News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Jurassic World - Il dominio (sui mutant... ah no)

Aperto da Blasor, 20 Luglio, 2022, 00:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Evito trailer dato è spoiler per chiunque non ha visto almeno il 2 dei World.
Blasor che esce dalla sala alla fine:



Articolando: World 1 è stato guardabile, mi aspettavo peggio ma eravamo forse un filo sopra Park 3, non fosse altro che tornava ad esserci un parco, per quanto assurdo fosse. Il feeling c'era, le citazioni pure, non tutto era perfetto ma ho retto. Il punto è che già Park 3 (ma volendo anche Park 2) aveva settato la barra alta per le sceneggiature pretestuose, come si poteva fare di peggio?
Mi rispondono con World 2. Dinosauri pericolosamente in zona "scenario molto scenico", tesi di eugenetica preponderanti, censurato in sala, quel finale che boh, state fuori con l'accuso.

World 3 - Il dominio riprende dal 2 e incasina ulteriormente il tutto. Semplicemente la frittata era già tale che non riescono a fare a meno di travisare e contraddire sé stessi, con un primo tempo che è la parodia di Indiana Jones e un secondo che sì, è di nuovo Jurassic ma a collage e soffocato da esigenze corali che stanno strette, mentre la fusione Park-World no, non si può fare. Ma dovrebbero saperlo, altrimenti non l'avrebbero scartata dall'inizio della trilogia.
Come e forse più del 2, due-tre scene valgono davvero ma non credo basti (Therizinosaurus su tutto, ho quasi rivisto i Park in quella scena). Idem il fanservice. Ormai si parla più di DNA ed eugenetica (e fame nel mondo...) che di dinosauri e a questo proposito il Dr. Wu è diventato, di pari passo con la sceneggiatura, il nonsenso totale.
Una cosa buona però il film la fa: dopo quasi vent'anni Laura Dern bacia Sam Neill :gogogo:

Fun fact: Bryce Dallas Howard (ovvero la figlia di Ron Howard) al solito si guadagna ampiamente il suo cachet. Tra le altre cose è stata ultimamente regista di episodi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Parsifal

Mi dispiace che abbia deluso, io non l'ho visto ma mi piaceva l'idea di rivedere, si ok sempre via fan service, il vecchio trio del primo episodio di nuovo insieme.

Blasor

Il fanservice in World 1 l'ho preferito, qui è un attimino sbattutto troppo in faccia e complicato per loro da gestire ma mentirei se dicessi che non funziona, come service, perché funziona. Ma non trovo salvi il film.

Giulo75

La Howard avevo visto leggendo i titoli iniziali degli episodi su Disney+ che era diventata regista.

Non sapevo fosse la figlia di Ron Howard. :sweat: