[MULTI] Jusant - il gioco di arrampicarsi peggio di Link

Aperto da Ifride, 11 Giugno, 2023, 21:12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



Per me il game of the show della conferenza Microsoft (insieme al gioco Capcom).

Blasor

Sprizza "Francia" da tutti i pori, spero si giochi bene quanto sembra affascinante.

Blasor

Già confermato ps5, oltre che Xbox e PC come in precedenza, nel video caricato da Don't Nod stessa.

Blocco nascosto
[close]

Rh_negativo


stobbArt

la mia paura deriva dal fatto che normalmente arrampicare non è proprio una cosa divertente nei giochi, e tende ad essere ripetitiva, o automatizzata o entrambe le cose.

vediamo un po', a vedersi è bello, ma l'unico precedente dontnod diverso da un film interattivo che ho giocato (remember me) era a mio parere un giochetto

Frozzo

Non so, hanno cannato il trailer per me, giuro non ho capito cosa c'è oltre alle scalate  :bua:

Bluforce

Come scritto nel topic dell'evento, rischia di essere noiosissimo.

Spero di sbagliarmi, perché mi piace.

stobbArt

Citazione di: Frozzo il 12 Giugno, 2023, 04:44:58Non so, hanno cannato il trailer per me, giuro non ho capito cosa c'è oltre alle scalate  :bua:

ah perchè ci sarà altro? Io penso sia proprio un gioco di scalate :bua:

3cod3

Spero prendano spunto da Death Stranding per quello che ha fatto sulla camminata a livello di gameplay.
Interessante.


Bluforce

Provata la demo. Dura una mezz'oretta circa.

La meccanica della scalata è presa da Grow Up/Grow Home.
Grilletto sinistro = braccio sinistro
Grilletto destro = braccio destro

Oltre ai puntelli automatici, possiamo metterne altri manuali per evitare cadute troppo penalizzanti.
Non si può cadere dai sentieri in fase di camminata, e questa cosa non mi è piaciuta perché permette di muoversi come ci pare, senza la necessaria attenzione di trovarsi ad un passo da strapiombi di centinaia di metri.

C'è la resistenza totale del personaggio, con tanto di possibilità di recuperarne una parte facendo rilassare i muscoli delle braccia.

Ora la dico grossa.
Le movenze ed i mugugni del protagonista sono di chiara ispirazione "Uediana". ICO nella fattispecie.

Concludo dicendo che preferisco una roba del genere a cento FPS tutti uguali.
Promosso.

Spero solo sappiano calibrare bene la longevità, perché non c'è assolutamente bisogno che 'sto gioco duri 15/20 ore.
E un po' di sfida in più nelle fasi avanzate spero non manchi.
E permettetemi di cadere dai burroni :bua:

3cod3


Bluforce


stobbArt

Mi pare che fosse nell'elenco dei giochi previsti su gamepass tra l'altro :sisi:

Ifride