dark-sci-fi con Adam Driver, sempre Sony.

Turrican3

Io mi sa che dovrò andare di visione casalinga. :'(

Magari recupero anche il resto con l'occasione (e la smetto di confonderlo con quello di "Summer Wars" :bua:)

Blasor

Ahah povero Hosoda :asd:


Consiglio? Vedi prima di tutti il primo, Oltre le nuvole, il luogo promessoci. Dal 2017 è facilmente reperibile anche Italia. Poi procedi pure come più ti aggrada.
Dico così perché il primo film è fondamento stilistico e tematico di tutto quello viene dopo ed è un peccato rovinarselo.

Turrican3


Blasor


Don G

Ho joinato un amico nella Shinkai night e devo le mie scuse. Your name è un ottimo film. Bravo Makoto.

Blasor

E' semplicemente ed enormemente sopravvalutato, anche all'interno della sua stessa filmografia. Ma fondamentalmente quale regista non ha produzioni del genere in curriculum, soprattutto quando lo "scopre" l'occidente.

Don G

tutta colpa di dynit e dei suoi 10 anni di pubblicità psyop




cioè, ma con che pretesto lo si poteva chiamare MAESTRO nel 2014 :lol:
il giardino bellino più che altro per l'approccio un po' più maturo che è un po' raro vedere nell'industria. vogliamo più 30enni depresse ed alcolizzate nei nostri anime. però per realizzazione è roba alla quale dubito ritornerò a pensarci.

cmnq ho visto quanto ha fatto Mugen Train al botteghino ed è inquietante.


Blasor

Citazione di: Don G il 24 Maggio, 2023, 16:09:45ma con che pretesto lo si poteva chiamare MAESTRO nel 2014 :lol:

Chiedilo ai francesi. Peraltro se non era per Kazé in Italia neanche avremmo ufficialmente saputo chi fosse (a parte chi lo sapeva da prima o grazie a d/visual).

Blasor


Blasor


Blasor

Anche Suzume si becca la candidatura ai Golden Globes 2024.
Prima volta riescono ad entrare due film anime in concorso.

Blasor

https://twitter.com/Crunchyroll/status/1744218358885564548

Una foto di una semplictà disarmante dove per quanto mi riguarda c'è dentro un mondo.