News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony "Ps3 non vende? Colpa di Internet"

Aperto da Biggy, 24 Maggio, 2007, 17:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

#30
Citazione di: Sirio il 25 Maggio, 2007, 16:33:09
Tutto cio' che sta accadendo non e' un caso ma la diretta conseguenza delle scelte di ognuno ( aziende ) , questa specie di caccia alle streghe e' imho ridicola .

True, ma la caccia alle streghe è da entrambe le parti.

Citazione
Se oggi i pro Xbox fanno + rumore ( a me cmq nn pare proprio , in quanto ogni cosa e commento cambia radicalmente a seconda del posto / forum dove la si legge )

Sarò sfigato io  :notooth:

Citazione
e' perche sono stati messi nella posizione di poterlo fare , certe scelte Sony evidentemente nn hanno ripagato come speravano , con la PS3 fuori nello stesso periodo della rivale , senza il BR ( quidi a prezzo adeguato ) che numeri avremmo avuto oggi ?

Per me le critiche sarebbero venute comunque, davvero si critica ogni singola cosa riguardi Ps3 (spesso oltrepassando il ridicolo).
Che poi 'ste critiche siano anche agevolate dalle vaccate Sony, ok, ma la sproporzione c'è.
Ps3 senza BR a dicembre 2005? Complesso dirlo, Ps3 è stata creata per tanti motivi, togliergli il BR probabilmente avrebbe significato ripensarla completamente. Sarebbe stato meglio per i videogiocatori? Non so, magari fra 3 anni si potrà fare un bilancio. Avremmo risparmiato soldi con un prezzo di vendita basso? Forse sì.

Citazione
Facciano un attimino di autocritica e soprattutto lavorino alla svelta per offrire a noi tutti la PS3 in un quadro generale ben + appetibile di quello che e' invece oggi !

Per una console uscita da 6 mesi il quadro è appetibile da un punto di vista ludico (molto più delle offerte Ps2 e Dc dopo lo stesso periodo, per dirne 2), sicuramente hanno MOLTO da lavorare sul prezzo e sulle esclusive future :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2007, 22:21:09
Nessuno sta negando lo scandalo affidabilità del 360: anche per questo motivo la accendo il minimo indispensabile. :notooth:

Per il calo di Xbox non ho detto che è stato "giusto" ma solo che (e non è certo chissà quale merito, un gesto non dovuto che serviva a non fare inferocire gli early adopters) agli utenti venne dato perlomeno un contentino.

Per dire, quando Sony nel 2001, a meno di un anno dall'uscita PAL, tagliò di oltre 200 mila lire il prezzo di PS2 portandola a 599 non mi ha spedito un fico secco. :hihi:

Ma non mi lamento per carità, semplicemente so che il sistema funziona così e chi acquista il day-one un oggetto hi-tech come una console (o un telefonino, giusto per citare un'altra categoria merceologica dove i ribassi possono essere "drammatici") deve mettere in preventivo la possibilità di un calo in qualsiasi momento, e senza preavviso.

Cioe tu paragoni dei mesi con 15gg bah  :tsk:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 26 Maggio, 2007, 01:21:51Cioe tu paragoni dei mesi con 15gg bah  :tsk:

PS2 passò di punto in bianco da 829 (aveva già avuto un ritocco di listino dopo il lancio a 899) a 599 mila lire durante l'estate del 2001. E' inferiore a quello di M$, ma il 25% in meno è pur sempre un discreto calo di prezzo.

Sirio

Citazione di: Frozzo il 25 Maggio, 2007, 23:06:06
...
Per me le critiche sarebbero venute comunque, davvero si critica ogni singola cosa riguardi Ps3
...

Esattamente come fu per la Xbox , si leggeva di tutto ovunque ... se ne potrebbe scrivere un romanzo per le assurdita' e gli argomenti che si usavano spesso per criticarla ( e oggi per la X360 e' la stessa cosa , solo che questa volta e in questo momento chi preferisce la PS3 nn e' certo nella posizione PS2/Xbox ) Quindi imho , nessun complotto ........ semplicemente la conseguenza di un prodotto che e' oggi sicuramente nn all altezza , in un quadro generale .. delle aspettative di molte persone e che vede la concorrenza ( oggi ) in una posizione decisamente migliore .

Citazione
Per una console uscita da 6 mesi il quadro è appetibile da un punto di vista ludico (molto più delle offerte Ps2 e Dc dopo lo stesso periodo, per dirne 2), sicuramente hanno MOLTO da lavorare sul prezzo e sulle esclusive future :sisi:

Nn sono daccordo , oggi..l offerta nn vale minimamente il costo , in relazione a se stessa ma anche nel confronto con le rivali .

Frozzo

Citazione di: Sirio il 26 Maggio, 2007, 11:30:44
Esattamente come fu per la Xbox , si leggeva di tutto ovunque ... se ne potrebbe scrivere un romanzo per le assurdita' e gli argomenti che si usavano spesso per criticarla

Mmhh, forse la questione era diversa allora, M$ era una new entry nel mercato e nessuno sapeva 1) quanto ci sarebbe rimasta 2) che intenzioni aveva 3) quale sarebbe stato il trattamento riservato all'utenza nel caso in cui il box fosse andato male (avrebbero insistito o avrebbero lasciato perdere tipo Sega?) e da questi 3 punti sono scaturite il 90% delle critiche, alcune non rilevanti tipo la grandezza della console e altre di più come il pad ciccione che era una zozzeria (oddio, è scomodo anche il pad s, ma rispetto a quello è un passo avanti enorme). Ma una quantità/varietà/assurdità di critiche a livelli Ps3 io non la ricordo  :nonzi:

Citazione
( e oggi per la X360 e' la stessa cosa...

Oddio, tipo?

Citazione
solo che questa volta e in questo momento chi preferisce la PS3 nn e' certo nella posizione PS2/Xbox )

Questo effettivamente no, ma non è solo una questione di posizioni probabilmente

Citazione
Quindi imho , nessun complotto ........ semplicemente la conseguenza di un prodotto che e' oggi sicuramente nn all altezza , in un quadro generale .. delle aspettative di molte persone e che vede la concorrenza ( oggi ) in una posizione decisamente migliore .

Credo che nessuno parli di complotti o altro, tantopiù che la critica del tizio Sony è rivolta ad internet e non alla stampa che è già più facile da "direzionare", che poi il prodotto sia non all'altezza boh, ok, ma il quadro dipinto in generale è di tipo "apocalitticofinedimondo" e non di tipo "ok, per ora va male e la lasciamo sugli scaffali".
Anche perchè se si arriva anche a criticare l'upscale dei giochi Ps2/psx/dvd non è una questione di prodotto non all'altezza o di complotto, è che la "gens internettiana" nutre un odio insensato verso Ps3, che va oltre ai limiti e ai difetti della console stessa e alle banfe cacciate fuori da Sony stessa.

Citazione
Nn sono daccordo , oggi..l offerta nn vale minimamente il costo , in relazione a se stessa ma anche nel confronto con le rivali .

Una distinzione: se rapportiamo l'offerta al costo (e al confronto con 360) hai ragione, ma come offerta in sè per una console di 6 mesi non è assolutamente pessima e titoli di qualità ce ne sono.

Turrican3

Come sempre non ho problemi a riconoscere che all'epoca ero dall'altra parte della "barricata" (forse Sirio si ricorda) e non lesinai critiche a M$ per la faccenda del calo di prezzo.

E' passato molto tempo da allora e tante cose sono cambiate, col senno di poi probabilmente il fatto di essere un mezzo ultrà sonaro influì pesantemente sulla mia visione dell'accaduto, ma devo anche aggiungere che con gli anni mi è quasi del tutto passata la voglia di fare della sterile console war.

Chiusa questa doverosa premessa, dico che secondo me si torna al punto di partenza: a mio avviso infatti buona parte delle critiche a Sony che si leggono in giro per la Rete sono per la maggior parte frutto di una gestione che reputo disastrosa delle pubbliche relazioni, l'elenco l'abbiam fatto mille volte e non mi va di riprenderlo.

Posso soltanto quotare integralmente il saggio Romeo che già nella prima pagina del thread ha sintetizzato in maniera eccelsa il mio pensiero:

Citazione di: Romeo Guildenstern il 25 Maggio, 2007, 10:30:01Se sono nate iniziative satiriche come "this is waiting" è perchè i consumatori si sono sentiti presi in giro dall'azienda. Siamo di fronte ad un chiaro caso di cattiva gestione delle relazioni con il pubblico: sembrano trovare sempre le parole sbagliate.

Sirio

#36
Citazione di: Frozzo il 26 Maggio, 2007, 12:28:22
Oddio, tipo?

Di tutto , dall uscita anticipata alla retrocompatibilita' .... l affidabilita' della console ( assolutamente criticabile ) e' diventata la scusante di ogni pecca della PS3 , LA doppia versione dell offerta ( quante critiche ha ricevuto prima di sapere che la PS3 avrebbe fatto lo stesso ? ) I giochi ( ti potrei citare degli esempi che evidenziano una mancanza di coerenza senza uguali ) . Ognidove c 'era la possibilita' di un appiglio lo si e' usato per criticare , certo poi bisogna distinguere l uscita di un singolo dalle critiche ripetute di tanti che evidentemente hanno avuto con la PS3 MOLTI appigli per criticare .

Citazione
Credo che nessuno parli di complotti ......

Era riferito ad una tua frase :

Per me le critiche sarebbero venute comunque, davvero si critica ogni singola cosa riguardi Ps3

Citazione
Una distinzione: se rapportiamo l'offerta al costo (e al confronto con 360) hai ragione, ma come offerta in sè per una console di 6 mesi non è assolutamente pessima e titoli di qualità ce ne sono.

Non ha senso alcuno valutare un offerta senza tener conto del suo costo e di quello che offrono anche gli altri .


Quoto Turry ... che poi e' quanto sto dicendo anche io , se c'e' un particolare accanimento vs la PS3 le cause vanno ricercate a monte da chi ha evidentemente disatteso molte aspettative , che poi tutti ci si buttino dentro per dire qualsiasi cosa e' vero , ma fa parte del gioco e ripeto e' conseguenza di una generalizzata disillusione verso ben altre aspettative su questa console ritengo quindi , nn criticabile questa fase di critiche rivolte alla PS3 , come si dice sopra ...... si sta raccogliendo quanto seminato , esagerazioni comprese .

Frozzo

Citazione di: Sirio il 26 Maggio, 2007, 13:14:51
Di tutto , dall uscita anticipata alla retrocompatibilita' .... l affidabilita' della console ( assolutamente criticabile ) e' diventata la scusante di ogni pecca della PS3 , LA doppia versione dell offerta ( quante critiche ha ricevuto prima di sapere che la PS3 avrebbe fatto lo stesso ? ) I giochi ( ti potrei citare degli esempi che evidenziano una mancanza di coerenza senza uguali ) . Ognidove c 'era la possibilita' di un appiglio lo si e' usato per criticare , certo poi bisogna distinguere l uscita di un singolo dalle critiche ripetute di tanti che evidentemente hanno avuto con la PS3 MOLTI appigli per criticare .

Credo sia quella la maggior differenza, comunque alcune delle critiche che elenchi non sono totalmente immotivate (l'uscita anticipata ha ucciso de facto prematuramente xbox, la doppia versione dell'offerta ha tolto l'hd di serie con i problemi che ne sono derivati) ma probabilmente è un problema di percezione e di memoria storica, certe critiche a 360 manco le ricordavo  :sisi:
Btw il discorso che fai per l'affidabilità della console è facilmente ribaltabile, se è vero che è diventata una scusante per Ps3 è anche vero che a parti invertite ci sarebbero state rivolte (lo diceva anche turri qualche post fa) e che la Ps3 che va male sta diventando una scusante per una situazione indegna ("tanto c'è l'assistenza buona").

