[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [9]

Aperto da Rh_negativo, 2 Gennaio, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 29 Marzo, 2023, 00:56:20HBO è (quasi) sempre una garanzia e The Last of Us si conferma un'ottima serie, ben sceneggiata, ma con alternanza di qualità negli episodi, e soprattutto ben interpretata dai due protagonisti, Pedro Pascal (attore bravissimo) e Bella Ramsey, ovviamente quello che alla lunga risalta è il rapporto fra i due.
Ora non mai ho giocato al titolo e non so quanto in maniera fedele segue la storia, ne tanto meno dal punto di vista temporale il finale di questa stagione si accosti al gioco, considerando i due capitoli della saga. Certo mi viene difficile credere che possano fare troppe stagioni.

Mai dire mai. Se gli ascolti si manterranno buoni partiranno in "modalita' The Walking Dead". :D

Parsifal

E intanto secondo voci, anzi rumors di bloomberg, pare sia in lavorazione la serie tv su Harry Potter, proprio la saga principale, targata HBO, una stagione a libro, con la Rowling coinvolta ma solamente come consulente.
La cosa non mi dispiacerebbe anche se avrei preferito qualcosa di diverso, di nuovo, qualche "spin off" sul Wizarding World, anche su temi che abbiamo già conosciuto nella saga principale appunto ma approfondito molto poco. In ogni caso cmq non è di certo da escludere in futuro a sto punto. Tuttavia con la serie immagino si darebbe piú spazio a situazioni che nei film non sono state approfondite ne tanto meno mai affrontate, rispetto ai romanzi.

Blasor

^ Pure io avrei preferito ma gli conviene perché, per quanto facciano bei soldini, i soldi veri li tiri fuori solo se hai effettivamente Harry Potter nel tuo Harry Potter.
E magari stavolta non devono tagliare l'impossibile, come giustamente dici.





Comunque neanche io riesco a capire come faccio a non rompermi le palle, ma quanto non riesco ad odiare Blue Bloods.



E' un concentrato di tanto quello malsopporto degli americani ma tanti personaggi sono così gradevoli e ha saltuari picchi di scrittura, che non riesco veramente a non seguirne le vicende.
Selleck soprattutto sembra aver sempre fatto solo questo nella vita, lo adoro.
Chissà se chiuderà prima riescano a farmelo odiare.

Turrican3

Ma non era in lavorazione una nuova sfilza di lungometraggi di Harry Potter? O si trattava di voce di corridoio mai confermata? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Blasor il  5 Aprile, 2023, 01:48:17Blue Bloods
Condivido quel che scrivi.
Quanto è strano tutto ciò?

Una serie TV che ripete ossessivamente i soliti concetti. Il figlio piccolo bacchettone che però ha ragione, la figlia femmina ancora oltre ogni limite di bacchettonismo, che peraltro a 'sto punto avrà litigato 200 volte in 100 puntate col suo investigatore, il figlio grande rompe le palle a tutti, e ogni tanto chiede scusa.

Selleck personaggione :gogogo:

Blasor

Esattamente, tutto giustissimo. Eppure persino quei catto-cantilenanti pranzi della domenica con tutta la famiglia riunita a generazioni, roba che altrove fa letteralmente accapponare la pelle... ma quanto "calore", quanta umanità c'è? Assurdo.

Io credo uno dei più bei ruoli dell'intera carriera di Selleck, punto. S'è beccato giusto un People's Choice nel 2017 ed è poco, maledizione.
Peraltro il suo entourage sul lavoro lo adoro almeno quanto lui.


Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2023, 15:49:26Ma non era in lavorazione una nuova sfilza di lungometraggi di Harry Potter? O si trattava di voce di corridoio mai confermata? :hmm:

Si diceva, come si diceva de l'adattamento di quel coso dell'Erede che mi pare di capire è piaciuto a ben pochi.
A questo punto la conversione a serial la vedo molto più sensata.

Parsifal

Per Tom Selleck al tempo ci fu uno sliding door bello grosso per la sua carriera quando dovette rinunciare ad interpretare Indiana Jones  :sweat: (c'è pure il provino sul web).

Per gli adattamenti cinematografici di Harry Potter, o meglio per il Wizarding World il generale, è anche a rischio la saga di Animali fantastici, visto che cmq l'ultimo è stato davvero un flop. E in effetti cmq il primo rimane il migliore.

Turrican3

Da (ad oggi almeno) non conoscitore dei libri, la mia paura è che rifare tutta la saga rischi di gettare mezzo mondo in una nuova, infinita polemica vecchio vs nuovo alla Star Wars, e mica so se la reggo. :asd:

Forse buttarsi su un formato differente come appunto quello della serie può avere davvero più senso, non solo per meri discorsi commerciali che da fruitore mi interessano il giusto, cioè zero, quanto per la possibilità di approfondire maggiormente. Almeno sulla carta. :D

Vediamo. :sisi:

Blasor

Citazione di: Parsifal il  5 Aprile, 2023, 20:23:09E in effetti cmq il primo rimane il migliore.

Quant'è vero. Tanto più bello quanto meno andava a sfrugugliare nei liti Potteriani
Soprattutto almeno aveva gli Animali del titolo.

:hihi: 

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  5 Aprile, 2023, 20:23:09Per Tom Selleck al tempo ci fu uno sliding door bello grosso per la sua carriera quando dovette rinunciare ad interpretare Indiana Jones  :sweat: (c'è pure il provino sul web).

Per gli adattamenti cinematografici di Harry Potter, o meglio per il Wizarding World il generale, è anche a rischio la saga di Animali fantastici, visto che cmq l'ultimo è stato davvero un flop. E in effetti cmq il primo rimane il migliore.
Gia' il 2 si era salvato in corner. Invece di far maturare la saga, la sacrificano in nome del politically correct(Warner Bros e' probabilmente la major che sta bruciando piu' miliardi in nome di un fanatismo in stile scientology).
Piu' simile a Beautiful che ad Harry Potter. :D

maxam

"You're still Chuck...you're still MY Chuck" (cit.)

Tenerezza nerd allo stato puro.
Per chi l'ha vista, il momento topico della serie.


Turrican3

Moglie e figlie quindi nell'immagine, a quel che riesco a ricostruire con la Rete.

Niente male, a parte l'espressione colta per quella in alto a destra che sembra alquanto sofferente. :look:

Turrican3



Confermata ufficialmente la serie tv di Harry Potter.

Previste sette stagioni, una per ogni libro.

Bluforce

Nuvole nere su Top Gear.
La serie numero 34, temporaneamente sospesa in seguito al (da tutti definito, non sono state mostrate né foto, né video dell'accaduto) terrificante incidente automobilistico di uno dei tre conduttori (ed un membro della troupe), Flintoff, è stata cancellata.

Flintoff ha annunciato l'abbandono della serie e si vocifera sia pronto a fare causa alla BBC.

A quanto pare l'impavido ex giocatore di cricket (e dico impavido perché nelle stagioni precedenti ha fatto cose in auto che una persona normale non si sognerebbe neanche lontanamente) stava guidando una Morgan a tre ruote (vettura potente, scoperta, di fatto artigianale, senza airbag in quanto non necessari per l'omologazione in UK di quel tipo di veicoli) quando in seguito ad un incidente la vettura si è ribaltata continuando sottosopra la sua corsa inerziale.

Dopo lo scandalo Clarkson, ora che Top Gear aveva ritrovato un minimo di stabilità, questo incidente rimette tutto in discussione.