News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Conferenza Nintendo 2008 (nuovo DSi + more)

Aperto da Turrican3, 28 Settembre, 2008, 14:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo


Sirio

Tengo i miei due Ds lite , le nuove feature di questo Dsi nn valgono assolutamente un eventuale permuta ( nel mio caso  :P)

Ciao

Turrican3

Citazione di: Quelo il  2 Ottobre, 2008, 14:24:03La line up Wii è da denuncia penale  :(

Cos'ha che non va? :look:

Citazione di: Sirio il  2 Ottobre, 2008, 16:20:03Tengo i miei due Ds lite

Peggio di quel nintendaro del DittAdmin... :tsk:

:D

Sirio

Il Ds e' la console portatile per eccellenza  :bowdx: e solo in questa riesco a condividere il mondo nintendo .

Ciao




Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2008, 13:13:57
Mio parere.

La conferenza mi è sembrata valida, del resto dopo la delusione a caldo dell'E3 bastava ragionare razionalmente per qualche minuto (come qui e qui) per rendersi conto che era semplicemente impossibile che il 2009 di Nintendo fosse costituito da Wii Sports Resort. ;)

Non c'è bisogno di ribadire ciò che hai detto e . Biggy non è in giro qui. ;)

Purtroppo non mi basta ancora ciò che hanno presentato. Dov'è un nuovo Mario (su DS almeno), vorrei una nuova IP seria di Nintendo e non la sto vedendo, né su DS, né su Wii. Stasera guardo meglio da casa, ma a naso non vedo nulla per cui esultare. Il DS i, beh, spero di non essere costretto a comprarlo (certo che levare la retrocompatibilità non mi pare poi una grande furbata).

Turrican3

Esultare è sicuramente prematuro, quello che dico per gli altri vale pure per Nintendo e tutto quello che è stato annunciato stamattina DEVE trovare conferma all'atto pratico, mi sembra evidente (e coerente :teeth:).

Io intendevo solo dire che (IMHO, come sempre) questa è l'ennesima conferma che i giochi tradizionali non sono stati accantonati da Nintendo; tra l'altro, una delle facili critiche finora era stata quella del riciclo sistematico dei vari Mario e Zelda, e guarda cosa sono andati a ripescare: Punch Out e un Sin & Punishment che tutto si può definire fuorchè mainstream.

Tutto questo tenendo presente che non sappiamo cosa stiano facendo Intelligent Systems (che in media sforna due titoli l'anno), Retro Studios, NST e... EAD.

Giulo75

Ma il prezzo da noi su quanto potrebbe aggirarsi?
E potrebbe arrivare per Natale o sara' per Marzo? :mmmm:

Turrican3

#22
No no, da noi in Europa arriva l'anno prossimo. (EDIT: e pure in USA passerà un po', secondo Reggie. Prevedibilmente del resto, come detto per ora il DS Lite è in difficoltà (si fa per dire!) solo in Giappone)

Conoscendo Nintendo, dubito possa costare meno dell'attuale Lite.

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2008, 13:13:57PS: il browser DS è veramente i-n-u-t-i-l-e, spero per loro che sia gratuito (alcuni siti sostengono che sarà non incorporato ma scaricabile dallo shop, come il Wii in sostanza) perchè è del tutto inadeguato alla navigazione moderna.

LA CONFERENZA USA

http://wii.ign.com/articles/915/915544p1.html

Reggie sostiene che questo "nuovo" (?!) Opera del DSi sarà più veloce del precedente, ma finchè non avrò modo di verificarlo rimango scettico, anche perchè l'altro problema, quello delle limitate dimensioni dello schermo, permane.

Come detto sopra, il DSi arriverà a 2009 inoltrato negli USA in quanto il Lite va ancora benissimo.

Punch-out Wii verrà pubblicato nel primo semestre del 2009.

MadWorld giocabile, confermato per marzo 2009.

Si fa vedere Call of Duty: World at War.

