News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Wii] Pensavo di comprarlo... ma ho preso il 360

Aperto da Ian_solo, 21 Novembre, 2007, 20:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Turrican3

#16
No guardate... dico sul serio.

Posso comprendere (pur non condividendole, per me è stato un titolo validissimo in un genere, quello del puro platforming, che vede sempre meno titoli presenti sul mercato) le critiche a Mario Sunshine: ma davvero stavolta c'è poco cui attaccarsi per trovare un difetto a Mario Galaxy.
Chi lo fa, perdonatemi, forse dovrebbe domandarsi se davvero gli piacciano ancora i videoGIOCHI, dal momento che IMHO siamo davanti a un titolo che potrebbe tranquillamente essere utilizzato per descrivere questa categoria dell'entertainment.
Poi vabbè, se non piace il genere e/o il personaggio è un altro discorso. Ma non mi pare sia questo il caso.

Tornando alla polemica.

Sai che ti dico? Sushi VS Galaxy la vedo un po' come WindWaker VS Ocarina.
Solo giocando OOT ho capito quali fossero i limiti di WW; la mia "adorazione" nei confronti di quest'ultimo, in primis per lo stile, è immutata, ma oggettivamente come gioco Ocarina è un colosso. Poi ci sarebbe da valutare anche il fatto che parliamo di due generazioni diverse con molti anni in mezzo ma non divaghiamo.

Ricordiamo però agli amici telespettatori :D che Biggy non ha nemmeno giocato Mario64, quindi è lecito domandarsi quali siano i suoi metri di paragone nel comparto platform 3D.

Aspettiamo ansiosi di sapere su quali basi fonda la sua impressione di titolo sopravvalutato: perchè qua c'è gente (il sottoscritto :cool2:) che ad esempio PRIMA gioca Bioshock, e DOPO ne parla. Poi possiamo discutere sul fatto che a Tizio sia piaciuto di più e a Caio di meno. Ma almeno si discute con cognizione di causa.

Ribadisco per la miliardesima volta: si critichi tutto (sì, anche Mario Galaxy, nessuno è intoccabile) ma con le spalle coperte dai FATTI. Altrimenti è tempo perso (per me) e figuraccia (per gli altri).

Biggy, tu che fiuti un'azione di sopravvalutamento tipicamente nintendara (ma mai parli di fanboysmo dei redattori quando si tirano in ballo i recenti 10 a valanga per titoli 360 :dentone:) a quante stelle sei a Mario Galaxy? :tsk:

Ti scongiuro, non mi rispondere "eh ma basta guardare un filmato per capire che..." :ohno:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 22 Novembre, 2007, 00:40:15

Zelda TP è il peggior Zelda di sempre, un gioco che vale al massimo 7 basandoci sui discorsi che qualcun oha fatto per Halo 3.
Un gioco identico ai precedenti, che non porrta niente di nuovo, se non controlli, audio e visuali peggiori della controparte Gamecube.

LOOOL. Dai c'è un limite a tutto.   :D
Ma poi quanti Zelda hai giocato per giudicare? E senza quelli regalati dalla Nintendo con WW?    :angel2:

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 21 Novembre, 2007, 21:08:09Ma i salvataggi dei giochi dove avvengono? Nella confezione ci sono 2 pad o uno? Meglio comprare il component o basta l'rgb?

Sicuramente meglio component (buona parte dei giochi supporta il progressive scan), ma anche RGB non è malaccio. Dipende poi dal tv che hai.

I salvataggi vengono effettuati su una memoria flash interna da 512MB, se vuoi fare un backup dei salvataggi è comunque possibile spostarli su una normalissima scheda SD (mi pare che siano supportate sino a 2GB). Su questa memoria interna vanno anche i "canali" scaricati da Internet, come il browser, il canale meteo, il canale sondaggi, ecc. ecc. A parte il browser sono tutti gratuiti.

Come detto nello scatolo trovi console, cavo videocomposito, 1 wiimote + 1 nunchuck, alimentatore, wii sports. Adesso pare diano anche i gusci protettivi per il wiimote che noi "vecchi" acquirenti abbiamo richiesto aggratis a Nintendo. Trovare il guscio o meno dipende comunque dalla data di produzione della console, è un'iniziativa recentissima.

La console dispone di un'interfaccia di rete wireless di serie, se non hai un modem/router che la supporti devi acquistare o una apposita chiavetta USB da usare in combinazione con il PC (lo sfrutta da "ponte" per accedere alla Rete) oppure il LAN adapter che ti permette di utilizzare la classicissima connessione via cavo.

Ian_solo

Grazie Turry, esauriente come sempre. Solo che adesso è saltato fuori un mio amico che mi venderebbe la sua xbox hdmi praticamente nuova... Non sò che console prendere  :teeth:

Turrican3

Semplice: prendi quella che ti offre i giochi più vicini ai tuoi gusti. :)

Sono due macchine totalmente diverse, oserei dire agli antipodi per certi versi.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 22 Novembre, 2007, 12:59:14
Semplice: prendi quella che ti offre i giochi più vicini ai tuoi gusti. :)

Sono due macchine totalmente diverse, oserei dire agli antipodi per certi versi.

Già, del wii mi intriga molto il sistema di gioco, dell'xbox 360 mi interessano giusto 3 o 4 titoli  :teeth:

Romeo Guildenstern

Ian, il Wii mi sta piacendo molto.
Metroid Prime 3, per i miei gusti, è qualcosa che attendevo da tempo: ha una cupa maestà che mi fa tornare in mente Super Metroid per Snes. Per alcuni aspetti è anche meglio: questa volta è possibile controllare la nave di Samus e spostarsi fra pianeti che sono perfettamente caratterizzati e molto diversi fra di loro: non sfigurerebbero in un'opera di fantascienza.
I combattimenti sono titanici, anzi tutto il gioco è intensamente epico nelle emozioni: una space opera.
E quanto a level design e gameplay.. Che precisione, che cura per i dettagli!!
Metroid è un mio vecchio amore e devo dire che questo ultimo episodio non mi ha deluso per nulla.
Twilight Princess come ambientazione e sensazioni è impeccabile: è forse anche troppo una "enciclopedia" di Zelda, ma esteticamente è impressionante ed a me pare la maestosa conclusione di un'era. (La prima volta in cui ho visto gli spiriti guardiani mi sono quasi commosso)
Mario non ho ancora avuto modo di giocarlo, ma se ne parla bene e sembra splendido.
All'orizzonte vedo uno Smash Bros che promette bene..
Una valida console. Speriamo solamente che in futuro arrivi il tanto sospirato supporto delle terze parti.

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 22 Novembre, 2007, 13:03:07
Già, del wii mi intriga molto il sistema di gioco, dell'xbox 360 mi interessano giusto 3 o 4 titoli  :teeth:

Io ti consiglio il Wii visto che IMHO Xbox e PS3 sono simili invece la console Nintendo e' complementare alle due

gerzam

Considerando i miei generi devo dire che il Wii lo accendo solo quando c'è gente in casa, definibile per lo più casual gamers.
Si gioca a Wario, Wii Sports, Wii Play, Big Brain Academy.

Ho trovato molto divertente anche Kororimpa, però l'ho preso usato a 20 Euro...

Comunque da qualche giorno mi sono appassionato a Super Mario Galaxy, vedremo...


Dante85

Citazione di: Solid Snake il 21 Novembre, 2007, 20:43:15
Quelli da te segnati sono il meglio IMHO ,potresti vedere anche Rayman e Trauma Center

Ti ha già detto tutto il Solidone....Prendi quelli che sn già una bella spesa di tempo e denaro... :thumbup:

Ne hai per un bel pò.... ;)

Poi ci si bekka tutti online a mario kart quando uscirà...li ci sarà da divertirsi :king:

Erpecco

Citazione di: Solid Snake il 22 Novembre, 2007, 16:29:52
Io ti consiglio il Wii visto che IMHO Xbox e PS3 sono simili invece la console Nintendo e' complementare alle due

Concordo in pieno   :thumbup:

Altrimenti prendi entrambi e vivi felice   :cowjoy:

Ian_solo

Citazione di: Erpecco il 22 Novembre, 2007, 18:42:17
Concordo in pieno   :thumbup:

Altrimenti prendi entrambi e vivi felice   :cowjoy:

Ah ah non è sempre domenica  :teeth: Non sono sempre fortunato con i giochi  :inlove:

SilentBobZ

#28
Il Wii si deve avere, anzi possedere.
Ti consiglio la promo MW, valida ancora per poco a vero interesse 0 (Valida su tutti glia articoli anche se non specificato, in modo cumulativo :gogogo:
"Condizioni del finanziamento: 6, 12, 18 o 24 RATE MENSILI A VERO TASSO ZERO - T.A.N. 0,0% - T.A.E.G. 0,0% su tutti gli acquisti a partire da 199 euro. Nessuna spesa di istruzione e gestione pratica. Salvo approvazione della società finanziaria. Sono esclusi dal finanziamento gli acquisti effettuati con il Remote Shopping."
La piccola Nintendo pur tecnicamente inferiore, ha fatto la differenza di lollosita' nei confronti dei Giganti Next Gen °Sony° °Microsoft°  :gogogo:

Non dare retta al Profocco Biggy, io data la mia attuale situazione  :'( sto giocando Mario Galaga a 1680 x 1050 , ma non mi faccio seghe mentali , gioco mi diverto e come direbbe il mio nipotino Joe ,Godo come Un Suino.
Spider Pork  :gogogo:

Biggy

#29
Citazione di: Romeo Guildenstern il 22 Novembre, 2007, 15:41:16
Ian, il Wii mi sta piacendo molto.
Metroid Prime 3, per i miei gusti, è qualcosa che attendevo da tempo: ha una cupa maestà che mi fa tornare in mente Super Metroid per Snes. Per alcuni aspetti è anche meglio: questa volta è possibile controllare la nave di Samus e spostarsi fra pianeti che sono perfettamente caratterizzati e molto diversi fra di loro: non sfigurerebbero in un'opera di fantascienza.
I combattimenti sono titanici, anzi tutto il gioco è intensamente epico nelle emozioni: una space opera.
E quanto a level design e gameplay.. Che precisione, che cura per i dettagli!!

Sembra un'anteprima di Mass Effect, che però è un gioco realmente vasto e nextgen, una formula realmente nuova e non un gioco Gamecube coi controlli cambiati.

E tra l'altro è un RPG\action che potrebbe piacere a chi piacciono i RPG.

Blu Dragon - EternalSonata - Lost Odissey - Mass Effect - Infinite Undiscovery(titolo Tri-Ace esclusivo da Square Enix



Già siamo a 5, ed è solo l'inizio.

Più tutti i multipiattaforma migliori.

Smontiamo le leggende metropolitane di fazione e diciamo le cose come stanno: hai sbagliato a prendere Ps3, console superflua (semmai da prendere a fine corso davvero per 3\4 giochi : MGS4, FFXIII e i giochi di Ueda, sempre che non l iriducano a una copia dell'ingiocabile Lair, come è trapelato dalle prime indiscrezioni) anche e soprattutto per i generi che dici che ti piacciano.

360 di base, e Wii (meglio se di seconda mano) a supporto , è la scelta ideale per tutti i tipi di videogiocatori.