[X360] Microsoft innalza a tre anni la garanzia (RROD + E74)

Aperto da Turrican3, 5 Luglio, 2007, 23:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.xbox.com/en-US/support/petermooreletter.htm

http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/resources/warrantyupdate.htm

EDIT: i link di cui sopra non sono più attivi, ad oggi (aprile 2009) ho trovato questo:

http://www.microsoft.com/Presspass/press/2007/jul07/07-05WarrantyExtentionPR.mspx

Microsoft corre ai ripari vista l'impressionante morìa di console e porta a tre anni (a livello mondiale!) la garanzia sulla console in caso di problematiche note come i fatidici "tre led rossi".

Come specificato da Moore nella lettera di cui sopra, la garanzia riguarda sia le console già in possesso degli acquirenti che quelle nei negozi.

UPDATE: Microsoft estende a 3 anni la garanzia anche in caso di errore E74
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3391.msg73057#msg73057

Quelo


Turrican3

Anticipato di 12 secondi. :cool2:

Mica sono DittAdmin per caso... :teeth:

Quelo

'stardo  :teeth:.

Comunque un gran bel colpo proprio prima dell'E3... e un sms per Sony: vogliamo vincere  :cool2:.

Vediamo cosa risponde la grande S, anche se comunque i soldi dello Zio Bill stanno cominciando pesantemente a fare la differenza.

Sirio

Applausi per M$  :beer: ( fermorestando che sono loro ad essere in difetto )

Turrican3

Concordo con Sirio: per me era una scelta obbligata (anzi mi stupisce che nessuno negli USA abbia ancora intentato qualche maxicausa), di certo come dice Quelo la M$ ha la "fortuna" di non doversi preoccupare del lato economico.

PS: non so cosa possa rispondere Sony (nello specifico) a questa cosa francamente, per adesso pare che non abbiano particolari problemi di affidabilità.

Erpecco

Massimo rispetto    :bowdx:

Da questa sera potrò fare meno scongiuri accendendo il 360   :notooth:

Quelo

Turri questi stanno gentilmente facendo capire alla concorrenza che se vogliono si comprano anche i singoli videogiocatori.

In America potrebbe essere la chiave di volta: una risposta forte, autorevole alle polemiche dell'ultimo mese.

Negli USA un prodotto garantito tre anni è qualcosa di sconvolgente, mica stiamo parlando dell'UE.

Francamente tutto questo mi spaventa, non mi piace chi acquista consensi e preferenze senza meritarli del tutto :tsk:.

Sirio

Edito

Ora chiedo il risarcimento al MW per una garanzia che nn mi devono + dare loro  :hihi:




Giulo75

Citazione di: Quelo il  5 Luglio, 2007, 23:08:31
'stardo  :teeth:.


:lol:


Ottima notizia comunque. Finalmente M$ corre ai ripari come si deve, sempre nella speranza che le prossime console non presentino ancora il problema del DISCO ROSSO DELLA MORTE.

Giulo75

Citazione di: Quelo il  5 Luglio, 2007, 23:17:28
Turri questi stanno gentilmente facendo capire alla concorrenza che se vogliono si comprano anche i singoli videogiocatori.

In America potrebbe essere la chiave di volta: una risposta forte, autorevole alle polemiche dell'ultimo mese.

Negli USA un prodotto garantito tre anni è qualcosa di sconvolgente, mica stiamo parlando dell'UE.

Francamente tutto questo mi spaventa, non mi piace chi acquista consensi e preferenze senza meritarli del tutto :tsk:.
Hanno venduto 40milioni di S.O. Vista nel solo primo mese e si prevede che la cifra raggiunga i 120milioni entro fine anno. A questi i soldi gli escono davvero "tristemente" dal cu.lo.
E anche nel settore S.O. sono corsi ai ripari permettendo ora di poter effettuare un downgrade(che poi e' meglio :D) a XP PRO.

TheElement

mi sembra un'ottima notizia....

avranno anche fatto un hardware che si taglia con un grissino  :hihi: ma perlomeno non ci hanno mai abbandonato nella cacchina...

Insomma, stavolta sono davvero agguerriti nella CW  :thumbup:

SilentBobZ

Potrebbero fare anche qualcosa per l'abbonamento Live, visto che in media passano 45 giorni ultimamente per ridarti indietro la console.
Un risarcimento Live non sarebbe male.

TheElement

Citazione di: SilentBob il  6 Luglio, 2007, 10:17:46
Potrebbero fare anche qualcosa per l'abbonamento Live, visto che in media passano 45 giorni ultimamente per ridarti indietro la console.
Un risarcimento Live non sarebbe male.

ultimamente danno anche un buono per un mese gratis di live quando i tempi di riparazione sorpassano i 15 giorni...o almeno cosi mi hanno riportato alcuni amici che lo hanno ricevuto insieme alla console :sisi:

SilentBobZ

Citazione di: TheElement il  6 Luglio, 2007, 11:18:06
ultimamente danno anche un buono per un mese gratis di live quando i tempi di riparazione sorpassano i 15 giorni...o almeno cosi mi hanno riportato alcuni amici che lo hanno ricevuto insieme alla console :sisi:

Ottimo

Si conoscono date reali per la versione Hdmi della 360 ?