Giallo per The Conduit: la babbiona (Cammie Dunaway :hihi:) lo cita come "exclusive first-party shooter coming to Wii", ma secondo IGN è stato un lapsus, intendeva dire firs person. Se confermato mi farebbe però piacere per i ragazzi di High Voltage che sembrano aver lavorato sodo.

Panoramica su Wii Music, Wii Fit, Animal Crossing, Rayman Raving Rabbids TV Party.

Nulla di nuovo su Sin & Punishment 2, previsto per il 2009.

Si passa poi al DS: linea Personal Trainer (da noi c'è "La Guida in Cucina") in arrivo negli States.

Rhythm Heaven sbarca negli USA nel primo semestre 2009.

Age of Empires: Mythologies (novembre 2008), Tecmo Bowl (sempre a Novembre), Castlevania: Order of Ecclesia (21 ottobre) e  Chrono Trigger che arriva nella settimana del Thanksgiving.

Infine Fire Emblem: Shadow Dragon DS e Mario & Luigi RPG 3.

Embargo sulle impressioni di gioco fino a lunedì prossimo.

Quelo

Ditto ma è il festival del casual gamer, manco l'ombra di annunci importanti come il nuovo Zelda o almeno un qualcosa che faccia la gioia del nintendaro vecchia scuola.
Mi dispiace ma stai diventando troppo indulgente con mamma N, il Wii "stampa soldi" e ok, ma non si può essere soddisfatti di come si stanno mettendo le cose.

Turrican3

#24
Citazione di: Quelo il  3 Ottobre, 2008, 10:15:56Ditto ma è il festival del casual gamer, manco l'ombra di annunci importanti come il nuovo Zelda o almeno un qualcosa che faccia la gioia del nintendaro vecchia scuola.

Questo sarebbe "festival del casual gamer" secondo te? Ma il filmato l'hai visto? :doubt:

Wii Sports Resort. Punch-Out!! Another Code: R. Supaan Smasher. Dynamic Shin (titolo provvisorio). Tact of Magic. Kensakusu. Cosmic Walker. Sin and Punishment 2. Forever Blue: Beautiful Ocean. NHK Quiz. Line Attack Heroes.

PS: sono pronto a scommettere che il prossimo Natale uscirà qualcosa di serio fatto da EAD (visti i tempi immagino Zelda Wii).

CitazioneMi dispiace ma stai diventando troppo indulgente con mamma N, il Wii "stampa soldi" e ok, ma non si può essere soddisfatti di come si stanno mettendo le cose.

Boh, ho sempre (e solo) esternato il mio pensiero, ho una preferenza palese ma non sono mica azionista Nintendo, quindi che il Wii stampi soldi o meno mi interessa solo perchè mi auguro che le vendite portino, nel medio/lungo periodo, ad un supporto migliore delle third party (che restano importanti nell'economia della lineup di una console: anche quando c'è una produzione interna di altissimo livello perchè mai si dovrebbe rinunciare alla possibilità che arrivino ulteriori titoli validi?)

Non mi pare di essermi esaltato per Wii Music o Animal Crossing (che invero non è casual al 100%, viene dal N64 tra l'altro), e nonostante i votoni a casa mia Smash Bros non ci è entrato: insomma non sono il tipo che sta dietro al marchio per fede o chissà che altra manifestazione di fanboysmo, se una cosa mi piace ok, altrimenti bon, lo scaffale ( :hihi: ) non è la fine del mondo.

Dove voglio arrivare?

Semplice, al solito punto, analizzo la situazione e vedo che la Nintendo che piace a me è ancora viva e vegeta: again, Mario Galaxy, Mario Kart e compagnia bella non sono titoli NES usciti mille anni fa. Se e quando produrrà solo titoli per casual del filone Wii Fit e compagnia cantante sarò in prima fila nel dirne peste e corna (come ho fatto con PS2 dopo l'entusiasmo pre-uscita e prima di rivalutarla, a fine gen), ma ad oggi, pur con i suoi innegabili difetti/magagne/lacune del Wii, il mio personalissimo bilancio è positivo e mentirei se dicessi il contrario.

Quelo

Il filmato l'ho visto, ribadisco, indecente e indegno di Nintendo, poi se vogliamo dire che sono dei capolavori da scoprire ok, ma qui mancano le basi, persino Pikmin!

Io sto aspettando con un leggero entusiasmo giusto Mad World, ma per il resto ad essere onesti, ora come ora, dopo aver giocato il meglio disponibile, il Wii è una console inutile nel breve-medio periodo.


Quelo

Ovviamente il tutto imho!

Dimenticavo:  :bowdown: PS3  :bowdx:  :gogogo:.

Quelo

Ditto scusa ci stavo pensando prima, ma F Zero?! Boh non so, a me sembra davvero che si punti tutto sul casual, lasciando ai giocatori di vecchia data ben poco.
Mi sembra altresì strano che una vecchia volpe come te, pur ostentando soddisfazione per questa line up, non stia pensando a riprendersi un 360 anche in versione economica.

Cioè, ti accontenti del Wii ( :look: ) o del Wii con la PS3? No perchè se tu ti accontentassi solo del Wii ok, ma se senza PS3 non sentissi apposto come "giocatore" significa che il Wii non ti basta. E a quel punto per avere una visione completa il 360 sarebbe da riprendere... o no?

Turrican3

#28
Questo piacerà a Romeo, è il nuovo titolo dei Vanillaware (Odin Sphere) ma dicono sia molto action e poco (J)RPG, quindi potrebbe interessare anche me :D, potenzialmente:

   

Trailer ufficiali per Punch Out e Sin & Punishment 2:

http://www.gamekyo.com/videoen13243_punch-out-wii-first-trailer.html

http://www.gamekyo.com/videoen13242_sin-and-punishment-2-first-trailer.html

Turrican3

#29
Citazione di: Quelo il  3 Ottobre, 2008, 17:44:42Mi sembra altresì strano che una vecchia volpe come te, pur ostentando soddisfazione per questa line up, non stia pensando a riprendersi un 360 anche in versione economica.

Cioè, ti accontenti del Wii ( :look: ) o del Wii con la PS3? No perchè se tu ti accontentassi solo del Wii ok, ma se senza PS3 non sentissi apposto come "giocatore" significa che il Wii non ti basta. E a quel punto per avere una visione completa il 360 sarebbe da riprendere... o no?

Mah guarda... non lo so, la verità è che gioco col contagocce, e soprattutto rimango fondamentalmente un videogiocatore "da single player". :)

Il 360 ho pensato non una, ma nmila volte di riprenderlo, non ultima questa estate prima del ribasso (stavolta però ho lasciato perdere di proposito perchè ero sicuro che avrebbero tagliato di nuovo anche da noi, anche se profetizzavo ( :D ) un calo ancora più consistente). Come ho detto alcuni miliardi di volte ho passato molte ore divertenti sul Live, prima con Halo2 e dopo con Gears of War, ma figurati, con Max e Kiwi sono riuscito a giocare UNA volta a COD4; il gioco online con titoli come questo (o come GOW) IMHO non è una cosa che si può prendere alla leggera, e io non ho nè il tempo nè la voglia di fare le nottate come una volta.

Per quel che riguarda PS3 boh, del nuovo lavoro di Ueda non si sa ancora nulla e com'è noto i JRPG (che comunque al momento sono più presenti sul 360) non sono il mio genere preferito. Ad oggi ci sono due (2) titoli esclusivi di mio potenziale interesse: LBP e forse, se mantiene quanto di buono leggo in giro, Killzone2. Stop.
Per ora la mia PS3 sta prendendo più polvere del 360 e potrei venderla tranquillamente se non avessi lo scrupolo di voler prima finire MGS4 e magari anche Ratchet.

In sintesi sì, mi bastano (ma non lo vedo affatto come un accontentarsi eh?) i 16... grrrrr... ok, i 2 Wii.
(anche se poi in questo preciso momento la cosa che sto giocando di più è... Lumines II su PSP :notooth:)

Tornando a Nintendo, e riprendendo alcuni concetti espressi altrove: boh, sarò diventato troppo di parte -o, ripeto, gioco così poco da non patire più di tanto la media di un titolo al mese- ma a parte Wii Sports Resort e Wii Music mi pare si sia vista solo roba per videogiocatori "tradizionali", seppur come già detto da verificare qualitativamente.

Resta comunque fondamentalmente una questione di gusti/esigenze. Il motivo principale per cui ho preso il Wii sono i giochi Nintendo, certo è che ultimamente sembra che qualsiasi cosa facciano non si riesca ad accontentare tutti: all'E3 presentano solo Wii Music (e AC) e l'incavolatura ci sta, ok. Si parla di un nuovo Zelda e un nuovo Mario e parte il coro de "sempre gli stessi franchise". Presentano alcuni titoli nuovi (la conferenza di ieri) o comunque non facenti parte delle serie sfruttate fino al midollo e... non va bene nemmeno!!?

A questo punto mi sorge il dubbio che qualcuno del partito degli scontenti (lo definisco così perchè leggo ovviamente molti altri forum, e sembra proprio che la vecchia guardia nintendara si sia spaccata in due) covi una sorta di malcelato rancore nei confronti di una casa madre che oggi cattura l'interesse (e i quattrini) di fasce di utenza prima appannaggio quasi esclusivo di altri: io comprendo benissimo che chi è cresciuto a pane e NES possa sentirsi "tradito", ma razionalmente stiamo parlando di una multinazionale che non "deve" niente a nessuno. Io ne prendo (e valuto) l'offerta, poi come detto tantissime volte, se il futuro dovesse essere solo Wii Music et similia si impacchettano i 16... ehm, mannaggia ci casco sempre, volevo dire i 2 Wii e tanti saluti. Sono un consumatore eh, non un azionista e nemmeno un fanboy che annulla (?!) sè stesso e le proprie preferenze in base al marketing.

Quest'anno si è conclusa la prima tornata di sviluppo Nintendo: a parte Metroid Prime 3 (ma vabbè, il Prime IMHO nemmeno Echoes l'ha battuto) non c'è UN gioco che io riesca a definire peggiore dell'equivalente su Cubo, eppure i forum sono zeppi di persone che sostengono si stesse meglio quando si stava peggio. Boh, io il Cubo l'ho preso molto tardi, ma ricordo che le lamentele sui "buchi" temporali nella lineup erano simili. Anzi, è dal N64 che sento parlare di un gioco ogni mille anni. A-ri-boh.

D'altro canto ragazzi, non so voi, ma io giochetti così così, tirati fuori in fretta e furia, da Nintendo non ne voglio. Perchè -ad esempio- il sottoscritto com'è noto ha ADORATO WindWaker, e continuo a sbavare pensando a un ipotetico seguito su Wii (in cel shading), ma non c'è dubbio che sia un episodio della saga che ha patito la sindrome da "facciamolo uscire il prima possibile".

Io sono straconvinto che anche queste attese*** verranno ripagate, esattamente come i 6 mesi "buca" dello scorso anno terminato con Super Paper Mario, Metroid 3, (mettiamoci pure Zelda DS) e... Mario Galaxy. :)
Nel frattempo la roba da giocare non mi manca, e in ogni caso al di là delle mie speranze, trovo sia ancora molto molto presto per tirare le somme e dare un giudizio inappellabile.

PS: FZero? Boh, potrebbe arrivare, chissà.

*** = invero è un'altra delle cose che non ho mai capito: ma per le altre piattaforme escono forse 3/4 capolavori (first party poi...) imperdibili ogni mese!?!??