News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2008] NINTENDO

Aperto da Turrican3, 12 Luglio, 2008, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 23 Luglio, 2008, 12:14:36No infatti, pensavo che almeno questa volta facessero uno strappo alla regola impostasi, data la magra conferenza. Sennò bon, ci speravo...

Con una ricerchina sul forum ho visto che nel 2006 e nel 2007 hanno tenuto una conferenza stampa autunnale illustrando i progetti futuri.

Immagino che per avere le idee più chiare sulla lineup Nintendo per il 2009 (che non può certo ridursi al solo Wii Sports Resort!) dovremo aspettare un simile appuntamento con i giornalisti. :sisi:

Mystic

grazie al MotionPlus  :ciao:

Wii MotionPlus Took Developers By Surprise

CitazioneWe asked several third-party Wii developers about the Wii MotionPlus, and the general feeling was one of annoyance and betrayal. None of them said they had any advance notice about the peripheral, and we were told that they were as surprised as everyone else when Nintendo revealed its existence on stage. That lack of prior notice means that, aside from Nintendo's own roster of games, users won't likely see any support for the device for at least six to nine months. The developers we spoke to said they hadn't received any information from Nintendo about how to implement Wii MotionPlus into their upcoming projects, and they also expressed doubt that they would be able to incorporate it into games that are currently deep in development.

http://www.gameinformer.com/NR/exeres/72001AF8-567B-4632-B2D9-08C444FBFA60.htm

Blasor

#92
Beh, per tutti quelli che non si impeganavano prima non mi sembra un tale dramma... per tutti gli altri in effetti non è stata una mossa molto intelligente privarli del preavviso, ci toccherà attendere un bel po' prima di vedere qualcosa ma si spera ne valga la pena.

Turrican3

Iwata si scusa, ma non so se sia sufficiente a far smaltire l'arrabbiatura ai TANTI fan delusi dalla conferenza:

http://wii.ign.com/articles/892/892854p1.html

Citazione"If there is any perception that Nintendo is ignoring the core gamers, it's a misunderstanding and we really want to get rid of that misunderstanding by any means," Iwata said. "We are sorry about [the E3] media briefings, specifically for those who were expecting to see Nintendo show something about 'Super Mario' or 'Legend of Zelda.' However, the fact of the matter is the so-called 'big titles' need a long, long development period. ... We really didn't think this year's E3 media briefing was the time to do so."

Turrican3

Io penso che -come spesso accade- Nintendo stia mettendo i propri interessi davanti a quelli degli altri sviluppatori: è evidente che se non distribuiscono i devkit per tempo (a parte il fatto che l'addon sarà in bundle con il loro Wii Sports 2) passerà un po' prima che le terze parti sfornino qualche titolo in grado di sfruttare il MotionPlus. Ammesso che ne abbiano voglia, s'intende. ::)

Joe

Mah, comunque questo add on è una vera vaccata, certe cose non si fanno così. E' una specie di affinamento aggiuntivo, mai vista una cosa simile.

Turrican3

Beh, tralasciando add-on forse più tradizionali come, che so, l'espansione RAM del N64 o le robe Sega tipo il 32X, direi che c'è almeno un precedente di miglioramento in corsa delle feature del pad, e cioè l'introduzione del doppio stick analogico ai tempi di PSX, prima senza e poi con vibrazione (corsi e ricorsi storici eh? :hihi:). :look:

Anche se è indubbio che il MotionPlus rompe in maniera assai più netta con il passato. :sweat:

Joe

Le vedo più come reali aggiunte piuttosto che affinamenti, abbi pazienza eh.

Turrican3

#98
(ho unito i thread perchè ritengo sia pertinente)

Citazione di: Joe il 24 Luglio, 2008, 10:46:07Le vedo più come reali aggiunte piuttosto che affinamenti, abbi pazienza eh.

Ma io sono ULTRApaziente. :teeth:
Non si era capito? :look: :sweat:

Sembra (e sottolineo sembra) sia esattamente quello che è accaduto con il MotionPlus.

Si evince da quello che dicono in questo thread perlomeno (che prendo con le pinze essendo passato un fracco di tempo da quando studiavo fisica :sweat:).

In altri termini, non è che dentro ci sta un accelerometro migliore/più preciso di quello del wiimote, bensì un giroscopio che consentirebbe (il condizionale, ripeto, è d'obbligo) la mappatura completa dei movimenti grazie alla combinazione dei propri rilevamenti con quelli del predetto accelerometro.

Sembra un post interessante, che spiega in maniera del tutto asettica (e con esempi pratici) i limiti della tecnologia che sta "dietro" il wiimote, però boh... magari sono cavolate megagalattiche, nin zaprei. :sweat:

EDIT: ho trovato anche un filmato comparativo sul sito di InvenSense http://www.invensense.com/support/library.html

Romeo Guildenstern

It's Wi Music! Wiiiiii Muuuuuusiiiiccc!!
Featuring real time instrument change and based on real japanese pop!!!
A parte questa mia battuta di dubbio gusto, conferenza un poco sottotono; molto interessante l'annuncio, anche se tardivo, di Pikmin 3.

P.S. Uffa sono sempre in ritardo. Troppo forti le parodie proposte da Joe!!

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2008, 12:41:50Con una ricerchina sul forum ho visto che nel 2006 e nel 2007 hanno tenuto una conferenza stampa autunnale illustrando i progetti futuri.

Immagino che per avere le idee più chiare sulla lineup Nintendo per il 2009 (che non può certo ridursi al solo Wii Sports Resort!) dovremo aspettare un simile appuntamento con i giornalisti.

Confermata conferenza per i primi di ottobre, in USA e Jap.


Data ufficiale per Wii Music in USA: 20 ottobre

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241657

Primi dettagli per GTA Chinatown Wars (DS)

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241673

Blasor

Incrocio le dita per questa conferenza.

Tirate fuori il Kirby disperso, Kid icarus.... e magari pure F-Zero :sisi: !!!

Turrican3

#102
EDIT: altro erroraccio --> Kirby dovrebbe essere praticamente già confermato, circola una press release-teaser ma non ricordo la data del minievento. :sweat:

Per il resto si può sperare ma come dicevo, mi pare incredibile che non dicano NULLA di quello che è previsto perlomeno per i primi mesi del 2009. Vedremo.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 13:09:16
Kirby dovrebbe essere praticamente già confermato, circola una press release-teaser ma non ricordo la data del minievento. :sweat:
:o

Se ritrovi il tutto me lo posti, per favore? Sono secoli che lo aspetto!

Turrican3

Mi spiace, il post non l'ho più trovato in quel marasma che risponde al nome di NeoGAF. :notooth:

In compenso temo si sia trattato di un fraintendimento da parte mia: tra qualche giorno infatti esce Kirby Superstar Ultra per DS e mi sa tanto che l'evento di cui ricordavo di aver letto sia legato a questo remake.

Scusa ancora per l'inesattezza (e son due dopo Yakuza l'altro giorno :(), a te e a tutto il resto del forum.