News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [2]

Aperto da Blasor, 18 Luglio, 2022, 22:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Bombainnescata il  5 Agosto, 2022, 22:05:01Kaiju lo seguo, è carino ma nulla di più per il momento, un normalissimo shonen come c'è ne sono a bizzeffe la fuori.
Chainsaw beh, è folle, è spettacolare, mi piace un sacco. Ma per splatter, humor e stile, preferisco di gran lunga Dorohedoro.

Bene finalmente ho un incentivo per dedicarmici, era messo in lista da un bel pò.

Eksam

A proposito di Dorohedoro: si sa qualcosa dell'anime?
Molto sotto rispetto il manga ma molto carino.

Blasor

^ Sempre MAPPA. Ho la sensazione non lo proseguiranno neppure in futuro, nonostante di materiale ne avrebbero in abbondanza, ma mai dire mai.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  5 Agosto, 2022, 22:55:11^ Sempre MAPPA. Ho la sensazione non lo proseguiranno neppure in futuro, nonostante di materiale ne avrebbero in abbondanza, ma mai dire mai.

Io avevo sentito che la seconda stagione era nel 2023, ma può darsi forse una speculazione di qualcuno.
@Parsifal vai che non te ne penti, l'anime ammetto di non averlo guardato, ma il manga è qualcosa di semplicemente fantastico. Come dicevo qualche pagina indietro, è nella mia top 3 di tutti i tempi. Quasi quasi ti direi di andare col manga, visto che la stagione finisce proprio in un punto molto interessante da quello che so.

Bombainnescata

Perdonate l'uso improprio del topic, ma oggi ho avuto a che fare per la prima volta con il kindle.
Nel mio caso però era l'app cloud e poi quella nativa per pc/mac.

Tutto perché oltre ad alcuni libri di programmazione ( forse il buon @Turrican3 li conoscerà già :asd: , tipo clean code e the clean coder di Uncle Bob, Design Patterns della Gang of 4, Refactoring di Beck e altri...) ho deciso di prendere alcuni comics semi-sconosciuti, di Pat Mills, ( RVK *cough cough* , se volete qualcosa di fuori dagli schemi e con un gran stile artistico, buttatevici, ma ci vuole uno stomaco bello forte ) e niente, scopro con immenso dispiacere che non si può fare lo zoom nell'app per pc e che quella cloud ancora non supporta manga e fumetti.
Di pratica, alcuni delle tavole più belle dell'opera sono delle splash page che occupano due pagine standard, ricchissime di dettagli e a volte dense di dialoghi che non si è in grado di leggere in un caso, mentre nel secondo non si riesce nemmeno ad apprezzare l'arte e i dettaglia della scena.

Io sono rimasto basito, Amazon, che è nata vendendo libri e con il suo impero Kindle, sul lettore kindle per pc non ti fa zoomare. Ma roba da matti...

Turrican3

Abbastanza incomprensibile in effetti. :|

PS: i tomi non li conosco, ultimamente di roba tecnica ho letto perlopiù (o meglio, solamente :bua: :sweat: ) roba che ha a che fare con l'elettronica, cioè si è ribaltata la situazione (cit. :D )

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  6 Agosto, 2022, 18:03:55Abbastanza incomprensibile in effetti. :|

PS: i tomi non li conosco, ultimamente di roba tecnica ho letto perlopiù (o meglio, solamente :bua: :sweat: ) roba che ha a che fare con l'elettronica, cioè si è ribaltata la situazione (cit. :D )

Io ci sono rimasto veramente male, a tratti erano veramente illeggibili, pure nella pagina normali in particolare quelle cariche di dialogo, si faceva una fatica bestiale nel leggere.
Senza poi contare che pure il valore artistico delle tavole ne risentiva visto che si perdevano dettagli, e Requiem Vampire Knight è qualcosa di unico nello stile e nella presentazione della tavole. Lo paragonerei a Berserk in un certo senso.

Insomma, sono molto deluso.

Don G

https://twitter.com/SailToArchipel/status/1556209981245952000


intanto qualcuno mi spieghi come mai i publisher italiano fanno a gara per pubblicare le storie brevi di fujimoto che i chainsaw normies non leggeranno mai mentre nessuno si prende la briga di portare i Complete Works di otomo in italia.

Parsifal

Citazione di: Don G il  8 Agosto, 2022, 09:07:48https://twitter.com/SailToArchipel/status/1556209981245952000


intanto qualcuno mi spieghi come mai i publisher italiano fanno a gara per pubblicare le storie brevi di fujimoto che i chainsaw normies non leggeranno mai mentre nessuno si prende la briga di portare i Complete Works di otomo in italia.

Gran bella notizia

Ifride

Citazione di: Blasor il 22 Luglio, 2022, 20:35:57Cosa invece ho fatto recandomi di persona nei disparati chioschi di numismatica di Città del Vaticano e limitrofi pur di ottenerli, spendendo comunque meno:



Màgna tranquilla, Planet.


Siamo stati a Parigi due settimane fa e sono capitato per caso nella sede store (e museo) di monnier de paris (la conoscevo comunque da decenni - sic - perchè da ragazzino fino all'adolescenza ho collezionato monete con enorme piacere) e ne ho comprate due della serie di Asterix, una normale, l'altra a colori. Veramente bellissima iniziativa, a prezzi ottimi tra l'altro.

Bombainnescata


Bluforce

Ma del Detective Conan che mi sapete dire?
Ancora continua? Se sì, finirà mai?

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2022, 17:28:48Ma del Detective Conan che mi sapete dire?
Ancora continua? Se sì, finirà mai?

Ancora continua, no, non finirà mai :asd:

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 11 Agosto, 2022, 17:32:31Ancora continua, no, non finirà mai :asd:


Fra tutti i manga/anime di mia conoscenza penso davvero che Conan sia quello che avrebbe beneficiato tantissimo di un inizio, svolgimento e conclusione ben definiti. Non dico alla Capeta, ma manco come i Simpson...

Parsifal

Come buttare nel cesso tutto ciò che fin'ora di buono era stato fatto...
Si è parlato in qualche post di Haikyuu, dopo 4 stagioni hanno deciso di "concludere" l'anime con due lungometraggi quando ci sarebbe in teoria da ricoprire ben oltre 100 capitoli del manga mancanti, credo 130 se ho capito bene...fretta di chiudere e tagli come se non ci fosse un domani, non le sopporto ste cose, peccato...