Citazione
Era riferito ad una tua frase :

Per me le critiche sarebbero venute comunque, davvero si critica ogni singola cosa riguardi Ps3

Ah, k, comunque non mi riferivo a complotti quanto a pregiudizi, mi sarò espresso male.

Citazione
Non ha senso alcuno valutare un offerta senza tener conto del suo costo e di quello che offrono anche gli altri .

Beh, oddio, mica è sempre vero.
Perchè da una parte magari hai Catherine Zeta Jones, ma dall'altra peddire hai Jennifer Garner che io non butterei di certo, ovvio che la Jones se la vai a paragonare è superiore, ma la Garner è un gran bel contentino  :sisi:

Citazione
Quoto Turry ... che poi e' quanto sto dicendo anche io , se c'e' un particolare accanimento vs la PS3 le cause vanno ricercate a monte da chi ha evidentemente disatteso molte aspettative , che poi tutti ci si buttino dentro per dire qualsiasi cosa e' vero , ma fa parte del gioco e ripeto e' conseguenza di una generalizzata disillusione verso ben altre aspettative su questa console ritengo quindi , nn criticabile questa fase di critiche rivolte alla PS3 , come si dice sopra ...... si sta raccogliendo quanto seminato .

Eppure boh, a me le critiche sembrano nettamente maggiori oggi che ai tempi di Ps2, ma la situazione odierna di Ps3 non è che sia poi così male rapportata a quell'epoca.
Ok, Sony ha sparato alto e certe critiche ci stanno, ma che tutto faccia parte del gioco per me è abbastanza folle perchè sì, Sony ha seminato male, ma non da buttargli il sale sul campo. 

Sirio

Non quoto perche il discorso si e' spezzettato un po troppo .

Evidentemente e' questione di 'percezioni' e di memoria 'storica' di ognuno di noi , io ricordo una Xbox massacrata su ognidove molto aldila' della raggionevolezza e oggettivita' .
Oggi vedo un progetto/PS3 cominciato su filmati falsi e via via ripensamenti , posticipi , scopiazzature e una mancanza di idee raggelante , gaf esileranti ... il tutto ha sfociato in Una console dal costo fuori mercato , pochi giochi  ( malgrado un anno in + di tempo ) e di dubbia qualita' ( scrivo dubbie , ma personalmente ho le idee ben chiare in proposito ) nei prox 3/4 mesi ancora il buio .
C'e' un accanimento esagerato vs la PS3 ? NO c'e' una console deludente ( e nn parlo di vendite ...... nn mi interessano )

Le cose cambieranno , vedremo ... ma oggi e' cosi' . ( IMHO )


TheElement

L'effetto "internet" purtroppo per Sony è causato dal suo ritardo nel lancio...ha dato troppo spazio a M$,  chi aveva impazienza di next gen si è buttata sul botolo e poi una volta preso , visto che oramai l'acquisto lo aveva fatto, si è messa a perculare ps3 creando un alone negativo sulla neonata di Sony prima ancora che vedesse la luce.

Vogliamo criticare Sony positivamente...?? Allora senza farla troppo lunga bastano 3 parole  : mancano i giochi.

Inutile fare monologhi su prezzo, qualità, SH , etc etc...per ora mancano i giochi e una console senza giochi , al contrario di quanto invece accadde nel passato, ad oggi non vende.

Io non amo Sony (anzi  :hihi: ) però son certo che questa è una situazione transitoria destinata a cambiare con l'arrivo delle prime KA, sempre che queste si rivelino tali e sempre che non tardino troppo...altrimenti il gap diventerà irrecuperabile.




