News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Microsoft afferma: console difettose sotto la media

Aperto da Turrican3, 14 Febbraio, 2007, 13:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22776

Chiamata in causa dall'equivalente inglese di "Mi manda Lubrano", la Microsoft sostiene che la percentuale di Xbox360 difettose (la morìa di console è da tempo oggetto di dibattiti sulla Rete per il numero apparentemente elevatissimo di casi) è ben al di sotto della media del settore, che è tra il 3 e il 5%.

Il produttore statunitense sarebbe sotto accusa per via dei costi di riparazione sostenuti da due acquirenti, cui sarebbe state chieste 80 sterline per riparare la console che si era guastata dopo un anno.

Ma, come detto, Microsoft nega si tratti di un problema così diffuso:

"It's important to note that there is no systemic issue with Xbox 360 - each incident is unique and these customer inquiries are being handled on a case-by-case basis."

Microsoft has not revealed details of how many Xbox 360 units have been found faulty, but did state that the return rate is "significantly lower" than the CE industry average of between 3 and 5 per cent.

Sirio

L unica idea sulla situazione che mi posso fare e' quella leggendo sul web + esperienza personale , e' vero che questo dato potrebbe benissimo essere falsato in quanto la percentuale + grande delle persone che hanno/acquistano la console nn usano il web ( inteso come forum ecc ) MA appunto , la mia idea e' che hanno detto una gran cavolata , il primo anno di vita della X360 a mio avviso ha segnato ben altre percentuali di rottura rendendo di fatto , questa console ben poco affidabile . Oggi la situazione sembra essere decisamente ( drasticamente ) migliorata per fortuna , forse oggi ma solo oggi possiamo parlare di 'media del settore'  ( ma e' solo una mia impressione )

Turrican3

Boh posso solo parlare per quel che ho letto in giro, ed effettivamente il numero di casi segnalati è un qualcosa di mai visto in precedenza ( = dal 1999/2000 circa, quando ho iniziato a frequentare i forum del settore).

Aggiungerei che per fortuna noi italiani siamo abbastanza tutelati dalle norme sulla garanzia: credo che gli americani ad esempio abbiano più di un motivo per essere di gran lunga più infastiditi di noi da questa faccenda. :sweat: