News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Playstation Stars: il programma fedeltà secondo Sony

Aperto da Rh_negativo, 14 Luglio, 2022, 15:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Nel corso dei 27 anni di storia della nostra azienda, siamo sempre rimasti colpiti da come le esperienze di gioco possano creare ricordi preziosi e indimenticabili per i giocatori. Tutti noi di PlayStation amiamo creare esperienze e prodotti unici che deliziano i nostri fan, dalle console e i giochi acclamati dalla critica alle sfide della community come Conquista il trono, fino a eventi digitali e dal vivo come State of Play.

Oggi sono lieta di presentare PlayStation Stars, un nuovo programma fedeltà che celebra te, giocatore, e il tuo percorso nel mondo del gaming insieme a noi. PlayStation Stars sarà gratuito al lancio che avverrà nel corso dell'anno. Una volta effettuata l'iscrizione, potrai ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività. Con la nostra campagna "Monthly Check-In" (Check-in mensile) ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere un premio. Altre campagne, invece, richiedono di vincere tornei, conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo fuso orario locale.

Tutti gli abbonati PlayStation Stars avranno l'opportunità di ottenere punti fedeltà. I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, i membri PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.

Inoltre, nell'ambito di PlayStation Stars, introdurremo un nuovo tipo di premio chiamato "collezionabili digitali". I collezionabili sono vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie. Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Speriamo che questo nuovo programma ti regalerà un tuffo nel passato e ti entusiasmerà per il futuro del gaming con PlayStation, celebrando le epoche videoludiche che abbiamo creato insieme, tracciando nuovi percorsi da esplorare e riunendo i giocatori per eventi globali. Questo è solo l'inizio di PlayStation Stars e il programma continuerà a evolversi nel corso del tempo. Al momento stiamo effettuando alcuni primi test del programma prima del lancio che avverrà in diverse fasi nel corso dell'anno, in base alla regione.

Ci auguriamo che una volta disponibile, il programma sarà di tuo gradimento. Torneremo presto con tanti nuovi aggiornamenti. Grazie dell'attenzione!








Ok, tutto molto bello ma tra specifici trofei e "essere il primo a prendere un determinato Platino" già ho capito che non fa per me....

AntoSara

Scimmiotta un po' i rewards di Microsoft e le missioni del gamepass..

Nessark

Più che scimmiottare direi che è proprio la copia esatta. :look:
Almeno Microsoft non ti chiede di platinare un gioco prima degli altri, uccidendo qualsiasi gioia nel prendersi i propri tempi e godersi il gioco con la calma necessaria.

Nessark


Blasor

Incredibile non sia stato fatto prima. Cioè, il sistema era in piedi da anni al solo scopo "gloria", che non ho mai capito davvero.

3cod3

Fanno bene a copiare rewards :sisi:
Anche se per come lo uso io (cioè principalmente da browser e marginalmente da xbox) questo ha meno "effetto".

Rh_negativo

Che siano obbiettivi più legati al media stesso e non al "vai su Bing a cercare il video di come ci si allacciano le scarpe" lo preferisco.
Però vedo che già sottolineano la parte competitiva tra tornei e "essere i primi a prendere un certo trofeo" e manco ci provo.
Oltretutto da capire quanto sarà destinato a fondi per il wallet e quanto in "avatar per il psn".

Nessark

La parte competitiva è il risultato di ciò che i giovanissimi cercano in un gioco: competere, lottare costantemente sulle frivolezze. In un mondo in cui per i giovani non è possibile riconoscimenti sociali di qualsiasi tipo, l'unico modo per avere rilevanza è competere nel gioco... tralasciando tutti gli altri elementi che il gioco offre. E francamente la cosa mi intristisce davvero tanto.
(ma questo è un discorso molto più grande e profondo di Stars)

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 15 Luglio, 2022, 09:04:44Che siano obbiettivi più legati al media stesso e non al "vai su Bing a cercare il video di come ci si allacciano le scarpe" lo preferisco.
Perché questo Stars sembra legato strettamente ai videogiochi, mentre MS Rewards è di più ampio respiro (soprattutto come ricompense, fra benzinai, negozi di vestiti, ecc.) ed abbraccia tutto l'ecosistema MS.

Completo le "missioni" Rewards da browser da un paio d'anni, è una attività che non richiede più di un paio di minuti.
Non ho mai avuto il piacere di fare le missioni da gioco perché non possiedo hardware Xbox, ma da quello che so raramente mettono robe complicate da fare.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 15 Luglio, 2022, 10:49:29Completo le "missioni" Rewards da browser da un paio d'anni, è una attività che non richiede più di un paio di minuti.
Non ho mai avuto il piacere di fare le missioni da gioco perché non possiedo hardware Xbox, ma da quello che so raramente mettono robe complicate da fare.

No, principalmente è tutta gioca per invogliare a giocare con roba nel game pass.
Avvia x titoli, fai x obbiettivi a questo gioco (di solito uno appena messo nel gp), ecc.
Considera che avviare lo stesso gioco più volte spegnendo e riaccendendo l'xbox per lui conta come avviare x giochi :asd:

stobbArt

Io ho xbox one dal dayone e più di 70 mila punti obiettivo, non credo di aver mai raggiunto un singolo reward :bua:

Rh_negativo


Blasor


Rh_negativo



Oltre agli "oggetti virtuali" che fanno assolutamente vergogna vedo che si potranno riscattare anche giochi e soprattutto card.
buono.