SilentBobZ

#40
Citazione di: TheElement il 28 Maggio, 2007, 15:44:39
L'effetto "internet" purtroppo per Sony è causato dal suo ritardo nel lancio...ha dato troppo spazio a M$,  chi aveva impazienza di next gen si è buttata sul botolo e poi una volta preso , visto che oramai l'acquisto lo aveva fatto, si è messa a perculare ps3 creando un alone negativo sulla neonata di Sony prima ancora che vedesse la luce.

Vogliamo criticare Sony positivamente...?? Allora senza farla troppo lunga bastano 3 parole  : mancano i giochi.

Inutile fare monologhi su prezzo, qualità, SH , etc etc...per ora mancano i giochi e una console senza giochi , al contrario di quanto invece accadde nel passato, ad oggi non vende.

Io non amo Sony (anzi  :hihi: ) però son certo che questa è una situazione transitoria destinata a cambiare con l'arrivo delle prime KA, sempre che queste si rivelino tali e sempre che non tardino troppo...altrimenti il gap diventerà irrecuperabile.





Concordo pienamente, per ora l'unica cosa positiva è il rilascio del firmware ultimo con il quale, tramite nero media home su Pc posso vedere i film in Hd via streaming su Plasmon.
In ASS ai BRay  :shooter:

gerzam

Citazione di: SilentBob il 28 Maggio, 2007, 16:43:41
Concordo pienamente, per ora l'unica cosa positiva è il rilascio del firmware ultimo con il quale, tramite nero media home su Pc posso vedere i film in Hd via streaming su Plasmon.
In ASS ai BRay :shooter:


Scusa la curiosità... ma che film vedi in HD sul plasma facendo streaming dal PC?  :mmmm:

No perchè per dire "in ass ai Bray" la qualità dovrebbe essere per lo meno simile... ;)

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 29 Maggio, 2007, 08:24:19
Scusa la curiosità... ma che film vedi in HD sul plasma facendo streaming dal PC?  :mmmm:

No perchè per dire "in ass ai Bray" la qualità dovrebbe essere per lo meno simile... ;)


Vabbe non prenderlo sul serio  :teeth: chiaramente e' una provocazione  :gogogo:

SilentBobZ

Citazione di: gerzam il 29 Maggio, 2007, 08:24:19
Scusa la curiosità... ma che film vedi in HD sul plasma facendo streaming dal PC?  :mmmm:

No perchè per dire "in ass ai Bray" la qualità dovrebbe essere per lo meno simile... ;)


Allora rispondo con cortesia e dolcezza tipica e dovuta alle persone nobili di questo 4um.
Partendo dal presupposto che mi riferivo al mio Plasmon (risoluzione nativa 1024 x 768) su cui ho visto per forza di cosa video full Hd scaricati ed downscalati dal live Ps3, vista la reale differenza rispetto lo standard dvd ( Punto Accapo)
mi sento di affermare in ASS al Bray tanto i 1080P non li vedrei sull'attuale Tv.
Certo se dovessi assecondare mamma Sony dovrei prendere un bel full Hd Sony Hdmi custom  :lol:
Ora non posso dirti di + perche il mio Pc n.1 ha deciso di abbandonarmi ma ti faro' sapere.
Il primo test doveva esse Blade Runner Hdvd rip con una risoluzione maggiore alla mia tv cmq.

Niente e nessuno cmq potra' cambiare la risoluzione della tua foto testimonial(Ciuccio Inside) presente sempre ad ogni reunion e che mi fa compagnia accanto la Tv  :lol:


gerzam

Citazione di: SilentBob il 29 Maggio, 2007, 11:14:45


Niente e nessuno cmq potra' cambiare la risoluzione della tua foto testimonial(Ciuccio Inside) presente sempre ad ogni reunion e che mi fa compagnia accanto la Tv :lol:



;) :inlove:


...però se come riferimento rispetto al Blu Ray usi rrobba scaricata... non dovremmo fare paragoni IMHO... ;)