News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] e intanto i Guerrilla ritoccano le immagini di KZ2

Aperto da Mystic, 10 Dicembre, 2007, 13:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Citazione di: Mystic il 10 Dicembre, 2007, 16:30:14
mah.. per i miei gusti non ci vuole molto a superare HALO3..

gioco che non si è piu rinnovato..
gioco che doveva spaccare graficamente...

fallite entrambe le cose...


La tua opinione è rispettabilissima, ma il problema di KZ2 è che già ora deve affrontare COD4, e quando uscirà chissà cosa ci sarà dello stesso genere sul mercato: Gears of War 2? COD5/6? Qualcosa che ancora non abbiamo neanche in mente e che sarà spettacolare?
:)

Anche se non vogliamo prendere in considerazione il "sopravvalutato" Halo 3, intanto devon superare sia graficamente che in divertimento COD4  :sweat:
Già non farlo sarebbe un semidisastro per un gioco preceduto da questo hype.


Mystic

Citazione di: Dick_Dastardly il 10 Dicembre, 2007, 16:34:32
La tua opinione è rispettabilissima, ma il problema di KZ2 è che già ora deve affrontare COD4, e quando uscirà chissà cosa ci sarà dello stesso genere sul mercato: Gears of War 2? COD5/6? Qualcosa che ancora non abbiamo neanche in mente e che sarà spettacolare?
:)

Anche se non vogliamo prendere in considerazione il "sopravvalutato" Halo 3, intanto devon superare sia graficamente che in divertimento COD4  :sweat:
Già non farlo sarebbe un semidisastro per un gioco preceduto da questo hype.


di KZ2 non abbiamo visto nulla...
5 min di un livello in fase alpha..

non sappiamo nulla del gioco...

quindi imho questi paragoni attualmente non servono a nulla...

ne ritornerei a parlare quando KZ2 sarà completo...


Dick_Dastardly

Citazione di: Mystic il 10 Dicembre, 2007, 16:36:16
di KZ2 non abbiamo visto nulla...
5 min di un livello in fase alpha..

non sappiamo nulla del gioco...

quindi imho questi paragoni attualmente non servono a nulla...

ne ritornerei a parlare quando KZ2 sarà completo...



Senza dubbio. Sarò il primo a dire che KZ2 spaccherà in caso di successo

Joe

Certo che sono dei giullari e pure recidivi.  :asd:

Ma d'altronde sono gli autori del primo Killzone, un gioco che sembra spaccare graficamente, quando poi ci si accorge che è tutto fumo e niente arrosto.

Dick_Dastardly

Killzone andava benissimo per PS2: era il classico gioco che introduceva l'utenza di PS2 agli fps.
Ai tempi ai possessori della PS2 non fregava quasi nulla degli sparatutto in prima persona. Quindi il gameplay piatto e poco ispirato del primo KZ, andava benissimo per loro (me compreso  :dentone: ).

Oggettivamente, però, il primo KZ era una mezza ciofeca se paragonato ad Halo o a Metroid Prime (gioco Nintendo davvero spettacolare)  :ehsi:

Oggi la situazione sembra essere cambiata. L'fps è ormai il genere videoludico principe in occidente, e molti tra i giochi più attesi appartengono a questa categoria, anche per PS3 :sisi:

Ad oggi KZ deve in gameplay aggiudicarsi la sfida non soltanto con i seguiti di Halo e Metroid Prime, ma anche con nuovi franchise come Gears of War e Call od Duty 4, e roprattutto con la concorrenza interna di Resistance 1/2.

Riusciranno i Guerrilla a passare da un gioco inferiore ad Halo, ad uno superiore a Halo3/COD4/GOW/Resistance? Il tutto in una generazione?

Joe

Andava benissimo per PS2? Che discorso è? Fa pietà comunque, a prescindere dalla piattaforma su cui gira(va).

Dick_Dastardly

Citazione di: Joe il 10 Dicembre, 2007, 17:39:21
Andava benissimo per PS2? Che discorso è? Fa pietà comunque, a prescindere dalla piattaforma su cui gira(va).

Beh questo non è del tutto vero. Ricordo benissimo che nel 1995-1997 gli fps per PSX venivano giudicati con un metro totalmente diverso rispetto a quelli per PC :)

Giochi che avrebbero preso 6 su PC, su PSX prendevano 8 se non 9, perchè erano considerati buoni in relazione a quello che c'era a disposizione su quella piattaforma :).

Joe

#22
Tipo?

Comunque KZ fece scalpore e generò tanto hype per la grafica e nient'altro. Grafica che si dimostrò essere fumo negli occhi (in quanto non era per niente bella, con un  LoD pesantissimo, visi inanimati, muri invisibili, aree ristrette, palette quasi monocromatica ecc.).

Dick_Dastardly

#23
Tipo Exhumed un clone di Doom II con ambientazione egiziana uscito nel 1997 :)

Ecco una recensione dell'epoca

http://www.absolute-playstation.com/api_review/rexhum.htm

Se consideri che Quake (totalmente in 3D e per la prima volta con scenari complessi: scale, rampe etc.) era già sul mercato da alcuni mesi su PC e già si vedevano i primi cloni, mentre exhumed "vantava" uno scenario in 3D (fatto di stanzoni e qualche sporadico elemento tridimensionale come obelischi etc.) e nemici in 2D... :sweat:



Quelo

Exhumerd era un vomito puro rispetto a quanto si vedeva su pc al tempo.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2007, 15:05:14Tempo fa venni bannato perchè avevo osato dire che erano dei buffoni, fino a prova contraria

Erano altri tempi, e anche la mia era una dimostrazione di affetto (volevo evitarti figuracce). :inlove:

Davvero ho fatto questo?! :doubt:

Quelo


Dick_Dastardly

Citazione di: Quelo il 10 Dicembre, 2007, 18:35:16
Exhumerd era un vomito puro rispetto a quanto si vedeva su pc al tempo.

Si ma tutte le riviste per console gli diedero 8 e 9 :)
Questo per dirla tutta sulla diversa utenza tra pc e console, che all'epoca si rifletteva anche su un diverso giudizio sui giochi.

Gli fps belli su console o erano conversioni pseudo-decenti di giochi di successo, ma ormai decrepiti su PC (Es. Doom o Dark Forces convertiti per PSX , quando su PC c'erano già i sequel), oppure su titoli "originali" che vantavano una giocabilità ed una complessità da 6 in pagella su PC, ma che venivano osannati su console (tipico esempio questo exhumed, oppure la stessa serie di Time Splitter).

La stessa cosa avveniva a parti invertite per altri generi, come il calcio.
Ricordo ancora i votoni dati da TGM ai vari Fifa usciti su PC, mentre su console, la serie ISS su Supernes e, dopo, quella WE su PSX, erano eoni avanti.

Secondo me questa situazione è rimasta quasi invariata fino ai primi anni della PS2, poi il velo è stato clamorosamente squarciato da Halo su XBOX, che ha portato il genere degli fps alla ribalta anche su un mercato totalmente diverso.

Killzone aveva promesso di portare su PS2 la stessa qualità di Halo, ma fallì abbastanza miseramente nel'intento. Killzone era un ottimo fps per l'utenza media PS2, ma per chi era abituato alla media PC e Console, faceva abbastanza ridere.

P.S. Bannate Quelo  :stralol:

Turrican3

Sì anch'io mi ricordo molta... generosità nei riguardi degli FPS su console, probabilmente perchè non era un genere molto in voga in questo segmento di mercato, boh. Per dire, se non erro uscì anche Doom per PSX. :sweat: :boom:

Citazione di: Quelo il 10 Dicembre, 2007, 18:47:47Per tutelare la TUA Sony questo ed altro  :tsk:.

Eh, 'nsomma.

Tolto Biggy credo nessuno sia stato più critico di me qua dentro nei confronti di PS3. :look: :doubt: :sweat:

Solo che io non l'ho comprata per smerdarla, ma perchè delle due nextgen "vere" la vedo come quella che in prospettiva può darmi più titoli vicini ai miei gusti.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 10 Dicembre, 2007, 18:51:25
Sì anch'io mi ricordo molta... generosità nei riguardi degli FPS su console, probabilmente perchè non era un genere molto in voga in questo segmento di mercato, boh. Per dire, se non erro uscì anche Doom per PSX. :sweat: :boom:

Eh, 'nsomma.

Tolto Biggy credo nessuno sia stato più critico di me qua dentro nei confronti di PS3. :look: :doubt: :sweat:
Quelo,dick,sirio,joe,ciclo,enomix...insomma: tutti tranne me :notooth: