[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [2]

Aperto da Blasor, 18 Luglio, 2022, 22:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Don G

#75
ma vogliamo parlare dei trailer di cyberpunk che stanno uscendo?





da un lato volevo rimanere disilluso perchè è un prodotto netf*lix che è riuscita a rendere mediocri anche i migliori registi, dall'altro voglio credere nel potere di imaishi di metterlo nel didietro alle multinazionali e creare dei capolavori contro ogni aspettativa


Blasor

^ Cosa manca da animare? Sto in alto mare sia con le novels che con gli adattamenti.



Citazione di: Don G il  8 Agosto, 2022, 09:07:48https://twitter.com/SailToArchipel/status/1556209981245952000

Bomba.


A proposito di ciò volevo segnalare Cronoguerra.



Trovato abbandonato tempo fa in un Mercatino e finalmente letto.

E' tanto Otomo-ish e a conti fatti non posso dire mi sia autenticamente piaciuto (si incasina con poco), ma è davvero interessante e a tratti affascinante. Qualcuno potrebbe trarne più piacere di me.
Credo si trovi in scans e ne esiste appunto una vecchia edizione Magic Press in italiano.


Citazione di: Bombainnescata il 10 Agosto, 2022, 13:41:12Annunciato l'anime di Dungeon Food... stragodo  :gogogo:

Mi accodo, per fortuna hanno dato seguito alla bocca avevamo fatto sullo spot animato del manga. Trigger ci sta benone.


Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2022, 17:28:48Ma del Detective Conan che mi sapete dire?
Ancora continua? Se sì, finirà mai?

https://twitter.com/WSJ_manga/status/1550792537614475264

Letteralmente è tra le cose non Jump macinano più soldi insieme ad Evangelion e co., lì.
Ha due o tre spin-off recentemente annunciati anche per l'Italia.


Citazione di: Don G il 30 Agosto, 2022, 22:08:21ma vogliamo parlare dei trailer di cyberpunk che stanno uscendo?

Stanno facendo un lavorone, salvo fregature. Io ancora mi chiedo come si faccia a disprezzare Trigger quanto leggo a volte.

Don G

Citazione di: Blasor il  6 Settembre, 2022, 00:40:54^ Cosa manca da animare? Sto in alto mare sia con le novels che con gli adattamenti.



mancano due stagioni intere di novels. potrebbero cacciare fuori anime per il resto del decennio se volessero.
l'importante è che hai recuperato i film :sisi:

Blasor

Citazione di: Don G il  6 Settembre, 2022, 07:55:03mancano due stagioni intere di novels. potrebbero cacciare fuori anime per il resto del decennio se volessero.

Shaft, you know. :asd:



Metto qui perché è breve, Detonator Orgun. O per gli amici il Tekkaman di Masami Oobari.



3 episodi dalla durata media di 50 minuti l'uno.
Sci-fi '80/'90 abbestia, giovane perennemente in bilico tra hipsterismo e nostalgia del fascismo ce l'ha col mondo futuristico in cui campa e l'incontro con un'entità aliena e una gran bella figliuola rischia di dargli ragione.

Non so chi avrà mai il coraggio di riproporlo con un protagonista che affatto velatamente ha, nel duemilamille, nostalgia del secondo conflitto mondiale dalla parte di chi non l'ha vinto.
Il problema è che questa miniserie ha anche la colonna sonora di Susumu Hirasawa, nonostante spicchi principalmente nei temi cantati e nelle fasi oniriche di cui gli eventi sono stranamente pieni come fosse da contratto quando hai Hirasawa.
Alla fine non è neppure male, onestamente. Ricco di cliché ma anche di buone trovate, animazione vecchio stile pompatissima (AIC non si smentiva spesso) e una generale atmosfera piuttosto efficace.
Oggi è roba da boomer, ma come fai a dire di no a Hirasawa.


Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1567573471500337152


Altro vintage spinto che torna sottoforma di film animato/i. A parità di target andò molto ma molto meno peggio di quanto pensassi Una ragazza alla moda (Mademoiselle Anne).



Vediamo stavolta e, soprattutto, chi lo fa.





Sarcattso cosa stanno facendo con la licenza di questo remake. Almeno cinque episodi spariti nel nulla e dove diavolo è finito il film del 2009. Quanto odio.

Blasor

Ma come fanno a citare un simile staff per poi uscirsene con questo...



... questo.

:sweat:

Eksam


Blasor

Pure a me.

Il grosso problema oggi è il 3D, anche se in misura minore lo avevamo anche nei '90/2000 :asd:

Comunque dalla maledizione di Amano nelle sceneggiature originali prare proprio non se ne esce.

Blasor

Star ha l'autore di Claymore ospite a Lucca.





Anteprima per le edizioni Planet (c'è la "lusso" di Berserk).

https://twitter.com/AnimeClick/status/1570474541436260352

Mai avrei pensato di arrivare al periodo in cui è già tanto se arrivano light novels, artbook e fanbook, mentre Panini si mette a portare i calendari.

I CALENDARI.

Don G


Parsifal

Citazione di: Don G il 30 Agosto, 2022, 22:08:21ma vogliamo parlare dei trailer di cyberpunk che stanno uscendo?


da un lato volevo rimanere disilluso perchè è un prodotto netf*lix che è riuscita a rendere mediocri anche i migliori registi, dall'altro voglio credere nel potere di imaishi di metterlo nel didietro alle multinazionali e creare dei capolavori contro ogni aspettativa

Devo dire che non mi ha deluso, anzi, mi è piaciuto abbastanza sotto diversi punti di vista, sebbene abbia preferito la prima parte a dire il vero, piú affascinante.
Non è necessario aver giocato il gioco però se si conosce il mondo di Night City male non fà

Blasor

Dato si parlava di Bao in passato: I doni di Edo e Le anime di Edo.



Doni uscito prima. Varie storie autoconclusive a tema storico e per lo più malinconico, solo alcune vagamente collegate da personaggi in comune.
Molto realistiche e di grande atmosfera, purtroppo non tutte allo stesso livello. Avrei gradito più collegamento.


Blasor

^ Aperte le scommesse su quale punto della serie finiscono i soldi. MAPPA tieni duro.