News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] MadWorld

Aperto da Turrican3, 19 Settembre, 2008, 12:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ok penso sia ora di aprire il thread dedicato, il resto delle informazioni diffuse in precedenza le trovate qua.

Preview di Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241204

CitazioneIt's difficult to understand why there's so much controversy surrounding MadWorld when the violence is so very Tom and Jerry. It's mostly prop-based, slapstick comedy; giant spikes, falling objects, tires being jammed over characters' heads, enemies getting thrown into the path of subway trains. If it weren't for the copious red splashes spattering the black and white gameworld and the vicious, limb-ripping finishing moves, it would be hard to imagine it sparking much debate - even on the family-friendly Wii.

MadWorld is a violent comedy, reminiscent of No More Heroes in attitude as well as visual style. There's a smidgen of God Hand in there somewhere, too - the game doesn't take itself remotely seriously, as the over-the-top, foul-mouthed, American-accented voiceovers and tongue-in-cheek mini-games attest. It's a high score playground, essentially, where the object is to chain attacks and inventively violent environmental effects together for maximum comedy effect, and maximum violent fun.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:16:22
Ok penso sia ora di aprire il thread dedicato, il resto delle informazioni diffuse in precedenza le trovate qua.

Preview di Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241204


Tradotto che vuol dire???

Turrican3

Quello che avevamo già intuito dai primi filmati: è violentissimo ma non si prende sul serio, molto cartoonesco. Ispirato dal punto di vista audiovisivo come da tradizione Clover. :bowdx:

Blasor

Basta che non sostituiscano anche loro il sangue con le monetine. Non voglio esagerare con l'importazione dagli USA ...

Turrican3

Già... dalle interviste comunque mi pare di capire che staranno piuttosto attenti a non esagerare, diciamo così, per non incombere nella mannaia di un rating eccessivo. Penso che lo stile grafico possa aiutarli in tal senso e personalmente il look alla Sin City non mi dispiace affatto.

A me basta sia divertente da giocare (che è la cosa più importante) come i precedenti titoli Clover. :inlove:

Blasor

Infatti è la prima cosa che ho pensato: Bianco e nero, fumettoso, scarso realismo, passa di sicuro. Un po' come la differenza fra il crivellare di colpi uno zombie o un essere umano. Ormai il rating lo conosco a menadito :asd:

Joe

Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2008, 13:18:06
Infatti è la prima cosa che ho pensato: Bianco e nero, fumettoso, scarso realismo, passa di sicuro. Un po' come la differenza fra il crivellare di colpi uno zombie o un essere umano. Ormai il rating lo conosco a menadito :asd:

Peccato cambi nettamente da un Paese all'altro.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Settembre, 2008, 17:27:09Peccato cambi nettamente da un Paese all'altro.

Hmmm region? :look:

Blasor

Citazione di: Joe il 19 Settembre, 2008, 17:27:09
Peccato cambi nettamente da un Paese all'altro.

Ah quello sì, ma per l'occidente possiedo ormai qualche linea guida. Per l'oriente non mi ci raccapezerò mai :D !

Turrican3

Nuovo filmato gameplay "pre-TGS 2008" per MadWorld:

http://gamevideos.1up.com/video/id/21761

Blasor


Turrican3

MadWorld a rischio censura?

http://multiplayerblog.mtv.com/2008/10/03/mad-world-violence-esrb/

Secondo MTV il titolo potrebbe persino non essere pubblicato, oltre alla... "tradizionale" Germania, anche in Paesi come il Giappone. Onde evitare la scure della censura pare che Sega stia lavorando a stretto contatto con l'ESRB (che cura il rating USA) per far sì che il gioco degli ex-Clover venga classificato al massimo come "M - Mature".

Staremo a vedere.

Blasor

Almeno in America è passato No More Heroes senza pudore, speriamo che per questo sia uguale. Tanto se in Italia lo censurano, altro acquisto da fare all'estero, e che debbo da fa'...

Turrican3

Ma sì infatti, secondo me c'è un pizzico di hype in tutto questo, mi sa di notizia-non-notizia costruita ad arte per far parlare del gioco.

Non ci sono dubbi che sia un titolo (apparentemente) violento, ma appunto con precedenti IMHO più "realistici" come impatto visivo come RE4 o NMH ritengo che il fumettoso MadWorld se la caverà con il semplice M già citato.

Turrican3